|
|
| Rubino, ottimo sesto posto a Misano |
|---|
21/04/2009
|
| Esordio positivo domenica scorsa per il materano Angelo Raffaele Rubino impegnato a Misano Adriatico nella prima gara del Campionato italiano R Series con il team Mercato dell’Oro. Il pilota lucano si è piazzato sesto portando a casa i primi 11 punti di stagione. Rubino è stato tra i più veloci in gara riuscendo a risalire parecchie posizioni visto che al via era quindicesimo. “Durante le prove –sostiene il centauro lucano- ho avuto problemi di messa a punto della ciclistica soprattutto con la forcella anteriore. Ero lento in ingresso di curva. Poi, poco prima della gara abbiamo tolto una certa quantità di olio dagli steli e la scelta si è rivelata azzeccata. In gara non ho avuto più problemi sebbene dobbiamo ancora risolvere la questione dell’usura irregolare delle gomme”. Al primo giro, infatti, Rubino aveva recuperato già 5 posizioni mentre grande spettacolo e colpi di scena hanno caratterizzato la prima parte della corsa. A metà gara Rubino era ottavo mentre altre due posizioni sono state recuperate negli ultimi giri portando il materano ad essere uno dei protagonisti indiscussi della gara. “E’ stato un buon avvio –sostiene il team manager, Carmelo Miglionico- per questa nuova avventura nella Yamaha R Series Cup. Quella di domenica è stata una gara molto spettacolare e sono convinto che le prossime lo saranno ancora di più. Raffaele sta dimostrando di saper gestire al meglio la moto mentre tecnici e meccanici dell’officina Otello Moto che ci supporta stanno lavorando in piena sintonia per mettere in condizione il pilota di dare il massimo”. In questi giorni Rubino si allenerà sulla pista di Binetto in vista del prossimo impegno previsto per il 3 maggio sul velocissimo circuito di Monza.
nella foto il pilota, il team manager e il responsabile tecnico a Misano. |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |