|
|
| Serie D: il Pisticci fa suo il derby di campionato |
|---|
27/09/2009
|
| Non sono passati neanche 4 giorni dalla sconfitta nel derby di coppa per 3 reti a 0, che il Pisticci ha "ricambiato la cortesia" con i corregionali del Matera, questa volta in campionato, con lo stesso risultato. Il Pisticci espugna il XXI Settembre senza il capitano Fortunato e l’infortunato Lupacchio; lo espugna tirando fuori una prova esemplare. I goal al 37' del primo tempo con Vallefuoco su punizione, la palla si infila nell'angolo alla sinistra di Cottet. Nel secondo tempo arriva il raddoppio al 10' con Ferrentino che, servito da Farinola, fa partire un tiro che si infila sotto il sette. L’ultimo gol arriva grazie ad un ottimo contropiede finalizzato da Basile al 38’.
Con questa vittoria il Pisticci sale a quota 8 in classifica mentre il Matera subisce la prima sconfitta in campionato.
Riposa: Francavilla PZ
Risultati della 5 giornata
Angri - Francavilla Br 1-0
Bacoli Sibilla Pomigliano 1-2
38’ Ingenito su rigore (B), 76’ Auricchio (P)
Bitonto - Turris 3-0
Fasano - Forza e Coraggio Bn 1-3
Neapolis - Mugnano Ischia Isolaverde 4-2
25’ Moxedano, 29’ Moxedano , 41’ Sergi
Pianura - Casertana 0-1
39’ espulso T. Manzo, 48’ st Bencardini
Sant’Antonio - Abate Virtus Casarano 1-0
23’ Espulso il coach Di Nola, 60’ Agnello
Grottaglie - Ostuni 1-0
Classifica
S. A. Abate 12
Casertana 11
Pomigliano 9
Neapolis Mugnano 9
Pisticci 8
Angri 8
Grottaglie 7
Forza e coraggio 7
Pianura 7
Ischia 6
Matera 6
Turris 5
Francavilla PZ 5
Bacoli Sibilla 5
Bitonto 5
Fasano 3
V. Casarano 2
Francavilla Fontana 2
Ostuni 2
lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |