|
|
| Pisticci, miracoloso pareggio |
|---|
14/09/2009
|
| Miracolo del Pisticci a due minuti dalla fine contro la Forza e Coraggio, che ha sfiorato la prima vittoria in campionato ma che nel torneo di serie D ha pareggiato 1-1. Giallorossi in vantaggio al 9’ del primo tempo con una rete di El Ouazni: lancio lungo di Fiscariello dalle retrovie, palla a Cantile che riceve in profondità sulla corsia di sinistra, cross in mezzo per il tocco di Gasparini, assist per El Ouazni che riceve a centro area ed insacca da posizione ideale. La partita è sembrata in mano ai sanniti, autori di un’ottima prestazione ma poco precisi in zona gol. Pisticci senza mordente, al 20’ Grieco ci prova da fuori area, ma la sfera si spegne sul fondo. Un minuto dopo occasione per Lupacchio che riceve spalle alla porta e prova una conclusione difficile: palla oltre la traversa. Nella ripresa il Forza e Coraggio prende le redini del gioco e prova a chiudere il match: al 3’ Marino si supera su una conclusione ravvicinata a colpo sicuro di Mallardo. Al 4’ una leggerezza di Vallefuoco favorisce El Ouazni che calcia a rete, ma trova ancora Marino.
Alcune palle gol clamorose sbagliate nella ripresa, prima del pareggio, a due minuti dalla fine, di Rovira. Di Noto riceve palla alla tre quarti, mette in mezzo per Rovira che riceve, controlla in bello stile ed insacca per l’1-1.I gialloble conquistano il secondo punto in due gare, mantengono l’imbattibilità e possono guardare con fiducia alla sfida esterna infrasettimanale sul campo di Fasano.
Pisticci
Marino; De Biasi, Di Maria (24’ s.t. Lavecchia),Vallefuoco, Polichetti Basile, Fortunato (5’ s.t. Ferrentino), Guarino, Di Noto; Grieco, Lupacchio (14’ s.t. Rovira).
A disposizione: Maida, Angiò, Farinola, Truglio.
All.: Valente
Forza e Coraggio Benevento
Di Matteo; Candrina, Fiscariello, De Carlo, Clemente; Massaro, Gasparini, Riccio, Cantile (30’ s.t. Scippa), Mallardo (27’ s.t. Tortora), El Ouazni.
A disposizione: Cimmino, Troisi, Amabile, Mandato, D’Alessandro.
All.: Lepore – Mauro
Pisticci - Forza e Coraggio Benevento 1 -1
Reti: El Ouazni 8’ p.t.; Rovira 43’ s.t.
Arbitro: Fiore di Barletta. Collaboratori: Stasi (Barletta) – Lanetti (Ba)
Note: spettatori 800 circa, di cui una decina provenienti da Benevento. Ammoniti: Polichetti, Lupacchio, Cantile. Angoli 4-3 per il Pisticci. Recuperi p.t. 1’; s.t. 4
|
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |