HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio 2^ categ.: Sp Francavilla vince contro Episcopia

30/11/2009



Vittoria per 1 rete a 0 per lo Sporting Francavilla nel derby del Sinni con l’Episcopia. I ragazzi di mister Amatucci espugnano il difficile campo di Episcopia e condannano alla seconda sconfitta consecutiva i ragazzi di mister Iorio.
Iniziano bene i padroni di casa che si fanno pericolosi al primo minuto di gioco su calcio d’angolo ma senza ottenere risultati, dopo 3 minuti è Franchino per i francavillesi a passare un pallone invitante per Roseti che non ne approfitta mandando il pallone tra le braccia del portiere. L’ Episcopia dopo un buon inizio subisce la manovra francavillese che si avvicina al goal in due occasioni, prima con Roseti con un tiro da fuori area al 13’ e dopo 3 minuti ancora con Roseti con un colpo di testa che va fuori di poco. Lo sporting ci prova al 17’ con Marino ma ancora il portiere di casa nega il goal. Al 28’ mister Amatucci decide di far entrare Lista al posto di Coringrato. La partita inizia a diventare cattiva e dal 29’ al 35’ ci sono due ammonizioni per il Francavilla e un espulsione per l’Episcopia.
La prima frazione di gioco si chiude con un tiro di Roseti che non trova un esito positivo.
Nel secondo tempo nonostante l’inferiorità numerica l’Episcopia prova ad attaccare ed al 7’ st di poco non trova il vantaggio, nell’occasione è determinante il salvataggio di Coringrato.
All’11 è Luigi Ciancia per il Francavilla a provare a sbloccare la partita ma ancora una volta è il portiere dell’ Episcopia a parare.
La partita non offre tante emozioni e al 35’st arriva il goal dello Sp Francavilla con Ciancia che concretizza una bella azione di Marino e Roseti.
L’Episcopia con l’uomo in meno e un goal di svantaggio si spinge in avanti ed al 40’ recrimina un rigore per fallo di mano di Ciancia ma l’arbitro lascia correre.
Non succede più nulla lo Sporting porta a casa tre punti e mantiene la testa della classifica insieme al Chiaromonte vincente a Sarconi.


ALTRE NEWS

CRONACA

9/06/2026 - Grano duro, anche la Basilicata in piazza a Bari con Cia
8/06/2026 - Esame di Maturità 2026: prove, calendario e nuove regole del II ciclo
8/06/2026 - Montescaglioso: sospensione idrica e chiusura scuole per guasto alla condotta
8/06/2026 - Permesso Aliano, riparte l’iter: No Triv sollecita trasparenza

SPORT

7/06/2026 - A Montesano lo slalom tricolore è di Miglionico. Vittoria per il pilota lucano davanti a Vinaccia e Venanzio
6/06/2026 - Il MiniBasket in Piazza approda sul lungomare di Policoro
6/06/2026 - Roller Matera in finale scudetto: sfida al Trissino per il poker tricolore
5/06/2026 - Sitting volley: Viggiano pronta ad accogliere la Final Four

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo