|
|
| Il Melfi punta su Bianciardi e Maisto al gruppo si aggrega Dentamaro |
|---|
26/07/2009
|
| Il Melfi si allena, mentre gli uomini mercato del sodalizio normanno lavorano incessantemente per completare l’organico. Gli obiettivi delle ultime ore sono due: Stefano Bianciardi e Vincenzo Maisto. Per il primo, un difensore classe 1985 di proprietà del Benevento (dove ha disputato tre campionati) è in ballo un ingaggio: il giocatore ha trascorso l’ultima stagione nella Vibonese. E sarebbe fortemente intenzionato a passare al Melfi. Le trattative sono serrate. Nemmeno ieri però la società ha comunicato qualcosa in merito, se non di essere «molto interessata al giocatore». Per Maisto, invece, si tratterebbe di una riconferma. Il centrocampista era arrivato a Melfi a gennaio in prestito dal Cassino. Il Melfi avrebbe raggiunto un’intesa di massima con il giocatore, ma non con la società di appartenenza, intenzionata ad allestire un organico da prima fascia e quindi restia a lasciar andare via il giocatore. Il collettivo normanno vorrebbe Maisto per farne il perno del centrocampo. Ma l’affare non è ancora andato in porto. Sembra fatta invece per Gennaro Gilfone, esterno di centrocampo che l’anno scorso ha avuto una stagione di alti e bassi a causa di un doppio infortunio, ma che all’occorrenza è stato preziosissimo per il Melfi.
Fra gli ultimi arrivi (di cui abbia già parlato nei giorni scorsi) c'è il difensore ex Val di Sangro, Luca Rogato. Il giocatore è reduce da una stagione in serie D con il Morolo (serie), in cui ha totalizzato 31 presenze ed un gol, e da quella con i sangrini nel campionato appena concluso (16 presenze). Gli altri giocatori del Melfi, ricordiamo, sono il portiere Gianni Careri (Spal), i difensori Alessandro Di Maio (Cuiopelli Cappiano), Giuseppe Arvia (Valenzana), i riconfermati Fabio Bizzarri ed Emanuele Gabrieli; tra i centrocampisti figurano Nicola Bulla e Saverio Pellecchia (Cuiopelli Cappiano) e Daniele Marino (Sambenedettese), mentre tra gli attaccanti ci sono Roberto Chiaria (Valenzana), Carmine Marrazzo (Rodengo Saiano) ed il riconfermato Giovanni Torre. Del gruppo fanno parte anche alcuni giocatori della Berretti: i portieri Dell’Anna e Della Luna, i difensori Fortunato e Ricciardi, il centrocampista Maiorino e l’attaccante Dal Fonso.
Al gruppo si è aggregato pure il centrocampista classe 1988 proveniente dal Bitonto, Vito Dentamaro. Il giocatore, che nell’ultima stagione in serie D è stato particolarmente apprezzato sarà visionato in questi giorni dallo staff tecnico del Melfi.
FRANCESCO RUSSO
Gazzetta del Mezzogiorno |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |