HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera vince il derby a Genzano; Francavilla subisce il pocker a Pianura

4/01/2009



Va al Matera per 2 reti a zero, il derby lucano di serie D della diciassettesima di campionato, ultima partita del girone di andata; male per il Francavilla che subisce il pocker di reti a Pianura segnando il goal della bandiera soltanto negli ultimi minuti con Zagaria. Il Matera fa suo il derby grazie alle reti di Malagnino 44' pt, e Ancora al 24' st, giocando una buona partita e dando più volte l’impressione di essere superiore all’avversario nonostante le pessime condizioni del campo per via della neve caduta su Genzano nelle ultime ore .
GENZANO-MATERA 0-2
Al 10’ subito pericoloso il Matera su Calcio di punizione battuto da Porzio ma la palla va fuori ; al 20’ è Murano per il Genzano ad andare vicino al goal ma il portiere biancoazzurro respinge in angolo. Al 39' ingenuità difensiva del Matera con Martinelli che scivolando dà un’ottima palla a Impagliazzo che non approfitta mandando la palla fuori dallo specchio della porta. 44’: arriva il primo goal del Matera grazie ad una prodezza dell’attaccante Malagnino che dai venticinque metri effettua un tiro forte e preciso che batte il portiere del Genzano Borrelli. Dopo l’intervallo la squadra di casa provvede ad un cambio di maglia, divisa rossa al posto di quella arancione utilizzata nel primo tempo . Il Genzano prova a raddrizzare la partita al 4’ st. con Pepe ma Cilumbriello non si fa sorprendere. Al 6’ st. Matera vicino al raddoppio con Albano, ma il suo colpo di testa è ottimamente parato da Borrelli. A questo punto il Genzano si scopre e lascia molti spazi per il contropiede dei Materani che al 13’ per poco non ne approfittano con Ancora.
Il goal non tarda ad arrivare, infatti al 24’ è Cristiano Ancora ha ribadire in rete un ottimo cross di Marsico su calcio d’angolo e chiudere definitivamente la partita. Il Matera sfiora anche il terzo goal con Albano ma Borrelli ottimo ad opporsi e limitare la disfatta totale.
PIANURA - FRANCAVILLA 4-1
Francavilla inizia malissimo il nuovo anno e perde contro il Pianura sempre più in alto in classifica. I sinnici giocano bene solo per un tempo poi capitolano negli ultimi minuti del primo grazie ad uno strepitoso Tommaso Manzo che con una doppietta si fa perdonare il calcio di rigore sbagliato nel primo tempo.
Al 16’ occasione per il Pianura su rigore. Tiro di Tommaso Manzo, ma De Blasio sventa.
45’ Punizione dal limite di Tommaso Manzo, che batte De Blasio e porta in vantaggio il Pianura.
Nel secondo tempo bastano 20 minuti per il Pianura per chiudere la partita: prima al 55’ ancora su punizione di Tommaso Manzo e subito dopo dieci minuti è Contino ha far salire a tre le reti per il Pianura. Al 79’ arriva il pocker: Del Sorbo libera con un colpo di tacco Manzi, che punta la porta, scocca un tiro vincente per il 4-0
Al 91’ Il gol della bandiera per il Francavilla: tiro-cross di Di Senso, De Spucches non tratteiene e Zagaria ribadisce in rete.

Altri Risultati
Angri 1927 - Bitonto 1-1
Brindisi - Bacoli 2-1
2' Autorete della Sibilla con Zinno ,38' Criscuolo pareggia per gli ospiti
39' Moscelli per il Brindisi che si riporta in vantaggio
Francavilla C. - Calcio Fasano 1-1
Grottaglie - Pomigliano 1-1
11' rete di D'Amblè, 50' Il francese Gomes insacca di testa e pareggia per il pomigliano Nocerina - S.Ant. Abate 2-0
Turris - Gel.Cilento 1-0
30' goal di De Carlo per la Turris

Venafro - Ischia 0-0

Giuseppe Panaino - lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

9/06/2026 - Grano duro, anche la Basilicata in piazza a Bari con Cia
8/06/2026 - Esame di Maturità 2026: prove, calendario e nuove regole del II ciclo
8/06/2026 - Montescaglioso: sospensione idrica e chiusura scuole per guasto alla condotta
8/06/2026 - Permesso Aliano, riparte l’iter: No Triv sollecita trasparenza

SPORT

9/06/2026 - Viggiano capitale dell’inclusione: si chiude con successo la Final Four di Coppa Italia
7/06/2026 - A Montesano lo slalom tricolore è di Miglionico. Vittoria per il pilota lucano davanti a Vinaccia e Venanzio
6/06/2026 - Il MiniBasket in Piazza approda sul lungomare di Policoro
6/06/2026 - Roller Matera in finale scudetto: sfida al Trissino per il poker tricolore

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo