HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Matera accede ai quarti di Coppa

12/11/2009



Il Matera vince per 3 reti a 0 contro il Campobasso ed accede ai quarti di finale di coppa Italia di serie D.
Ricordiamo che il Matera nel turno precedente ha superato la Virtus Casarano, mentre i molisani hanno avuto la meglio sul Pianura dopo i calci di rigore. Assenti per il Matera il centrocampista Savino Martone per squalifica, mentre per i molisani ko per i due attaccanti titolari Francesco Covelli e Enrico Ghepardi.
La cronaca: nonostante un buon inizio degli uomini di Giusto la prima vera occasione della partita è dei molisani che al 10’ con Murano sfiorano il goal con un tiro che sfiora di pochissimo il palo. Al 19’ la risposta materana è sui piedi di Genchi che da fuori area fa partire un tiro che va alto sulla traversa.
Al 25' episodio dubbio in area molisana, Albano visibilmente trattenuto in area, l'arbitro lascia correre.
La partita entra nel vivo anche sul piano del nervosismo ed al 26' è Todino che conclude debolmente in rete ma il portiere materano Cottet blocca sul suo palo.
Il Matera inizia a spingersi in avanti con più insistenza ed al 27' è ancora Genchi a sfiorare il vantaggio con la palla che esce di pochissimo a lato.
Il goal è nell’area ed al 31’ arriva con Mirko Carretta che su doppia conclusione, la prima respinta, batte Ascani .
Raggiunto il vantaggio il Matera rallenta la sua pressione in campo ed al 47’ su cross di Campo, Carretta cerca di raddoppiare ma Ascani si esalta e respinge.
La seconda frazione di gioco si riapre subito con il raddoppio del Matera ad opera di Genchi al 3’ st.
Il Campobasso non ci sta e nel giro di 4 minuti ha due occasioni per riaprire la partita ma il portiere materano Cottet si esibisce in due ottime parate.
Al 19’ st Genchi è ancora vicino al goal ed alla sua doppietta personale ma Ascani respinge.
Dopo il vantaggio e i buoni 15 minuti dei rossoblu molisani il Matera non trova più difficoltà a gestire il doppio vantaggio e la partita si trascina fino al 42’ s.t. quando Casapulla trattiene in area Mazzoleni: secondo giallo per il molisano e rigore per il Matera che batte Albano per il 3 a 0 definitivo.
Il Matera passa il turno ed accede ai quarti di finale che si disputeranno, l’andata il 25 Novembre ed il ritorno il 9 Dicembre contro il Sapri detentrice della coppa e che ieri sera ha battuto per 4 reti a 1 il Rosarno.

Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

9/06/2026 - Grano duro, anche la Basilicata in piazza a Bari con Cia
8/06/2026 - Esame di Maturità 2026: prove, calendario e nuove regole del II ciclo
8/06/2026 - Montescaglioso: sospensione idrica e chiusura scuole per guasto alla condotta
8/06/2026 - Permesso Aliano, riparte l’iter: No Triv sollecita trasparenza

SPORT

7/06/2026 - A Montesano lo slalom tricolore è di Miglionico. Vittoria per il pilota lucano davanti a Vinaccia e Venanzio
6/06/2026 - Il MiniBasket in Piazza approda sul lungomare di Policoro
6/06/2026 - Roller Matera in finale scudetto: sfida al Trissino per il poker tricolore
5/06/2026 - Sitting volley: Viggiano pronta ad accogliere la Final Four

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo