|
|
| Calcio, 2^ categ.: il Chiaromonte in testa alla classifica dopo il recupero |
|---|
25/02/2010
|
| Quella contro il Castelsaraceno è una vittoria importante ottenuta ieri pomeriggio per la compagine allenata da mister Pozzovivo, una vittoria che consente ai chiaromontesi di riportarsi in testa alla classifica con una partita in meno rispetto ai rivali francavillesi dello Sporting. Importante la vittoria, perché fatta contro un avversario che prima della lunga sosta, per motivi di impraticabilità del campo, risultava la squadra più in forma del campionato e che domenica scorsa aveva regolato sul proprio campo la Rotunta Maris per 2 reti a 1.
“Sono soddisfatto per la prestazione dei ragazzi e soprattutto per questa vittoria che per noi era importantissima perchè ci riporta in testa alla classifica – spiega il mister del Chiaromonte Pozzovivo – Una prova di forza che ha visto la mia squadra essere superiore in campo contro un buon avversario, peccato solo per il momentaneo black out di inizio ripresa, su questi piccoli episodi forse ancora dobbiamo lavorare un altro poco,per il resto i ragazzi sono stati perfetti. Ritornare in testa era importante perchè ci ridà la posizione che meritavamo da qualche partita visto quello che abbiamo fatto, adesso pensiamo alla partita di domenica contro il San Martino D’Agri per cercare di mettere più punti possibili tra noi e lo Sporting.”
Con la vittoria di ieri il Chiaromonte conquista la sua terza vittoria in 4 partite giocate da quando è iniziato il girone di ritorno, un solo pareggio proprio contro i rivali dello Sporting Francavilla, una media da vera capolista considerando il fatto che fino ad oggi è rimasta imbattuta e che nelle ultime 6 partite ha ottenuto 5 vittorie e un solo pareggio.
Ritornando alla partita di ieri, i ragazzi di mister Pozzovivo hanno disputato un primo tempo fantastico chiudendolo sul 3 a 0 grazie ai goal di Piesco, De Salvo e Fortunato. Nel secondo tempo il Castelsaraceno prova una rimonta che gli riesce a metà visto che nei primi 15 minuti si riporta sotto segnando 2 goal con Lauletta e in mischia al 15'st, ma poi è il solito De Salvo al 30' st chiude i conti riportando i chiaromontesi sul 4 a 2 e siglando il suo diciassettesimo sigillo in questo campionato.
Giuseppe Panaino
lasiritide.it
Classifica
Sp. Chiaromonte 35
Sp. Francavilla* 34
Castelluccio 26
F.lli Cafaro 26
V. R. Episcopia 22
O. L. Maratea 21
Castelsaraceno 19
San Martino 18
Nemus 13
Rotunda Maris* 13
Sarconi 12
Sanseverinese 11
* una partita in più
foto: Giuseppe Lancellotti
|
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |