|
|
| Fc Francavilla-Grottaglie: i pugliesi espugnano il Fittipaldi |
|---|
27/01/2010
|
| Se finora l’Fc Francavilla ha avuto una giornata in cui niente, ma proprio niente, è andato come doveva andare è stata sicuramente quella di oggi. Il mercoledi non ha portato bene ai rossoblu di Lazic che alla difficile condizione di gioco su un campo zeppo dopo la pioggia della mattina, aggiungono l’infortunio del secondo portiere Masi, l’espulsione di De Santo e una prestazione decisamente sotto tono. Ingredienti che, conditi con la dimostrata buona volontà del Grottaglie, non lasciano spazio ai colpi di fortuna. Dal canto suo il Grottaglie se n’è andato da Francavilla con un’impresa: aver vinto per la prima volta contro i sinnici, tanto più al Fittipaldi. Niente male, se aggiungiamo che i pugliesi non vincevano da 4 partite consecutive. Per i locali fuori Gioia per raggiunto numero massimo di ammonizioni e fuori Di Vincenzo per infortunio. Si parte.
Al 9’ tiro di Manzillo di poco a lato
Al 13’ punizione di D’Amblè che manda di poco alta sulla traversa
Al 16’ ancora una punizione insidiosa del Grottaglie dalla sinistra ma la palla si spegne di poco fuori. Il Francavilla non trova l’equilibrio giusto in campo
Al 23’ è Di Giorgio a provarci da fuori ma il suo tiro si spegne sul fondo.
Al 29’ arriva il goal del Grottaglie con Ancora che sfrutta una ingenuità difensiva del Francavilla.
Al 35’ su cross di Di Senso, Del prete di testa non trova la porta.
Al 38’ tiro di De Angelis dal limite che sfiora l’incrocio dei pali
Al 39’ su un tiro cross di Tarantino la palla finisce sulla parte alta della traversa e si perde sul fondo
Al 42’ tiro di Manzillo parato con molta difficoltà da Laghezza
Nel secondo tempo parte subito il Grottaglie con De Riccardis, che si trova un bel pallone dal limite ma spedisce la palla alta sulla traversa
Al 15’ st occasionissima per i rossoblu di Lazic su una punizione scodellata in area di rigore da Di Senso: carambola tra portiere e Di Santo che per poco non beffa Laghezza che si supera evitando il pareggio.
Il Francavilla ci crede e al 16’st ci riprova Chisena dal limite su assist di del Prete ma la palla va fuori.
Al 23’st Lazic decide che la partita per Verdesca e Marsico è finita e fa entrare Pioggia e Di Sanza.
Subito dopo tiro di De Riccardis dal limite ma la palla va fuori.
Al 26’ st si infortuna il giovane portiere Masi: per i rossoblu una vera mannaia visto che in panchina non c’è Di Vincenzo, anche lui infortunato.
Subito dopo al 28’ palo del Grottaglie con De Riccardis che irrompe su un cross innocuo in area e che Masi visibilmente sofferente non riesce a recuperare. Al 29’ Chisena fa tutto da solo: prende palla alla trequarti e si invola verso il limite dell’area facendo partire un bolide parato ottimamente da Laghezza.
Ultima occasione per il Francavilla visto che Lazic è costretto al 38’ a far uscire Tarantino per far entrare il secondo portiere Bruno e finire la partita in 10.
Ma al 41’ a complicare le cose arriva anche l’espulsione di De Santo.
Il Grottaglie controlla la partita con un Francavilla che in 9 ,con un campo difficile, prova a pareggiarla senza mai creare più pericoli a Laghezza.
Finisce 1 a 0 per il Grottaglie che espugna per la prima volta il Fittipaldi e ritorna alla vittoria dopo 4 sconfitte consecutive.
vedi il video Francavilla - Grottaglie 0-1
Giuseppe Panaino
Lasiritide.it
Fc Francavilla: Masi, Fusco, Tarantino (84’ Bruno), Manzillo, De Santo, Di Giorgio, Marsico (69’ Pioggia), Verdesca (69' Di Sanza), Del Prete, Chisena , Di Senso. A disp: Cocina,Marziale, Bocconi,La Neve. All. Lazic
Grottaglie: Laghezza, De Giorni, D’Amarzo , Solidoro, Papasidero, Greco, De Riccardis (91' Pinto), Marchi, De Angelis, D’Amblè (69’ Pastano), Ancora (83’ Giacco). A disp: Marzo, Tucci, Arcadio, Di Gennaro. All. Pizzonia
Arbitro: Genovese di Salerno.
Reti: 30’ Ancora.
Note: Spettatori 350 circa.
Ammoniti: Fusco, De Santo, Verdesca (FR); De Giorni, Greco, Marchi (GR).
Espulsioni: De Santo all’85’.
Angoli: 5-1 per il Grottaglie.
Recupero: 1’pt; 5 st
|
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |