|
|
| Calcio giovanile: Scirea, c’è subito Matera-Arsenal |
|---|
29/05/2009
|
| MATERA - Riecco le notti magiche della Coppa Gaetano Scirea, la più prestigiosa rampa di lancio europea per le giovani leve calcistiche. Ieri pomeriggio, nella sala Giunta al palazzo municipale è stata presentata la tredicesima edizione della kermesse rivolta alla categoria under 16, che aprirà i battenti venerdì 5 giugno. Il presidente del comitato organizzatore Mimmo Bellacicco ha illustrato il programma e le iniziative della manifestazione, che quest’anno avrà luogo a Matera, Laterza, Castellaneta e Noicattaro. «L'entusiasmo dei giovani costituisce lo stimolo per lavorare nel nostro territorio - ha detto Bellacicco -. La Coppa Scirea ormai viene etichettata tra le più importanti manifestazioni europee nella categoria, e da quest’anno si fregia della medaglia d’oro del Presidente della Repubblica. Tra le novità si quest’anno, ci sarà la squadra statunitense dell’Arsenal, e potrebbe essere a Matera un rappresentante del governo Usa. Auspico una partecipazione numerosa da parte della gente». Bellacicco ha presentato i due trofei della Coppa Scirea, uno realizzato dall’artista materano Giuseppe Maragno e raffigurante il territorio murgiano, l’altro, un falco grillaio in bronzo, realizzato dall’orafo Simone Venezia e dal grafico Domenico Torraco, e annunciato l’arrivo del Giro dei Due Sassi al XXI Settembre pochi minuti prima della finale. Il responsabile dell’area tecnica Vincenzo Selvaggi ha posto l’accento sul miglioramento del livello tecnico della manifestazione, annunciando che spettacolo e divertimento saranno assicurati. All’incontro con la stampa hanno preso parte i sindaci di Matera, Emilio Nicola Buccico, Castellaneta, Italo D’Alessandro, e Noicattaro, Giovanni Di Pier ro, che hanno sottolineato come queste manifestazioni arricchiscano il territorio, e l’importanza di investire sui giovani. Calcio d’inizio alle 20.30 del 5 giugno al XXI Settembre con la gara tra Matera e Arsenal.
Nanni Veglia
La Gazzetta del Mezzogiorno |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |