|
|
| Promozione: la Santarcangiolese vince a Moliterno con un goal di Petrillo |
|---|
24/01/2010
|
| MOLITERNO – Colpo gobbo dei giallorossi di mister Chiappetta. Incamerano tre punti in trasferta che hai fini della classifica possono contare il doppio. Il successo della Santarcangiolese non è stato così limpido fino in fondo, i locali meritavano il pareggio anche se in campo sono venuti meno il ritmo e la vivacità delle altre volte. A centrocampo hanno pesato le prestazioni non eccellenti di Fratantuono e Molletta.L e si è fortemente sentita tanto l’assenza dello squalificato Albini, quanto quella di Albano e Cirigliano (che è rimasto tra i panchinari per un infortuno non smaltito fino in fondo). La partita poteva, comunque, aveva un’altra piega se al 3’ Molletta Daniele non avesse sprecata un’occasione d’oro a tu per tu con il portiere mandando la palla oltre la traversa. Gli ospiti si sono avvicinati alla porta di Lanzolla intorno al 20’: un cross a ridosso della bandiera di Di Luca giunge calibratissimo per un tiraccio a volto di Totaro che va a sfiorare di un soffio la traversa. Risponde il Moliterno pochi istanti dopo con Petrocelli (il migliore tra i suoi) che porta palla dalle retrovie e trova un corridoio per Molletta, il quale tocca bene e mette l’accorrente Genovese.L in condizioni di chiudere con un tiro ben angolato, ma che viene respinto da Annunziata. Il gol della Santarcangiolese giunge come una doccia fredda intorno al 35’ da una presunta azione di fuorigioco (non vista dall’arbitro) che mette in condizione il centravanti Petrillo di segnare a porta sguarnita dopo che c’era stato un salvataggio sulla linea di La Salvia. Reazione immediata del Moliterno che colpisce prima un palo con Fratantuono e poi, prima della fine del tempo, una pericolosa conclusione di testa di Luis Genovese finisce senza danni tra le mani dell’estremo difensore. Nella ripresa il Moliterno prova di riportare il risultato in equilibro con tutte le forze, gioca la carta Lancellotti che entra al posto di Fratantuono, ma l’andazzo della partita non cambia. Anzi i rossoblu al 57’ rischiano di subire il raddoppio da parte di Cavallo, il quale, da una madornale distrazione della difesa del Moliterno si ritrova tra i piedi una giocata che Lanzolla ferma deviando in angolo. Il Moliterno non si arrende, Vignati dalla panchina invita i suoi a tessere la tela di una manovra più mordente e determinata, ma la pesantezza del terreno fa la sua parte, e alla fine bisogna rassegnarsi a “mettere a libretto” una sconfitta che brucia. E che ai rossoblu tocca riscattare dopodomani al Venezia nel match di recupero con il Pescopagano.
Mimmo Mastrangelo
MOLITERNO – SANTARCANGIOLESE 0-1
Petrillo (s) al 35’
MOLITERNO – Lanzolla, Petrocelli, Genovese (dal 81’Zito), La Salvia.L, Savone, Mastrangelo, Molletta.D, Severino (dal 57’ La Salvia.A), Genovese.L, Fratantuono (dal 46’ Lancellotti), Molletta.L. A disp: Rebecchi, Sico, Crisci, Cirigliano. All. Vignati.
SANTARCANGIOLESE – Annunziata, Armentano, Malaspina (dal 46’Lacanna), Gallo, Marra, Totaro, Aurelio, Verrone, Petrillo, Di Luca, Cavallo (dal 79’ Cifarelli). A disp: Bonavita, Lo Zito, Conte, De Salvo. All. Chiappetta.
ARBITRO : Benevento di Potenza (Esposito-Pescuma)
|
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |