SERVIZI

FOTO

COMMUNITY

 

 Chat

 

TERRITORIO

 

Calcio eccellenza: Pisticci-Murese 1-0

24/11/2008



Uno splendido Pisticci supera con merito la capolista Murese al termine di una emozionante gara. Finisce 1-0 e con questo risultato i gialloble salgono al secondo posto a tre punti dalla vetta dove la Murese viene raggiunta dall’A. Cristofaro a quota 26.
Prima dell’inizio della partita i tifosi delle due squadre si portano a centrocampo per mostrare uno striscione con la scritta: “un solo grido questo stadio alzerà: vinci Peppe piccolo grande ultrà”, un momento di solidarietà delle due tifoserie verso il piccolo Giuseppe, ragazzo pisticcese alle prese con problemi di salute.
La Murese si presenta allo stadio Michetti con assenze importanti come Zaccardo in difesa, Iacullo V. a centrocampo e Di Senso in attacco. Il Pisticci invece è a pieno organico.
Nelle prime battuta di gioco sono gli ospiti a partire bene dando l’impressione di avere un ottima organizzazione di gioco e al 3’ ci provano con Cella che in spaccata, da due passi , spara oltre la traversa ;al 10 minuto il Pisticci ha la sua prima occasione per passare in vantaggio con Mels che prova una deviazione acrobatica a centro area ma Scaldaferri para. Al 14’ ancora Pisticci pericoloso con un colpo di testa di Gagliardi ma il portiere para.
Al 18’ si rivede la Murese con Dutra con un tiro dai trenta metri ma la palla è facile preda del portiere gialloble. Al 31’ nuova prodezza di Scaldaferri che devia oltre la traversa un tiro di Guarino destinato sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa il Pisticci rientra dagli spogliatoi con più determinazione ed al 47’ corner di Gagliardi e testa di Lavecchia e in tuffo Scaldaferri salva e respinge il pallone alla sua destra. Al 56’ il Pisticci sblocca il risultato. Guarino mette al centro e Gagliardi tutto solo da due passi ribadisce in rete.

Al 75’ il Pisticci ha l’occasione per chiudere l’incontro con Amato ma il difensore della Murese Gerbasio salva sulla linea. Non succede più niente, il Pisticci controlla bene la partita mentre la Murese, nonostante i 6 minuti di recupero, non riesce ad arrecare pericoli ai padroni di casa.

IL TABELLINO

Pisticci
Coretti, Amato, Casale, Guarino, Di Maria, De Biasi, Lavecchia, Fortunato, Gagliardi, Mels (Regina 43’ s.t.), Grieco.
A disposizione: Clementelli, Prisco, Pierro, De Nittis, Magno.
All.: Valente

Murese
Scaldaferri, Gerbasio, Ferracane, Nardiello, Lotano, Cella A., Cardillo F., Iacullo G., Dutra, Anthoi (39’ s.t. Carlucci), Guerra (29’ s.t. Tummillo).
A disposizione: Cocina, Innocenti, Glorioso, Galante, Scarano.
All.: Lardo

Pisticci – Murese 1-0
Rete: Gagliardi 11’ s.t.
Arbitro: Viterbo (Lamezia Terme). Collaboratori: Fantini e La Grotta.
Note: Ammoniti: Coretti, Amato, Mels, Grieco; Ferracane, Cella, Guerra. Recuperi 2’ e 6’. Terreno in buone condizioni. Giornata molto fredda. Spettatori 700 circa, di cui circa 70 nel settore ospiti provenienti da Muro Lucano.

Giuseppe Panaino lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

20/08/2014 - Sindaco di Senise in piazza,tra autodifesa e pubblica accusa
20/08/2014 - L’Apt incontra il Consorzio degli albergatori di Matera: “Stagione 2014 positiva
20/08/2014 - Montescaglioso.In manette un produttore di marijuana
19/08/2014 - Bernalda, sequestrata discarica abusiva

SPORT

20/08/2014 - Domani sera il V^ Memorial 'Luigi Viola'
20/08/2014 - Polisportiva Viggiano, si ricomincia da 13
19/08/2014 - Rinascita Volley Lagonegro,arriva Giuseppe Costantino
19/08/2014 - Matera, arriva anche Stefano Longo dal Bari

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

NEWS BREVI

20/08/2014 La Polstrada controlla 128 fra bus e tir

Centoquattro camion e tir e 24 autobus sono stati controllati dalla Polizia stradale in Basilicata durante controlli sull'autotrasporto di merci e persone effettuati in tutta Italia. Sul totale dei 128 veicoli controllati, gli agenti hanno rilevato 38 violazioni al Codice della strada e hanno ritirato due patenti e quattro carte di circolazione. Le violazioni più ricorrenti: il mancato rispetto dei tempi di guida e di riposo, l'elusione dei controlli annuali, la scarsa manutenzione.

20/08/2014 A Tito 'giallo' fra loculi del cimitero

Potrebbe trattarsi di un banale ''scambio'' di loculi, oppure di una complessa vicenda di sparizione di cadaveri: su queste ipotesi stanno indagando i Carabinieri per verificare quanto accaduto a Tito (Potenza). Una donna ha infatti scoperto che nella celletta dove per anni ha portato fiori e acceso lumini non c'erano i fratellini, morti poco dopo la nascita, ma i resti di un uomo adulto. Voleva trasferirli nelle Marche. I registri comunali non hanno aiutato a fare chiarezza.

20/08/2014 Metaponto, finora tre salvataggi in mare

Tre soccorsi in mare di particolare impegno a causa delle precarie condizioni climatiche, due nei confronti di persone che si erano spinte al largo sul materassino e il terzo per soccorrere un natante con persona a bordo che si era capovolto. E' il bilancio, dal primo luglio ad oggi, dell'attività della Società di salvamento a Metaponto.
Dieci volontari, con due natanti, garantiscono due turni giornalieri di sorveglianza e danno informazioni e consigli ai bagnanti.

Di partenze e di capolinea
di Paolo Sinisgalli

Pare esistano dei posti sulla terra in cui chi decide di staccare con la vita basta vi si rechi e... Oplà, un salto e si è dall'altra parte.
Addirittura qualcuno, prima del volo, si preoccupa di lasciare una firma ai piedi del trampolino. Evidente che un segno del proprio transito lo si vuole lasciare.
Ultimo atto. Titolo di coda su un sipario che si è deciso di chiudere e... voilà, tutto risolto.
Fottetevi voi che restate e resistete in que...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo