|
|
| Promozione: Roccanova gioisce contro il Paternicum |
|---|
17/03/2009
|
| ROCCANOVA: Bellitto, Di sario, Lo ponte, Malaspina L, De risi, Bianculli, Fortunato, Fortuna, Malaspina M, Pesce, Malaspina V. A disp.: Miraglia. All.: Infantino
PATERNICUM: Pisano, Barbella, Marsicovetere, Mazzi, Riso, Bove, Blasi, Bitetti, Votta, Cimetti, Innella. All.: Caso
ARBITRO: MANOLIO DI BERNALDA
RETI: 35’ Pesce, 63’ Malaspina L, 70’ Castro - nuovo, 82’ autorete Roccanova, 90’ Blasi.
Seconda vittoria consecutiva per la Polisportiva Roccanova che dopo il successo di Tursi, coglie sul terreno di casa tre punti importanti. Il risultato finale non fotografa certamente la partita, dominata per 85 minuti dalla compagine locale che ha sbagliato occasioni facilissime e sul 3-0 ha rinunciato a giocare facendo rinascere un Paternicum presentato con i soli 11 uomini effettivi. La squadra allenata da Infatino potrebbe portarsi in vantaggio già al 10' con Fortunato, servito alla precisione da Malaspina V; il controllo è perfetto ma sul tiro ravvicinato Pisano non si fa sorprendere. Al 18' l'unico sussulto del primo tempo del Paternicum viene da una conclusione bellissima di Marsicovetere dai 30 metri ma il pallone si infrange sulla parte alta della traversa. Soli 5 minuti piu tardi arriva il gol Roccanovese:
Pesce si conferma uomo-area e realizza il più difficile e bello dei gol. Su punizione battuta da Fortuna il numero 9 roccanovese delizia la platea con una rovesciata perfetta che si insacca in rete. Gli applausi sono il giusto omaggio al sempre verde attaccante roccanovese. Potrebbe subito raddoppiare la squadra di casa ancora con Pesce servito ottimamente da Malaspina L, ma la sua conclusione di testa termina a lato. Prima dell'intervallo Malaspina V semina il panico saltando 2 avversari, entra in area, ma sul suo traversone non arriva nessun compagno di squadra. Nella seconda frazione di gioco il Roccanova manca il secondo gol prima con Castronuovo che perde il tempo in area e poi con Fortunato che da posizione defilata manca la porta. A coronamento di un'ottima partita arriva al 63' il gol per Malaspina L, sicuramente migliore in campo; Pesce lo serve di testa, Il suo inserimento è da puro attaccante e a tu per tu con Pisano non sbaglia. Il terzo gol del Roccanova arriva con Castronuovo che entra in area e non perdona: con una finta fa sedere il portiere e realizza con freddezza. La partita che sembra finita si riapre prima all'82' con un'autogol sfortunato del Roccanova e poi con un tiro da fuori area di Blasi al 90'; Nulla può il subentrato Di matteo. Al termine della gara Mister Infantino ribadisce la gioia per i 3 punti ma sottolinea il poco cinismo dei suoi in fase realizzativa.
Vincenzo Nubile
sport@luedi.it
Quotidiano della Basilicata
|
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |