HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Coppa Italia: non basta Chisena, Francavilla fuori

30/08/2009



Sotto un cielo minaccioso, si gioca il primo turno di Coppa Italia al "Gaetano Michetti" di Pisticci. Il Francavilla toglie ogni dubbio ai tifosi e mette in campo Chisena dal primo minuto, che a dispetto delle previsioni che lo volevano in panchina, dimostra non solo di esserci ma di essere anche in parte determinante. All’inizio poche le emozioni; nei primi 15 minuti le squadre si concentrano soprattutto al centrocampo rendendo il match equilibrato . Tra le azioni rilevanti segnaliamo per il Pisticci un intervento di Lavecchia dopo una mischia in area, ma la palla esce fuori.
Per i rossoblu iniziativa di Chisena dalla tre- quarti che salta due avversari e lancia in profondità Del Prete, che però viene bloccato dalla difesa gialloble.
I rossoblu di Lazic passano in vantaggio al 44' del primo tempo con Antonio Chisena,che, dopo un cross in area, approfitta di un malinteso tra Vallefuoco e e il portiere. L'attaccante materano è lesto a mettere la palla dentro la porta.
Nel secondo tempo il Pisticci pareggia con Grieco che al 6' minuto approfitta di un lancio dalle retrovie, brucia in velocità 3 avversari e solo davanti al portiere infila la sfera nell'angolino alla destra di Masi.
La gara diventa più combattuta ma al fischio dei 90 minuti finisce in parità. Si va ai rigori.
Per il Francavilla realizzano Di Giorgio, Bacio Terracino, Del Prete e La Neve.
Parati i tiri di Scavone, Camassa e Verdesca.
Per i padroni di casa segnano Polichetti, Vallefuoco, Fermentino, Lupacchio e Guarino.
Parati i tiri di Greco e Rovira.
Finisce 6-5 per il Pisticci che passa il turno. Il Francavilla può concentrarsi solo sul campionato. Primo match fuori casa contro il Sant’Antonio Abate, fra 7 giorni.

si ringrazia per la collaborazione il collega Piero Miolla

IL RITORNO DI CHISENA: "TROVATO L'ACCORDO CON LA SOCIETA'"

La Siritide, subito dopo la gara di Coppa, ha raggiunto telefonicamente Antonio Chisena. In dubbio fino alla fine la sua partecipazione, non per problemi fisici ma per problemi relativi al bilancio societario, la partita di oggi ha invece sancito definitivamente un ritorno che, finora, era stato ufficializzato soltanto tra gli addetti ai lavori e i ben informati.

D- Antonio Chisena, non ci sono più dubbi, ormai sei tornato tra i rossoblu.
R- Si, adesso sono a tutti gli effetti un giocatore del Francavilla. Abbiamo risolto tutti i problemi e i dettagli. Mi dedicherò completamente a far bene per questa squadra. Ci tengo quest'anno, anche per riscattare il campionato precedente, che è stato un pò sfortunato. Sicuramente ci sono le condizioni per far bene perchè il gruppo è di qualità.

D-Non è bastato il tuo goal nel match odierno per portare il Francavilla al 2' turno.
R- Purtroppo ci speravo tanto, come penso tutti i miei compagni. Abbiamo pagato a caro prezzo una disattenzione e il Pisticci ci ha punito. I calci di rigore, come si sa, sono una lotteria. Alla fine l'hanno spuntata loro.

R- Fra una settimana comincia il campionato.
D- Si, dobbiamo lavorare sugli errori commessi oggi per cominciare il campionato nel migliore dei modi.


PISTICCI : Marino, Angiò, Polichetti, Guarino, De Biasi, Vallefuoco, La Vecchia , Fortunato, Lupacchio, Di Noto, Greco.
Panchina, Maida, De Nittis, Di Maria, Ferrentino, Farinola, Truglio, All. Valente.

FC FRANCAVILLA: Masi, Cocina, Gioia, Di Giorgio, Manzillo, Camassa, Verdesca, Bocconi, Del Prete, Chisena, Vitale.
Panchina, Bruno, Marziale, Di Sanza, La Neve, Cesario, Scalone, Bacio Terracino. All. Lazic

Arbitro: Marco Zappatore di Taranto


lasiritide.it
intervista di Giuseppe Panaino


ALTRE NEWS

CRONACA

9/06/2026 - Grano duro, anche la Basilicata in piazza a Bari con Cia
8/06/2026 - Esame di Maturità 2026: prove, calendario e nuove regole del II ciclo
8/06/2026 - Montescaglioso: sospensione idrica e chiusura scuole per guasto alla condotta
8/06/2026 - Permesso Aliano, riparte l’iter: No Triv sollecita trasparenza

SPORT

7/06/2026 - A Montesano lo slalom tricolore è di Miglionico. Vittoria per il pilota lucano davanti a Vinaccia e Venanzio
6/06/2026 - Il MiniBasket in Piazza approda sul lungomare di Policoro
6/06/2026 - Roller Matera in finale scudetto: sfida al Trissino per il poker tricolore
5/06/2026 - Sitting volley: Viggiano pronta ad accogliere la Final Four

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo