Saranno Villacidrese e Sapri a giocarsi la Coppa Italia per club di Serie D e l'annesso posto in Lega Pro nella prossima stagione. Entrambe le semifinali si sono concluse sull'uno pari al termine dei tempi regolamentari: è stato dunque necessario ricorrere ai calci piazzati per Renato Curi Angolana e Sapri, mentre - in virtù dello 0 - 0 in Sardegna di 15 giorni fa - è Villacidrese a qualificarsi pur senza aver battuto la Sacilese.
In Abruzzo, dopo la canonica raffica dei primi 5 penalty è stato anche necessario ricorrere ai calci ad oltranza: decisivo il doppio errore di Canali. Il direttore di gara fa ripetere dopo il primo sbaglio e dopo aver espulso Di Sole per proteste, ma l'abruzzese fallisce anche la seconda occasione e condanna i padroni di casa dell'Angolana.
Di seguito i tabellini delle gare appena concluse: le due gare della finale si giocheranno il 22 e il 29 aprile.
Sacilese - Villacidrese 1-1
SACILESE: Calligaro, Colombera, Fantin, Vecchiato, Gardin, Faloppa (41' st Bertagno), Pllana (20' st Grazzolo), Dal Cin, Gambino, Favero (34' st Monti), Kabine
Allenatore De Agostini
VILLACIDRESE: Nioi (8' st Floris), Sanna, Pili, Pinna, Palazzo, Manzo, Gerardi, Soddu, Cordeddu, Steri (26' st Mancosu), Figos (41' st Cammarosano)
Allenatore Mereu
ARBITRO: Pairetto Luca
Assistenti: Tedeschi Savino e Rivoltella Alessandro
MARCATORI: 30' Figos (V), 41' Favero (S)
NOTE: 41'st espulso Pinna (V)
RC Angolana - Sapri 1-1 (5-6 dcr)
RC ANGOLANA: Fanti, Ciofani, Mucciante, Rachini, Terrenzio, Fuschi, Galasso, Zaniratto, Cacciatore, Pazzi, D'Ancora
Allenatore Vivarini
SAPRI: Lamberti; Di Domenico, Schioppa, Di Sole, Pirozzi; Nigro, Toscano, Sekkoum, D'Alterio; Pignatta, Santaniello
Allenatore: Pensabene
ARBITRO: GIORGETTI FILIPPO
Assistenti: Serpilli Emanuele e Pignati Eugenio
MARCATORI: 30' Pazzi (RC), 55' Sekkoum (S) su pun.
NOTE: 22'st espulso Sekkoum (S), espulso Di Sole (S)
Questa la sequenza dei penalty:
1° rigore (SAPRI), tiro di Di Sole: gol
1° rigore (ANGOLANA), tiro di Farrugia: fuori
2° rigore (SAPRI), tiro di D’Alterio: rete
2° rigore (ANGOLANA), tiro di Zaniratto: gol
3° rigore (SAPRI), tiro di Santaniello: rete
3° rigore (ANGOLANA), tiro di Pazzi: rete
4° rigore (SAPRI), tiro di Toscano: errore
4° rigore (ANGOLANA), tiro di Terrenzio: rete
5° rigore (SAPRI), tiro di Manzillo: rete
5° rigore (ANGOLANA), tiro di Cichella: gol
1° oltranza (SAPRI), tiro di Schioppa: rete
1° oltranza (ANGOLANA), tiro di Canali: sbaglia
www.agenziacalcio.it |