|
|
| Basket Senise: si riparte. Le novità, le conferme e i possibili ritorni |
|---|
30/08/2009
|
| Martedì 1 settembre primo atto della nuova stagione del basket senisese, con il Ctr La Cascina, nella tendo-struttura del Centro Sportivo sul lago di Montecotugno, dove avra' luogo il primo allenamento.
Ci sono molte novità e alcune conferme, alcune ancora da definire.
La prima novità riguarda le giovanili: coatch Pierino D'Araio non ci sarà a causa di problemi lavorativi legati alla mobilità e alla distanza abitativa e lavorativa da Senise.
Altra novità è il cambio dell'allenatore della prima squadra, coach Festa, che a gennaio aveva sostituito D'Araio.
Il nuovo responsabile sarà Michele Di Gioia, che lo scorso anno ha portato il Montescaglioso alla salvezza. Come Festa è un allenatore alle prime armi in questo campionati (anche De Angelis era al debutto e ha guidato la squadra in semifinale Play-off, il massimo traguardo mai raggiunto dal AS. Senise).
Rocco Palazzo e Lino Durante, la coppia di piccoli più devastante del campionato passato non poteva non essere riconfermata.
Il ruolo di Marin (il 5 secondo i dettami tecnici) è stato sostituito da Christian Femmini, pivot di 2,04 m, lo scorso anno in Lega A dilettanti con la Levoni Potenza, dove ha giocato una media di pochi minuti a partita ma la panchina non è nel suo DNA. Ritrova Rocco Palazzo, con lui a Melfi dove hanno dato tante soddisfazioni alla città federiciana.
Per il ruolo di quattro si sta lavorando per la soluzione. E' probabile l'arrivo di un argentino dalla Serie C regionale Siciliana, Kreiber, dalla mano molto calda, ma ci sono trattative anche per un croato, di nome Kos (del quale non ho nessuna notizia).
E' certo l'arrivo di Galindez, venezuelano dalla mano calda, in passato a Trani. Somiglia come gioco e fisico a Pape Sesma, anche lui supera il metro e novanta e come lui può giocare da play, da guardia o da esterno. Molto bravo tecnicamente.
Proprio Sesma, rimasto nel cuore dei tifosi, forse a dicembre potrebe tornare; attualmente ha un contratto in Argentina dove sta giocando.
Però il suo arrivo, almeno per la seconda fase è quasi certo. Sono a buon punto anche le trattative per completare il roster, che vanno dalla riconferma di Albanese (devastante in alcune partite della passata stagione), a quella di Genovese, di Filippo Ragazzo e ad un clamoroso ritorno, quello di Giuseppe Visceglia.
Naturalmente si darà spazio alla crescita ed alla valorizzazione di prodotti nel vivaio a cominciare da Rosario Sassano .
si ringrazia per le informazioni il blog
pallacanestrosenise.blogspot.com di Giuseppe Vignola
|
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |