|
|
| Melfi, l’avventura comincia lunedì 20 luglio a Barile |
|---|
14/07/2009
|
| L’avventura calcistica del Melfi nella stagione 2009-2010 inizierà ufficialmente il 20 luglio prossimo, di lunedì, quando la squadra si radunerà all’hotel Garden di Barile, sede scelta dalla società per il ritiro, ad una manciata di chilometri dal centro normanno. Una decisione, quella del sodalizio gialloverde, all’insegna della sobrietà e del risparmio delle risorse. A rendere nota la località del lavoro di preparazione estivo, è stato il sindaco di Melfi, Alfonso Navazio, la cui attività di mediazione - che sta continuando anche in questa fase - fa da contraltare al lavoro prettamente tecnico affidato alla dirigenza gialloverde, impegnata in questi giorni nell’allestimento del nuovo organico. E’ proprio al primo cittadino melfitano, del resto, che si deve l’individuazione e l’appoggio di uno sponsor, l’hotel Garden di Barile, dove a partire da lunedì prossimo - ma la data rimane indicativa - si svolgerà il ritiro precampionato. «Si tratta di una soluzione - dice Navazio - ritenuta ideale per ridurre i costi e per assicurare al tecnico e ai calciatori la giusta tranquillità, in vista del nuovo campionato ormai alle porte».
E così, dopo aver preso simbolicamente le redini del Melfi nel periodo delle dimissioni (poi rientrate) del presidente Giuseppe Maglione e del gruppo dirigente e dopo aver raggiunto un’intesa triennale con lo sponsor Caffè Motta, prosegue l’impegno di Navazio nei confronti del sodalizio normanno. Nei prossimi giorni, del resto, sull’agenda del primo cittadino sono annotati gli incontri con Tomeo Moretti e con altri gruppi di imprenditori, per convincere il primo a rientrare - con i componenti della sia famiglia - nel gruppo dirigente, e gli altri ad appoggiare il progetto del presidente Maglione. Ma rimane ancora un interrogativo, in attesa di risposta. Chi andrà in ritiro a Barile tra una settimana, dal momento che la società non ha annunciato l’acquisto di alcun giocatore finora? In realtà, fanno capire dalla società, l’org anico è già quasi pronto, ma tenuto rigorosamente segreto. Questo, fin quando non sarà ufficializzato il nuovo allenatore (Paolo Rodolfi) entro la fine della settimana. Evidentemente, il sodalizio normanno sta prendendo tempo in attesa che venga allargata la base societaria e con la speranza di convincere il gruppo di investitori laziali ad acquisire una parte delle quote a prescindere dalla scelta del tecnico. L’imperativo del gruppo di Maglione, insomma, è quello mantenere segreti i nominativi dei nuovi acquisti fin quando non sarà dato l’ok definitivo al nuovo trainer gialloverde. Una scelta, quest’ultima, di cui non si può che prendere atto.
Intanto, arriva la notizia del trasferimento dell’ex attaccante del Melfi Matteo Merini alla Sangiovannese. Il giovane centravanti romano, partner del bomber De Angelis in diverse gare, era stato prelevato nei giorni scorsi dal Chievo, che lo ha girato alla nuova squadra.
FRANCESCO RUSSO
Gazzetta del Mezzogiorno |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |