|
|
| Francavilla: arrivano i punti contro il Fasano. E domenica arriva il Pianura |
|---|
8/01/2010
|
| Nel primo pomeriggio di ieri sono finalmente arrivati per l’Fc Francavilla, con una settimana di anticipo, i tre punti a tavolino della gara contro il Fasano. La partita, sul campo finì con un pareggio, ma è stata data vinta per 3 a 0 per i rossoblu per un errore tecnico dei dirigenti del Fasano che, dopo una sostituzione, si ritrovarono in campo con un under in meno.
Quella dei tre punti a tavolino è una notizia che da tempo attendeva soltanto l’ufficializzazione. Ma arriva in un momento particolare, alla vigilia di una gara, quella di domenica contro il Pianura, che adesso assume sicuramente contorni diversi. Domenica, infatti, saranno due i big match di serie D girone H. Al Fittipaldi si scontreranno le due squadre attualmente al secondo posto, Francavilla e Pianura, con 34 punti.
A Mugnano ci sarà anche lo scontro al vertice per il titolo di campione di inverno di questo girone tra Neapolis e Sant’Antonio Abate che se finisse in parità porterebbe le immediate inseguitrici ad un solo punto dalla vetta.
Ritornando alla partita contro il Pianura ricordiamo i precedenti dell’anno passato che non sono favorevoli al Francavilla che nelle due partite giocate ha incassato 2 sconfitte 8 goal subiti e solo 2 gol fatti. Infatti, l’andata fini con un sonante 4 a 1 , partita giocata a Pianura e con un Genny Del Prete che subì un grave infortunio per un colpo di testa ricevuto in una fase di gioco, le reti furono segnate da Manzo che realizzò una doppietta, poi ci pensò Contino a portare a tre le reti, infine arrivarono le reti di Manzi sempre per il Pianura e di Di Senso per il gol della bandiera del Francavilla.
Il ritorno a Francavilla finì sempre per 4 reti a 1 con un Francavilla che non chiedeva più nulla al campionato mentre il Pianura sperava in una seconda posizione, le reti furono segnate da Zagaria per il Francavilla, tripletta di Manzo e goal di Ianniello, vittoria che per il Pianura servì poco perché finì in terza posizione in classifica.
Domenica si sfideranno anche il miglior attacco, quello del Pianura che ha totalizzato 33 gol fino ad oggi e la seconda miglior difesa del campionato il Francavilla che ne ha subiti solo 12, due in più solo della Casertana che ne ha subiti 10.
lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |