HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio 2^ categ.: pareggio con tensione per lo Sp. Francavilla

17/11/2009



A Castelluccio lo Sporting Francavilla trova il suo secondo pareggio consecutivo e tiene la testa della classifica appaiato con l’altro Sporting , il Chiaromonte.
Un pareggio con tanto nervosismo in campo che ha visto i francavillesi concludere la gara in 9 uomini per l’espulsione di Franchino per doppia ammonizione e Accattato per proteste dopo che aveva subito il fallo.
Lo Sporting si era presentato al match contro il Castelluccio privo di 4 titolari, Ricciardi, Marcelli, Lista e Strazza , ma nonostante le assenze va subito in vantaggio al 3’ minuto; traversone di Ponzio per Ciancia che in piena area di rigore tira e trafigge il portiere del Castelluccio. Il Castelluccio non si scompone e inizia a fare gioco ed al 20’ riesce a pareggiare con Mainieri.
Lo Sporting prova subito a reagire al pareggio ed al 32’ è Franchino ad avere la palla del possibile vantaggio ma il suo tiro sorvola di poco la traversa. È il momento migliore degli ospiti che ci riprovano due minuti più tardi con Marino che a tu per tu col portiere spedisce la palla fuori.
I continui spezzettamenti di gioco da parte dell’arbitro non consentono alle due squadre di produrre azioni di rilievo concludendo la prima frazione di gioco in parità.
Nel secondo tempo la partita non decolla e man mano che passa il tempo gli uomini in campo si innervosiscono sempre più. Al 18’st. viene espulso Franchino per doppia ammonizione per fallo di gioco. Il Castelluccio a questo punto con l’uomo in più osa qualcosa ed al 25’st. ancora Manieri dai 30 metri fa partire un tiro che diventa imprendibile per Santamaria . Gli uomini di Amatucci non ci stanno a perdere e due minuti più tardi su calcio di punizione è Marino a riportare i sinnici in parità. La partita continua ad essere nervosa ed al 45’ arriva anche la seconda espulsione per i sinnici che restano in 9. La partita finisce sul risultato di parità ed a fine gara viene espulso anche il portiere Santamaria per la squadra dello Sporting per continue proteste all’arbitro.


ALTRE NEWS

CRONACA

9/06/2026 - Grano duro, anche la Basilicata in piazza a Bari con Cia
8/06/2026 - Esame di Maturità 2026: prove, calendario e nuove regole del II ciclo
8/06/2026 - Montescaglioso: sospensione idrica e chiusura scuole per guasto alla condotta
8/06/2026 - Permesso Aliano, riparte l’iter: No Triv sollecita trasparenza

SPORT

7/06/2026 - A Montesano lo slalom tricolore è di Miglionico. Vittoria per il pilota lucano davanti a Vinaccia e Venanzio
6/06/2026 - Il MiniBasket in Piazza approda sul lungomare di Policoro
6/06/2026 - Roller Matera in finale scudetto: sfida al Trissino per il poker tricolore
5/06/2026 - Sitting volley: Viggiano pronta ad accogliere la Final Four

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo