HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: parità nel derby dei nomi. A Benevento Lazic senza Chisena e Del Prete

15/11/2009



Finisce in parità il derby del nome tra l’Fc Francavilla di Lazic e il Francavilla Calcio di Mister De Rosa, quest’ultimo squalificato per un turno. Una partita a reti inviolate che ha visto la squadra di mister Lazic giocare bene solo nel secondo tempo, questa volta troppo tardi per portare in porto un risultato pieno contro un Francavilla Fontana che non ha demeritato per il punto conquistato. Amaro in bocca per l’espulsione di Chisena e l’ammonizione di del Prete: la trasferta a Benevento domenica prossima li terrà in tribuna. Veniamo alla cronaca.
Al 5’ ci prova Damario con un tiro dal limite ma la palla va fuori.
Al 16’ punizione dal limite di De Tommaso per gli ospiti, senza esito.
Al 20’ ci prova ancora Damario: il suo tiro è debole e facile è la parata di Di Vincenzo .
Al 21’ la prima vera occasione della partita è per i Sinnici con Del Prete che in rovesciata in piena area di rigore non trova la porta per pochissimo.
Al 28’ Schirinzi crossa per Del Zotti, che al volo calcia ma Di Vincenzo è bravo a respingere.
Al 34’ episodio dubbio in area dell’Fc Francavilla per un atterramento di Del Zotti da parte di Cesareo, ma l’arbitro dice che la gara continua.
Al 37’ tiro di Manzillo dalla distanza ma la palla non centra la porta.
Al 39’ punizione di Di Senso, la palla viene messa in angolo da Cito.
Al 45’ ancora calcio di punizione per i rossoblu sempre con Di Senso alla battuta, ma la palla esce di poco a lato.

Il secondo tempo inizia con i Sinnici molto più decisi e su calcio di punizione di Manzillo mischia pericolosa in area ma l’arbitro fischia un fallo di attacco per i rossoblu.
Al 10’st su calcio d’angolo di Manzillo è De Santo che per poco non trova la deviazione vincente.
Al 16’st punizione di Manzillo che scodella in area Cito in uscita respinge, raccoglie Di Senso dal limite ma il suo tiro è alto sulla traversa.
La pressione dei sinnici si fa sempre più martellante ed al 21’st occasionissima per Del Prete che servito su calcio di punizione di Manzillo si libera in area e fa partire un bel tiro ma Cito respinge con una strepitosa parata, la palla finisce a Di Senso che da fuori area fa partite un sinistro velenosissimo che sfiora l’incrocio dei pali.
Al 29’st il primo tiro in porta del secondo tempo per gli ospiti con De Tommaso ma la palla è facile preda di Di Vincenzo.
Non passa neanche un minuto che Di Senso serve Bocconi al limite dell’area che fa partire un tiro che lambisce la traversa.
Al 32’ st è Chisena a colpire la traversa su passaggio di Bacioterracino.
Al 39’st episodio dubbio in area rossoblu; l’arbitro lascia correre, i sinnici recriminano la simulazione del giocatore, dopo neanche 20 secondi il guardalinee di destra richiama l’arbitro che espelle il fantasista materano Antonio Chisena per proteste.
La partita si mette ancora più in salita per i rossoblu che ci provano un’ ultima volta su punizione di Manzillo al 42’st ma la palla va fuori. Nel recupero episodio dubbio in area pugliese per un atterramento di Del Prete, ma l’arbitro lascia correre.
Finisce in parità una partita dai due volti per un Francavilla che nel secondo tempo, nonostante le tante occasioni da goal create non è riuscita nel compito di portare a casa i tre punti , una ulteriore nota dolente è la squalifica del capitano Del Prete e del fantasista Chisena che, come si diceva, per il prossimo incontro di campionato a Benevento contro la Forza e Coraggio non ci saranno.

vedi il Video della Partita

Fc Francavilla: Di Vincenzo, Cesareo (1 st Bocconi), De Santo, Manzillo, Gioia, Digiorgio, Di Sanza ( 9’ st Bacioterracina) , Verdesca, Del Prete, Chisena, Di Senso. A Disposizione : Masi, Marziale Cocina, Simeone, Fanelli.

Francavilla Calcio: Cito, Anglani, Schirinzi, Novelli, Paglialunga,, Kouyo, Del Zotti ( 16’ st Russo), Damario, Maraschio ( 17’ st Messina), De Tommaso, Nicoletti ( 37’ st Petracchi).

Ammoniti: De Santo , Gioia, Verdesca, Del Prete per l’Fc Francavilla
Paglialunga, Kouyo, De Tommaso

Espulso : Antonio Chisena per proteste
Arbitro Masi di Bari, assistenti Greco di Taranto, Mercurio di Taranto.

Recuperi 1’ primo tempo, 4’ secondo tempo

Giuseppe Panaino
Alessandro Collutiis
lasiritide.it

Sintesi FC Francavilla-Francavilla Calcio 2-1 campionato 2008-09

vedi il Video del dopo partita Francavilla - Francavilla calcio 2-1 del campionato 2008-09

vedi il Video della Partita sospesa l'anno scorso sul risultato di 1 a 0 per l'Fc Francavilla


ALTRE NEWS

CRONACA

9/06/2026 - Grano duro, anche la Basilicata in piazza a Bari con Cia
8/06/2026 - Esame di Maturità 2026: prove, calendario e nuove regole del II ciclo
8/06/2026 - Montescaglioso: sospensione idrica e chiusura scuole per guasto alla condotta
8/06/2026 - Permesso Aliano, riparte l’iter: No Triv sollecita trasparenza

SPORT

7/06/2026 - A Montesano lo slalom tricolore è di Miglionico. Vittoria per il pilota lucano davanti a Vinaccia e Venanzio
6/06/2026 - Il MiniBasket in Piazza approda sul lungomare di Policoro
6/06/2026 - Roller Matera in finale scudetto: sfida al Trissino per il poker tricolore
5/06/2026 - Sitting volley: Viggiano pronta ad accogliere la Final Four

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo