HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: Vallefuoco , “I giovani, forza del Pisticci”

27/08/2009



PISTICCI. « L’impressione sul gruppo e sulla squadra? Assolutamente positiva». Parola di Salvatore Vallefuoco. Il granitico difensore centrare di Quagliano, in provincia di Napoli, dopo il debutto con la maglia gialloblù, in occasione della gara del turno preliminare di Coppa Italia con il Bitonto, fa le carte al Pisticci ed assegna voti positivi. La gara vinta abbastanza agevolmente sull’avversario pugliese, ha confermato le referenze positive sul suo conto: Vallefuoco è parso difensore affidabile, bravo anche ad impostare l’azione. Il suo acquisto non è stato casuale, ma è giunto dopo ampia e dettagliata ricerca di giocatore con le caratteristiche del difensore campano.
«Siamo ancora un po’ pesanti sulle gambe - precisa - ma iniziamo a sentire meno la fatica. La gara con il Bitonto? Il risultato ha rispecchiato l’andamento perché abbiamo fato molto più di loro. la serie D? C’è molta aggressività. Si gioca sul piano fisico e c’è tanta differenza rispetto all’Eccellenza, dove giochi più palla a terra e con azioni manovrate. Ripeto, l’impressione è positiva, ed io sono contento per la mia prestazione ma anche per quella della squadra».
Il gruppo è giovane: ritiene che possa ambire alla conquista della salvezza? «Credo proprio di sì, perché giovinezza e freschezza sono i nostri punti di forza. Non dobbiamo pensare ad altre squadre e ad altre realtà con budget diversi, che possono permettersi anche i nomi. Noi abbiamo l’umiltà che, unita alla giovinezza, potrà darci la possibilità di salvarci». L’intesa con Vincenzo Di Maria, l’altro difensore centrale del Pisticci, è sembrata a buon punto.
«Io e Vincenzo abbiamo un buon feeling, anche perché siamo quasi compaesani essendo lui di Marano e ci capiamo al volo. Sono contento perché ci integriamo bene».

Pietro Miolla


ALTRE NEWS

CRONACA

9/06/2026 - Grano duro, anche la Basilicata in piazza a Bari con Cia
8/06/2026 - Esame di Maturità 2026: prove, calendario e nuove regole del II ciclo
8/06/2026 - Montescaglioso: sospensione idrica e chiusura scuole per guasto alla condotta
8/06/2026 - Permesso Aliano, riparte l’iter: No Triv sollecita trasparenza

SPORT

7/06/2026 - A Montesano lo slalom tricolore è di Miglionico. Vittoria per il pilota lucano davanti a Vinaccia e Venanzio
6/06/2026 - Il MiniBasket in Piazza approda sul lungomare di Policoro
6/06/2026 - Roller Matera in finale scudetto: sfida al Trissino per il poker tricolore
5/06/2026 - Sitting volley: Viggiano pronta ad accogliere la Final Four

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo