|
|
| Nuoto: Olimpionica Del golfo un grande successo. Vice lo sloveno Peter Mankoc |
|---|
8/03/2010
|
| Sabato 6 marzo a Torraca presso la Piscina della Olimpionica Del golfo si è svolto il Primo Trofeo Internazionale Energie Rinnovabili.
Il Presidente della Olimpionica Del Golfo Giuseppe Di Giulio esprime tutta la sua soddisfazione per la riuscita dell evento:
Il primo Trofeo Energie Rinnovabili è stato un successo, il pubblico numerosissimo ha partecipato ad una festa dello sport dove i maggiori nuotatori del delfino mondiale hanno fornito delle prestazioni al livello della loro fama.
Alla fine ha vinto lo sloveno Peter Mankoc già nove volte campione del mondo, ma ciò che però maggiormente conta è che la società da me presieduta è riuscita nell'organizzazione di un evento che può essere sicuramente considerato il più importante evento di nuoto mai organizzato al sud e per quest'anno il secondo dopo i Mondiali di Roma.
Tutto questo in una location straordinaria in un Cilento che per troppo tempo è rimasto in un angolo tagliato fuori da tutto, e che invece merita eventi di questa caratura.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti , l'organizzazione e soprattutto la Provincia che nella persona del Presidente Cirielli , presente alla manifestazione, ha contribuito con i fatti allo sviluppo del nuoto agonistico in Cilento.
La serata è stata infatti l'occasione per firmare un protocollo d'intesa che tramite un contributo di cinquantamila euro permetterà ai giovani del comprensorio di frequentare la piscina e di praticare uno sport completo quale è il nuoto. |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |