|
|
| Calcio D: ieri sono ripresi gli allenamenti del Francavilla |
|---|
15/04/2009
|
| FRANCAVILLA – Ripresa degli allenamenti ieri pomeriggio, per la formazione sinnica in vista del delicato confronto contro il Gelbison Cilento, in programma domenica prossima tra le mura amiche dello stadio “Nunzio Fittipaldi”. Terminati i giorni di ferie pasquali, tutto il gruppo si è ritrovato sul rettangolo di gioco per la consueta seduta tecnico-tattica. La gara con i cilentani, sarà valida per il tredicesimo turno di campionato. Al termine della stagione ormai mancano cinque gare, ed il Francavilla dovrà assolutamente evitare di commettere degli errori. Nel match con il Gelbison, unico assente sarà il difensore senisese Giancarlo Gioia, che dovrà scontare ancora un turno di stop, a causa della squalifica inflitta dal giudice sportivo per due giornate. Al rientro invece, il portiere Massimo De Blasio. Gli ultimi risultati per niente entusiasmanti, hanno fatto scendere i rossoblu in decima posizione, con le dirette concorrenti dei play out, che non mollano la presa, inseguendo a cinque punti. Il tecnico Lazic è cosciente del momento delicato che la formazione sta attraversando, per questo tiene alta la concentrazione in tutto il gruppo. Alla ripresa del campionato, il compito che attende Del Prete e compagni non è per nulla semplice. I sinnici, saranno chiamati a disputare una gara senza sbavature, cercando sin dalle prime battute, di aggredire i portatori di palla avversari. La formazione campana occupa la penultima posizione in classifica, ed è in piena zona retrocessione e per cercare di uscirne deve recuperare otto punti di svantaggio allo Sporting Genzano, che è in zona play out. Ed è per questo che, al Fittipaldi la formazione di mister Emilio Longo, cercherà il tutto per tutto per inserirsi “all’ultima curva” nei play out. Quindi, per il Francavilla c’è bisogno di molta attenzione, perché gli avversari di certo non vorranno arrivare in riva al Sinni già rassegnati alla retrocessione. Sta di fatto che la formazione di Lazic, può e deve fare di più, per cercare di chiudere in positivo questa fase finale del torneo. Le gare, da qui alla fine dovranno essere tutte delle finali, giocate con la rabbia agonistica necessaria per arrivare al triplice fischio finale con la vittoria in pugno.
Claudio Sole |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |