HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: Manolio goal importante che stende l’Atella

1/12/2009



Il Borussia Pleiade torna a vincere in casa e, al “Rocco Perriello”, conquista tre punti importantissimi contro un’avversaria ostica come l’Atella Vulture.
Una partita che non ha regalato molte emozioni e dove gli ospiti nei primi 25 minuti hanno osato di più. Infatti la prima occasione si registra al 12’ con Angelillo che supea Caretti ma non Margotta che sventa l’occasione ospite. Al 25’ ancora l’Atella in avanti con un lungo insidioso tiro rasoterra di Rinaldi, agevolmente parato dall’estremo difensore jonico.
La partita è molto tattica e il gioco viene gestito a centro campo. Al 40’ arriva inatteso il goal del vantaggio del Borussia con Manolio che approfitta di una respinta corta della difesa avversaria su un tiro di Fratianni.
Il Goal inaspettato a fine primo tempo si fa sentire sui ragazzi di mister D’Urso che non riescono a reagire. Al 59’ ci prova Margiotta per il Borussia a chiudere l’incontro ma la palla va fuori di poco Al 69’ l’Atella ci prova con una punizione di Caselle, facilmente bloccata da Coretti.
Al 75’ tiro di punizione di Manfredi per Larotonda, bloccato in extremis da una prodezza di Pendinelli. Due minuti dopo ci prova Leccese per l’Atella in acrobazia ma la palla va fuori. L’Atella ci crede e si spinge in avanti ed all’88’ Giannini viene espulso per fallo da ultimo uomo su Valente lanciato a rete. La successiva punizione dal limite non sortisce effetti e con essa si chiude anche l’incontro con una vittoria di misura ma molto importante per gli Jonici del Borussia.

BORUSSIA: Coretti, Manolio, Buongiorno, Giannini, Pendinelli, Frabetti L., Valicenti, Frabetti R. (84’ Nettis), Fratianni (85’ Lanzara), Schettino, Margiotta. A disp: De Rosa, Laviola, Ripoli, Puppio, Chiaromonte. All: Viola.
ATELLA: Di Biase, Pietrafesa, Colangelo F., Caselle, Manfredi, Larotonda, Gerardi (46’ Libutti), Valente, Carretta (72’ Leccese), Rinaldi. A disp: Sicuro, Telesca, D’Urso, Colangelo G., Carriero. All: D’Urso.
ARBITRO: Santoro di Potenza (Lapadula – Mugnolo).
RETI: 40’ Manolio (Bor)
NOTE: Ammoniti Frabetti L., Frabetti R. (B); Manfredi, Carretta (A). Espulsi all’80’ mister D’Urso dell’Atella per proteste; all’88’ Giannini (Borussia) per fallo da ultimo uomo.



ALTRE NEWS

CRONACA

9/06/2026 - Grano duro, anche la Basilicata in piazza a Bari con Cia
8/06/2026 - Esame di Maturità 2026: prove, calendario e nuove regole del II ciclo
8/06/2026 - Montescaglioso: sospensione idrica e chiusura scuole per guasto alla condotta
8/06/2026 - Permesso Aliano, riparte l’iter: No Triv sollecita trasparenza

SPORT

7/06/2026 - A Montesano lo slalom tricolore è di Miglionico. Vittoria per il pilota lucano davanti a Vinaccia e Venanzio
6/06/2026 - Il MiniBasket in Piazza approda sul lungomare di Policoro
6/06/2026 - Roller Matera in finale scudetto: sfida al Trissino per il poker tricolore
5/06/2026 - Sitting volley: Viggiano pronta ad accogliere la Final Four

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo