|
|
| Volley: La Sidel liquida per 3 a 0 il Vibo Valenzia |
|---|
8/11/2009
|
| La Sidel liquida in poco più di un ora un avversario poco capace di reagire. Mette a segno così i primi tre punti casalinghi la formazione lagonegrese che ritorna al successo con una vittoria che ridà fiducia ai ragazzi del Presidente Cosentino. L’inizio della partita è solo in parte alla pari per le due formazioni che si concedono qualche errore ma poi procedono in parità fino al vantaggio sul secondo tempo tecnico da parte della Sidel che spinge poi fino a chiudere il set. La Sidel dimostra subito una buona ricezione che permette al palleggiatore Ferro di variare il gioco ed essere preciso sulle alzate. Continua così la buona prestazione dei lagonegresi che lasciano poco agli ospiti anche nel secondo set, quando la Sidel si porta nuovamente in vantaggio. Il muro del Vibo prova a fermare gli attacchi di Lopis e Ruggiero S. ma gli schiacciatori lagonegresi hanno la meglio e mettono a terra palle decisive soprattutto nel finale. L’unica volta che gli ospiti riescono ad andare in vantaggio è quella del primo tempo tecnico nel terzo set,ma poi a riportare la parità ci pensano Lopis e compagni che sul 10-10 ripartono nuovamente con due lunghezze in più. Sul finale “siamo riusciti a contrastare i loro attacchi- ha commentato il Mister della Sidel - soprattutto su l’opposto Cannistrà, che era l’uomo che potevamo temere di più”. Il vantaggio conquistato così incrementa e la Sidel si è avviata sul finale con le schiacciate dei soliti Cimino, Lopis e Ruggiero che alla fine raggiungeranno entrambi 14 punti ciascuno. “Siamo soddisfatti per la vittoria e soprattutto per i tre punti- hanno dichiarato i dirigenti lagonegresi. “Ho visto i ragazzi molto motivati- ha dichiarato fine gara il tecnico Scaldaferri- e con la voglia di fare bene per ottenere i tre punti. La squadra tatticamente ha giocato bene, le impostazioni e gli allenamenti fatti in settimana erano mirati a organizzare determinate situazioni di gioco”. “Stiamo pian piano trovando una identità di squadra di buon livello - ha continuato il tecnico lagonegrese- ma che può fare di più, visto che parte di questi ragazzi hanno una esperienza importante alle spalle”. Dunque risale la classifica la Sidel che da martedì penserà già al prossimo impegno.
Sidel Lagonegro:Cimino, Ruggiero F., Lopis, Ruggiero S., Ferro, Crusco, Vaiana, Galante, Luglio, Carlomagno, Manzolillo, All. Scaldaferri
Callipo Vibo Valencia:Cannistrà, La Grotteria, Raimondo, Esposito, Iurlaro, Schipilliti, Mandolito, Marra, Montesanti, Crigna, Sacco All.Stella.
25-20, 25-18, 25-18
|
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |