SERVIZI

FOTO

COMMUNITY

 

 Chat

 

TERRITORIO

 

Calcio eccellenza: Pisticci-Murese 1-0

24/11/2008



Uno splendido Pisticci supera con merito la capolista Murese al termine di una emozionante gara. Finisce 1-0 e con questo risultato i gialloble salgono al secondo posto a tre punti dalla vetta dove la Murese viene raggiunta dall’A. Cristofaro a quota 26.
Prima dell’inizio della partita i tifosi delle due squadre si portano a centrocampo per mostrare uno striscione con la scritta: “un solo grido questo stadio alzerà: vinci Peppe piccolo grande ultrà”, un momento di solidarietà delle due tifoserie verso il piccolo Giuseppe, ragazzo pisticcese alle prese con problemi di salute.
La Murese si presenta allo stadio Michetti con assenze importanti come Zaccardo in difesa, Iacullo V. a centrocampo e Di Senso in attacco. Il Pisticci invece è a pieno organico.
Nelle prime battuta di gioco sono gli ospiti a partire bene dando l’impressione di avere un ottima organizzazione di gioco e al 3’ ci provano con Cella che in spaccata, da due passi , spara oltre la traversa ;al 10 minuto il Pisticci ha la sua prima occasione per passare in vantaggio con Mels che prova una deviazione acrobatica a centro area ma Scaldaferri para. Al 14’ ancora Pisticci pericoloso con un colpo di testa di Gagliardi ma il portiere para.
Al 18’ si rivede la Murese con Dutra con un tiro dai trenta metri ma la palla è facile preda del portiere gialloble. Al 31’ nuova prodezza di Scaldaferri che devia oltre la traversa un tiro di Guarino destinato sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa il Pisticci rientra dagli spogliatoi con più determinazione ed al 47’ corner di Gagliardi e testa di Lavecchia e in tuffo Scaldaferri salva e respinge il pallone alla sua destra. Al 56’ il Pisticci sblocca il risultato. Guarino mette al centro e Gagliardi tutto solo da due passi ribadisce in rete.

Al 75’ il Pisticci ha l’occasione per chiudere l’incontro con Amato ma il difensore della Murese Gerbasio salva sulla linea. Non succede più niente, il Pisticci controlla bene la partita mentre la Murese, nonostante i 6 minuti di recupero, non riesce ad arrecare pericoli ai padroni di casa.

IL TABELLINO

Pisticci
Coretti, Amato, Casale, Guarino, Di Maria, De Biasi, Lavecchia, Fortunato, Gagliardi, Mels (Regina 43’ s.t.), Grieco.
A disposizione: Clementelli, Prisco, Pierro, De Nittis, Magno.
All.: Valente

Murese
Scaldaferri, Gerbasio, Ferracane, Nardiello, Lotano, Cella A., Cardillo F., Iacullo G., Dutra, Anthoi (39’ s.t. Carlucci), Guerra (29’ s.t. Tummillo).
A disposizione: Cocina, Innocenti, Glorioso, Galante, Scarano.
All.: Lardo

Pisticci – Murese 1-0
Rete: Gagliardi 11’ s.t.
Arbitro: Viterbo (Lamezia Terme). Collaboratori: Fantini e La Grotta.
Note: Ammoniti: Coretti, Amato, Mels, Grieco; Ferracane, Cella, Guerra. Recuperi 2’ e 6’. Terreno in buone condizioni. Giornata molto fredda. Spettatori 700 circa, di cui circa 70 nel settore ospiti provenienti da Muro Lucano.

Giuseppe Panaino lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

1/04/2015 - Polizia di Stato: arresto per spaccio di un uomo di Marconia
1/04/2015 - Da ieri una sala della Biblioteca di Castronuovo è intitolata a Berardone
1/04/2015 - Al teatro Stabile di Potenza si celebra la Giornata Mondiale dell’Autismo
1/04/2015 - Incidente sulla Sinnica, coinvolto un piccolo mezzo agricolo. Deceduto un uomo

SPORT

1/04/2015 - Torneo delle Regioni:Giovanissimi C5, in semifinale
1/04/2015 -  Torneo delle Regioni C5 ALLIEVI
1/04/2015 - Rocco Di Melfi e' l'atleta del mese di marzo
1/04/2015 - Protagonisti/Promozione: a tu per tu con Salvatore Capalbo e Alberto Arleo

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

NEWS BREVI

1/04/2015 Sospensioni erogazione idrica

Per consentire il recupero del livello ottimale del serbatoio cittadino, l’erogazione idrica sarà sospesa nell’abitato di Albano di Lucania, dalle ore 21:00 di oggi 1 Aprile 2015 fino alle ore 6:00 di domani 2 Aprile 2015, salvo imprevisti.

1/04/2015 Asp: Spazio allattamento al Consultorio di Sant'Arcangelo

L'Asp rende noto che "tutti i giovedì dalle ore15,30 alle ore 17,30 presso il Consultorio Familiare di Sant’Arcangelo è attivo lo Spazio Allattamento, per venire incontro alle sempre più numerose richieste di informazioni e aiuto.
La protezione, la promozione e il sostegno dell’allattamento al seno sono una priorità di salute pubblica (Omd – Unicef) e uno degli obiettivi prioritari dei Consultori Familiari.
I neo-genitori potranno incontrare la pediatra dott.ssa Anna Maria Calabrese e l’ostetrica dott.ssa Antonella Pesce che forniranno sostegno e aiuto durante il periodo delicato del post-parto e dell’allattamento al seno. Saranno organizzati anche incontri di gruppo per condividere le esperienze comuni e la creazione di auto-aiuto tra mamme oltre che facilitare anche la relazione genitori-bambino. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito www.aspbasilicata.it".

1/04/2015 Sospensione erogazione idrica

Comune di Grottole, 1 Aprile 2015

Per consentire la riparazione di una perdita sulla condotta Agri Frida adduttrice al serbatoio a servizio dell'abitato di Grottole, è necessario sospendere l'erogazione idrica dalle ore 15:00 di oggi, 1 Aprile 2015 e fino alle ore 7:00 di domani, 2 Aprile 2015, salvo imprevisti.

A proposito di lucani e pecorai...
di Gianfranco Massaro

Secondo la teoria di ROSTOW, terra in via di sviluppo (attenzione al concetto del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno) è quella regione dove la struttura produttiva è caratterizzata dalla prevalenza dei settori primari ovvero agricoltura ed attività estrattive: “La prima che occupa una quota maggiore di lavoratori, ma con livelli di produttività bassi con un contributo alla produttività generale molto minore rispetto alla percentuale di occupati; utilizzo di...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo