|
|
| Fc Francavilla attento al mercato, in attesa dell'incontro con Chisena |
|---|
6/07/2009
|
| Dopo la tempesta dei giorni scorsi, arriva un momento di quiete nella società Sinnica del Francavilla; un momento di quiete che lascia trasparire anche momenti di soddisfazione partendo dalla nomina del presidente Cupparo come rappresentante nazionale del consiglio direttivo del Comitato Interregionale di Serie D.
Ma la tempesta comunque lascia un segno, ed il segno è rappresentato dal ritardo che la società sinnica ha nei confronti di altre squadre nell’allestire una compagine vincente.
Ad oggi si sa soltanto la data del ritiro, prevista per il 22-23 di Luglio e le riconferme quasi certe dei difensori Gioia e Marziale.
Il direttore generale Antonio L’ Amico con lo staff tecnico si muovono sul mercato provando a chiudere trattative aperte qualche giorno fa su cui, però, non preferiscono parlare. Trattative che se andranno in porto riporteranno la società dell’Fc Francavilla alla pari di altre società Lucane molto attive sul mercato.
“Al momento ci stiamo muovendo sul mercato degli under, che in un campionato come la serie D sono molto importanti” - conferma alla Siritide il direttore Generale L’Amico – per le note vicende passate, ad oggi, non saremo in grado di poter pianificare uno stage con i ragazzi, il mister si riserverà di osservarli direttamente durante il ritiro.” “Stiamo lavorando per rinforzare i tre punti nevralgici della squadra- continua- difesa centrocampo e attacco, qualche trattativa è in corso, speriamo che vada a buon fine.”
Nell’ambiente sinnico , oltre alle riconferme di Marziale e Gioia si parla anche dell’ormai prossima riconferma del centrocampista Di Senso e dell’attaccante Genny Del Prete. Sarà un po’ più difficile invece per il terzino Nicolao che è stato raggiunto da offerte di squadre che militano in categorie superiori. “Su Nicolao –continua l’Amico – stiamo valutando le offerte che ci sono giunte, il ragazzo merita per quello che ha fatto vedere a Francavilla, da parte nostra noi valuteremo le offerte che ci diano le garanzie che il ragazzo possa crescere ancor di più di quanto ha fatto qui a Francavilla. Per quando riguarda l’arrivo a Francavilla di Antonio Chisena, al momento non c’è nessuna trattativa, Antonio è stato ed è per Francavilla una calciatore importante, siamo rimasti in buoni rapporti con lui, l’anno scorso ha scelto di fare una esperienza nella sua città, ad oggi , non sappiamo ancora quali sono le sue intenzioni, se continuare o no con il Matera”.
Una dichiarazione che sa anche di invito al giocatore, visto che qualche tempo fa anche il patron Cupparo in un'altra occasione , alle telecamere della Siritide consigliò a Chisena “di passare per Francavilla prima di firmare con altre società”.
Staremo a vedere.
Giuseppe Panaino
lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |