|
|
| Fc Francavilla: passo falso a Benevento. I voti |
|---|
24/11/2009
|
| Era difficile fare risultato a Benevento e cosi è stato: il Francavilla perde per 3 reti a 1 senza i suoi uomini migliori in attacco e con un centrocampo inedito con uomini recuperati all’ultimo minuto, causa influenza in settimana. Lo aveva detto Lazic nella settimana scorsa di puntare sulla forza della difesa e sui giovani per trovare un nuovo equilibrio che però non è arrivato per almeno tutto il primo tempo. Primo tempo che ha visto la Forza e Coraggio segnare 2 goal con Salvati al 4’ e Cantile al 35’ , e che ha colpito 4 legni (tre palli e una traversa). Come spesso accade per il Francavilla il secondo tempo cambia ritmo e riesce a mettere la partita in parità dal punto di vista del gioco, prima del riposo Lazic cambia uno spento Tarantino per Marziale e nel primo minuto del secondo tempo Verdesca con Bacioterracino che affianca La Neve in attacco riportando Di Senso a centrocampo.
La partita cambia e La Neve al 71’ di testa accorcia le distanze, Lazic ci crede nella rimonta e fa entrare il giovane Suriano al centro dell’attacco al posto del centrocampista Manco. Mossa che sembra mettere in crisi gli avversari ma che nello stesso tempo concede molti spazi ai contropiedi.
Al 82’ è proprio Suriano a creare i brividi ai Beneventani ; su tiro della distanza la palla viene deviata e per un soffio esce fuori.
A 3 minuti dalla fine arriva il terzo goal dei beneventani in contropiede con De Falco.
Una partita interpretata male dai sinnici nella prima frazione di gioco, merito dei giocatori beneventani che hanno giocato un gran bella partita. Di Vincenzo è stato bravo a contenere il risultato con grandi parate, ma dalla sua anche un’ incertezza nell’occasione del secondo goal che comunque non gli toglie il ruolo da protagonista.
Giuseppe Panaino
I Voti del Francavilla
Di Vincenzo 6
Tarantino 5
( 42° Marziale) 5,5
De Santo 5
Manco 6
( 76° Suriano ) sv
Gioia 5,5
Di Giorgio 6
Bocconi 5
Verdesca 6
( 46° Bacioterracino) 6
La Neve 6,5
Manzillo 5,5
Di Senso 6
voti tratti da quotidiani beneventani
|
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |