|
|
| Promozione: Franco Amendolara lascia la guida della Santarcangiolese |
|---|
20/02/2009
|
| POTENZA . Franco Amendolara non è più l’allenatore della Santarcangiolese. Il tecnico, giunto lo scorso anno sulla panchina giallorossa a ritorno già iniziato, ha rassegnato le sue dimissioni ieri mattina. Lo ha confermato Pasquale Arleo, presidente onorario della società della Val d’Agri. Un sodalizio partito quest’anno con ambizioni di play-off (dopo 12 giornate lamentava soltanto 4 punti di distacco dalla capolista Real Tolve) e scivolato prima piano, poi velocemente verso la zona play-out. Sei sconfitte consecutive e un solo punto in cascina nelle ultime dieci partite, con due reti segnate e 24 incassate. Una Santarcangiolese irriconoscibile. La partenza di Lambertini, che nel Borussia sta segnando gol a grappoli, e di Fortunato – poi rientrato, alcuni dissapori nell’ambiente, i risultati sempre meno lusinghieri hanno incollato la Santarcangiolese a quota 22 punti, assieme al Varisius, un solo gradino sopra il quintultimo posto del Pescopagano 1926. «Ora bisogna dare una volta – spiega il decano Arleo – anche se mi spiace molto per Amendolara, persona che stimo e che lo scorso anno ci ha fatto conquistare una salvezza che sembrava impossibile. Chi arriverà? Contatteremo Castronuovo di Latronico, un tecnico nato calcisticamente qui, che riteniamo altrettanto valido. Sperando che il giocattolo non si sia rotto del tutto e che sia possibile incollarne le parti con amalgama e comunità d’intenti».
ANTONINO PALUMBO
da la gazzetta del mezzogiorno |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |