|
|
| Coppa Ita Regionale: Borussia sotto l’acqua trova quattro gol |
|---|
1/09/2009
|
| Con poker di gol, il Borussia, fa suo il ritorno di Coppa Italia con il Rotondella (all'andata fini' 1-1) ed accede al turno successivo. Si e' giocato comunque su un campo reso quasi impraticabile da un diluvio di acqua prima e durante della gara, che ha fatto ritardare di oltre mezz'ora l'inizio della partita tra due squadre, che hanno dimostrato una buona tenuta atletica. Grande protagonista il bomber Giuseppe Schettino, autore di una tripletta: al 5' Schettino inizia il suo show ribattendo con la spalla il rinvio di Salerno, su un passaggio all'indietro di un difensore. Al 25' Manolio M., ben servito da Manolio F., tenta il pareggio con pallonetto che sorvola la traversa. Al 37' calcio d'angolo di Donadio, di testa Schettino raddoppia. Al 53', Manolio, sempre per il Borussia, spedisce in rete un'ottima combinazione di De Luca-Schettino. Al 69' Ripa manda di poco a lato. Al 70' per proteste viene espulso Manolio F. All'85' completa il poker ancora Schettino, che batte Salerno, dopo aver superato due difensori.
Policoro fa il bis ed etichetta il derbissimo dello Jonio
SCANZANO JONICO. Anche nel ritorno di Coppa Italia si è ripetuto il 2-0 dell'andata ed il Policoro passa al turno successivo. Primo tempo con bel gioco e molte azioni da gol da parte del Policoro, apparso trasformato rispetto alla partita di andata. Lo Scanzano, che sta mettendo su un buon complesso, ha messo in mostra una buona intelaiatura, e con quale ritocco puo' recitare un ruolo dignitoso in promozione. Il Policoro parte di slancio e rompe l'equilibrio al 15' con un gol di testa di Ripa, che anticipa l'uscita del portiere, imbeccato da un preciso assist di Nuzzi. Al 25' il raddoppio sembra fatto, ma la traversa nega la gioia del gol all'ariete Gatti, che si vede ribattere al 35' da Lateana due volte la conclusione a rete. Al 40' Panetta colpisce la parte alta della traversa. Lo Scanzano tenta qualche accelerazione, ma senza quasi mai impensierire Piarulli. Ripresa un po' sottotono con i policoresi che, costantemente all'attacco, colpiscono un clamoroso palo al 57' con Carlomagno e raddoppiano nel recupero con un tiro a volo di Nuzzi. All' 86' viene espulso Gallitelli per proteste. Poi, da quel momento in poi, la partita non racconta più nulla se non la vittoria dei padroni di casa che possono festeggiare.
Nicola Buccolo
Gazzetta del Mezzogiorno |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |