|
|
| Serie D: Grande accoglienza a Sassocorvaro per l’arrivo del Matera |
|---|
24/07/2009
|
| Accolti con tutti gli onori e le premure riservate agli ospiti più graditi. I biancazzurri sono sbarcati ieri nel ritiro di Sassocorvaro, dove per il secondo anno consecutivo il FC Matera ha organizzato il periodo di preparazione. Sono giunti intorno alle 17.30, dopo un viaggio tranquillo e rilassante che li aveva visti mettersi in movimento già alle 8.30 dal cortile interno dello stadio “XXI Settembre”. Giusto il tempo di una sosta per la pausa pranzo, consumato a Chieti, e poi la squadra è giunta nella tranquilla e fresca località sulle colline del Montefeltro. Al capitano Pa s q u a l e Mar tinelli non è toccato sfoderare la chitarra per impegnarsi nel mostrare le sue abilità musicali e fare i cori con i compagni: diamogli tempo per affiatarsi con il gruppo prima che coinvolga tutti in un bel concertino. Con lui, sull’autobus della Casam c’erano gli altri due seniores Diego “Die - g ol” Albano e il senatore A ch i l l e Mazz oleni a tenere a bada il resto della truppa. Sotto la guida del tecnico Pino Giusto, e seguiti dall'allenatore in seconda Carlo Di Bari, dal preparatore dei portieri Alessio Musco e dal preparatore atletico Pasquale Ambruosi, per i calciatori del Matera si tratterà di rimboccarsi le maniche e iniziare a sudare. È finita la pacchia e si inizierà a seguire la tabella di marcia. Un ruolino fitto di impegni e che, del resto, prevede delle amichevoli per testare in corso d’opera il livello di preparazione della squadra. Dopo l’arrivo a Sassocorvaro, la sistemazione in albergo e la cena, la carovana biancazzurra ieri sera è stata ricevuta dal sindaco Antonio Alesandrini e dalle altre autorità, oltre che da una folta schiera di cittadini, che già lo scorso anno hanno stretto amicizia con la comitiva biancazzurra. Il saluto ufficiale è stato dato nel corso di una cerimonia di benvenuto organizzata nella Rocca, il simbolo e il monumento storico di maggior pregio della cittadina marchigiana. Alla pattuglia lucana, poi, si aggiungerà oggi il presidente Tommaso Perniola, in arrivo da Firenze, dove avrà presentato la domanda di ripescaggio. Ieri, infatti, il massimo dirigente del club biancazzurro è stato a Roma, per la verifica della documentazione da parte della Covisoc. Entro lunedì prossimo, poi, la società dovrà perfezionare la domanda di ripescaggio con la fideiussione di 500mila euro. Solo giovedì 30 luglio saranno rese note le squadre ripescate in Prima e in Seconda divisione.
ENZO FONTANAROSA
Gazzetta del mezzogiorno |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |