HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Fc Francavilla domani si presenta al pubblico. Serie D: cosa cambia nei play-out

19/08/2009



In attesa della presentazione ufficiale della squadra che si terrà domani sera nella villa comunale di Francavilla Sul Sinni, continuano gli allenamenti per la squadra sinnica di mister Ranko Lazic, che dal 17 mattina ha sua disposizione l’atteso fantasista materano Antonio Chisena.
Ricordiamo che il forte centravanti materano, l’anno scorso in forze al Matera, da metà luglio si è curato dall’infortunio a Cesenatico concludendo la propria preparazione il 14 Agosto; da due giorni suda e fatica sull’erba del Nuzio Fittipaldi, per raggiungere la migliore forma possibile in vista della prima partita ufficiale in coppa Italia che si terrà il 30 Agosto contro la vincente del turno preliminare tra Pisticci e Bitonto che si giocherà il 23 Agosto ( per il Matera toccherà la vincente tra S.Antonio Abate – Castrovillari).
La formula prevede la suddivisione in due fasi: quella del preliminare del primo turno, e quella del tabellone principale a 64 squadre. Il turno preliminare prevede la partecipazione di 90 squadre in 45 gare di sola andata. Il primo turno prevede la disputa di 57 gare di sola andata riservato alle 45 vincenti il turno preliminare e alle 69 ammesse di diritto, eccezion fatta per le 5 società in organico alla Serie D partecipanti alla TIM CUP 2009/2010 (Castellarano, Chioggia, Renate, Sansepolcro e Viterbese) oltre alla vincente ed alla semifinalista della Coppa Italia Serie D 2008/2009 ( Sapri) ed alla semifinalista Coppa Italia Serie D 2008/2009 (Renato Curi Angolana) secondo un percorso predefinito ed omogeneo territorialmente di tutte le partecipanti fino ad arrivare alla gara di finale.
I 32° di finale, i 16° e gli 8° si svolgeranno in gara unica, e come le precedenti in caso di parità al termine dei 90 minuti saranno battuti i calci di rigore. I quarti di finale, le semifinali e la finale si svolgeranno in gare di andata e ritorno.
Per quanto riguarda il campionato sono state apportate alcune modifiche nella modalità di accesso ai play-out, al fine di garantire la regolarità dei campionati fino all’ultima gara in calendario. Infatti, d’ora in avanti le squadre classificate al 16° posto (18° per i gironi C e D) saranno retrocesse direttamente, senza la disputa delle gare di Play-out, se il distacco dalla 13° classificata (15° per i gironi C e D) è superiore a punti 8. Stesso discorso vale per le squadre classificate al 15° posto (17° per i gironi C e D) che saranno retrocesse direttamente, senza la disputa delle gare di Play-out, se il distacco dalla 14° classificata (16° per i gironi C e D) è superiore a punti 8.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

9/06/2026 - Grano duro, anche la Basilicata in piazza a Bari con Cia
8/06/2026 - Esame di Maturità 2026: prove, calendario e nuove regole del II ciclo
8/06/2026 - Montescaglioso: sospensione idrica e chiusura scuole per guasto alla condotta
8/06/2026 - Permesso Aliano, riparte l’iter: No Triv sollecita trasparenza

SPORT

7/06/2026 - A Montesano lo slalom tricolore è di Miglionico. Vittoria per il pilota lucano davanti a Vinaccia e Venanzio
6/06/2026 - Il MiniBasket in Piazza approda sul lungomare di Policoro
6/06/2026 - Roller Matera in finale scudetto: sfida al Trissino per il poker tricolore
5/06/2026 - Sitting volley: Viggiano pronta ad accogliere la Final Four

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo