|
|
| Donato Arcieri scelto amministratore unico del Potenza Sport Club |
|---|
4/12/2009
|
| Il primo passo verso una parvenza di normalità è stato fatto. L’atteso passaggio burocratico che consentirà al Potenza Sport Club di andare avanti in questa stagione si è finalmente compiuto. L'Assemblea dei Soci del club rossoblù, che si è riunita ieri mattina, ha conferito al dottor Donato Arcieri l'incarico professionale di Amministratore unico con il compito di far fronte alla gestione ordinaria della stessa. Un passaggio fondamentale per garantire la «vita» economica e di conseguenza anche sportiva del club lucano ma soprattutto per riportare un clima di serenita (di certezza) all’interno del gruppo.
«Sono felicissimo - ha confermato il direttore generale Vittorio Galigani - che questo passaggio fondamentale si sia compiuto. Espletate tutte le procedure burocratiche il dottor Arcieri, persona squisita e di grande professionalità, sarà operativo al cento per cento per quanto riguarda la gestione ordinaria della società». Insomma si chiude la pagina Postiglione (forse lunedì ci sarà il riesame del presidente dimissionario) e si apre una nuova fase che dovrebbe garantire una certa stabilità alla società rossoblù, almeno fino a fine stagione in attesa di sapere quale sarà il destino (sportivo) della stessa alla luce della bufera giudiziaria.
«Con l’amministratore unico - ha spiegato Galigani - abbiamo stilato un planning di interventi fino a fine stagione. Pensiamo di potercela fare senza problemi per quanto la gestione ordinaria del club. In caso contrario ci rivolgeremo a chi può darci una mano. Il nostro obiettivo è quello di salvare il Potenza, i giocatori in campo, noi davanti ad una scrivania. È chiaro che dovremo guardare bene la rosa attuale anche perchè certi costi non possiamo permetterceli». Insomma si va avanti adagio, cercando di risparmiare per quanto è possibile senza smantellare il gruppo. Di sicuro i pezzi pregiati, quelli con ingaggi più alti sono destinati a fare le valige nel mercato invernale. Un operazione di riduzione dei costi che proprio Donato Arcieri dovrà portare avanti insieme allo stesso Galigani. Per Arcieri non è una novità il calcio e nemmeno il Potenza avendo in passato ricoperto un ruolo (contabilità) nella società rossoblù ai tempi della gestione di Generoso D’Onofrio. Dunque, un uomo che in questo mondo si è mosso già in passato per cui a conoscenza delle difficoltà da affrontare. Il primo passo da affrontare riguarderà il rapporto con la squadra e la necessità di onorare gli impegni economici. Di certo Arcieri incontrerà a breve il gruppo per comunicare in che modo intende affrontare la questione (il pagamento delle mensilità arretrate). Questo prima di affrontare la seconda questione legata alla gestione del club nel futuro, mercato compreso che tra un paio di settimana assorbirà l’attenzione del nuovo «dirigente» rossoblù. Una patata «bollente» che in pochi avrebbero accettato.
di SANDRO MAIORELLA
Gazzetta del Mezzogiorno
|
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |