HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Promozione, cresce l’attesa in pole c’è il Bar La Notte

15/08/2009



Le ambizioni del Bar La Notte, il profilo basso del Lagopesole. Le conferme di Sant'Arcangelo, Bella Moliterno, le novità di Pescopagano e Pietragalla. E' un'estate a due velocità anche per le squadre del campionato di Promozione lucana, impegnate - surfando su mille problemi - a programmare una stagione sempre più vicina. Vediamo cosa sta succedendo in sette sedi del Potentino.
BELLA CALCIO - Superate le difficoltà sotto l'ombrellone, il sodalizio bellese è pronto a ripartire. In panchina, come lo scorso anno, ci sarà Carmine Limoncelli.
BLN PIGNOLA - Fame di play-off a Pignola, dopo il balzo in Promozione Gli arrivi dei difensori Santangelo e Giuzio, dei centrocampisti Olita, D'Andria e Sodo, del bomber Gerardi e dell'interessante under Romaniello hanno dato ulteriore qualità a un organico già buono.
LAGOPESOLE - Programmazione umile per i federiciani, che punteranno su elementi della zona. A Stenta subentra in panchina Bochicchio.
MOLITERNO - I rossoblù cominceranno lunedì la preparazione atletica. Nessuna follia estiva sul mercato: si punta su talenti locali e dei paesi limitrofi, classe '92 e '93, e a una stagione dignitosa. Le due sfide di Coppa contro il Viggiano saranno un buon test per capire cosa manca.
PESCOPAGANO 1926 - Cambio in panchina per il sodalizio rossoblu. Il nuovo allenatore è Vito Pantuosco, ex giocatore del Pescopagano e già tecnico della Murese 2000 Aurora.
PIETRAGALLA - Tre volti nuovi e tre addii per la squadra di Mimmo Potenza. Dal Ruvo sono stati presi il centrocampista Luciano Gorga e l'esterno Vincenzo Di Tommaso. In barba al "campanile", è arrivato da Oppido Lucano il difensore Donato Pappalardo, che ha giocato gran parte della passata stagione nel San Chirico Nuovo. Via Canio Calocero (Murese), Luongo e Villano, che salutano Pietragalla dopo due stagioni e una promozione.
SANTARCANGIOLESE - I valligiani ripartono da mister Castronuovo, che subentrato ad Amendolara è riuscito a condurre la squadra alla salvezza ai play-out.
Gazzetta del mezzogiorno


ALTRE NEWS

CRONACA

9/06/2026 - Grano duro, anche la Basilicata in piazza a Bari con Cia
8/06/2026 - Esame di Maturità 2026: prove, calendario e nuove regole del II ciclo
8/06/2026 - Montescaglioso: sospensione idrica e chiusura scuole per guasto alla condotta
8/06/2026 - Permesso Aliano, riparte l’iter: No Triv sollecita trasparenza

SPORT

7/06/2026 - A Montesano lo slalom tricolore è di Miglionico. Vittoria per il pilota lucano davanti a Vinaccia e Venanzio
6/06/2026 - Il MiniBasket in Piazza approda sul lungomare di Policoro
6/06/2026 - Roller Matera in finale scudetto: sfida al Trissino per il poker tricolore
5/06/2026 - Sitting volley: Viggiano pronta ad accogliere la Final Four

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo