SERVIZI

FOTO

COMMUNITY

 

 Chat

 

TERRITORIO

 

Calcio eccellenza: Pisticci-Murese 1-0

24/11/2008



Uno splendido Pisticci supera con merito la capolista Murese al termine di una emozionante gara. Finisce 1-0 e con questo risultato i gialloble salgono al secondo posto a tre punti dalla vetta dove la Murese viene raggiunta dall’A. Cristofaro a quota 26.
Prima dell’inizio della partita i tifosi delle due squadre si portano a centrocampo per mostrare uno striscione con la scritta: “un solo grido questo stadio alzerà: vinci Peppe piccolo grande ultrà”, un momento di solidarietà delle due tifoserie verso il piccolo Giuseppe, ragazzo pisticcese alle prese con problemi di salute.
La Murese si presenta allo stadio Michetti con assenze importanti come Zaccardo in difesa, Iacullo V. a centrocampo e Di Senso in attacco. Il Pisticci invece è a pieno organico.
Nelle prime battuta di gioco sono gli ospiti a partire bene dando l’impressione di avere un ottima organizzazione di gioco e al 3’ ci provano con Cella che in spaccata, da due passi , spara oltre la traversa ;al 10 minuto il Pisticci ha la sua prima occasione per passare in vantaggio con Mels che prova una deviazione acrobatica a centro area ma Scaldaferri para. Al 14’ ancora Pisticci pericoloso con un colpo di testa di Gagliardi ma il portiere para.
Al 18’ si rivede la Murese con Dutra con un tiro dai trenta metri ma la palla è facile preda del portiere gialloble. Al 31’ nuova prodezza di Scaldaferri che devia oltre la traversa un tiro di Guarino destinato sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa il Pisticci rientra dagli spogliatoi con più determinazione ed al 47’ corner di Gagliardi e testa di Lavecchia e in tuffo Scaldaferri salva e respinge il pallone alla sua destra. Al 56’ il Pisticci sblocca il risultato. Guarino mette al centro e Gagliardi tutto solo da due passi ribadisce in rete.

Al 75’ il Pisticci ha l’occasione per chiudere l’incontro con Amato ma il difensore della Murese Gerbasio salva sulla linea. Non succede più niente, il Pisticci controlla bene la partita mentre la Murese, nonostante i 6 minuti di recupero, non riesce ad arrecare pericoli ai padroni di casa.

IL TABELLINO

Pisticci
Coretti, Amato, Casale, Guarino, Di Maria, De Biasi, Lavecchia, Fortunato, Gagliardi, Mels (Regina 43’ s.t.), Grieco.
A disposizione: Clementelli, Prisco, Pierro, De Nittis, Magno.
All.: Valente

Murese
Scaldaferri, Gerbasio, Ferracane, Nardiello, Lotano, Cella A., Cardillo F., Iacullo G., Dutra, Anthoi (39’ s.t. Carlucci), Guerra (29’ s.t. Tummillo).
A disposizione: Cocina, Innocenti, Glorioso, Galante, Scarano.
All.: Lardo

Pisticci – Murese 1-0
Rete: Gagliardi 11’ s.t.
Arbitro: Viterbo (Lamezia Terme). Collaboratori: Fantini e La Grotta.
Note: Ammoniti: Coretti, Amato, Mels, Grieco; Ferracane, Cella, Guerra. Recuperi 2’ e 6’. Terreno in buone condizioni. Giornata molto fredda. Spettatori 700 circa, di cui circa 70 nel settore ospiti provenienti da Muro Lucano.

Giuseppe Panaino lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

5/07/2015 - Trivelle:MarcelloPittella incontra Rocco Leone. Sospeso sciopero della fame
5/07/2015 - Raccolta differenziata: ad Episcopia percentuali triplicate
5/07/2015 - Tentativo di omicidio a Scanzano Jonico
5/07/2015 - Le prime parole di saluto di mons. Nolè all’Arcidiocesi di Cosenza

SPORT

5/07/2015 - La punta Ricciardo potrebbe ritornare al Melfi
5/07/2015 - Pillole di calciomercato
4/07/2015 - Conti in regola per la Bawer Olimpia Matera
4/07/2015 - Ufficializzato gli accordi tra Asd Shaolin Soccer Potenza e Basilicatasport.it

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

NEWS BREVI

5/07/2015 Sit-in contro trivelle a foce Crati

Sit-in del movimento "Notriv Magna Grecia" alla foce del fiume Crati contro la scelta del Governo, tramite il decreto "Sblocca Italia", di autorizzare le trivellazioni nel mar Ionio. "Siamo qui - ha detto il sindaco di Trebisacce Franco Mundo a nome dei rappresentanti istituzionali - per ribadire, insieme agli ambientalisti della costa ionica calabrese e lucana - la nostra forte e convinta avversione, ma sopratutto quella del territorio, alle trivellazioni".

5/07/2015 Fuori strada nella notte: trauma cranico per un 24enne senisese

Nella notte tra il 3 e il 4 luglio si è verificato un incidente a Senise in contrada Metuoio. Una Ford Fiesta guidata da un 24enne di Senise, per cause da accertare, è uscita fuori strada e si è ribaltata. Il tutto è stato rinvenuto alle prime ore dell’alba. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Al ragazzo è stato riscontrato trauma cranico ed è stato trasportato a Lagonegro.

4/07/2015 Petrolio: sciopero fame sindaco Policoro

Dalle 8 il sindaco di Policoro (Matera), Rocco Leone, ha "cominciato lo sciopero della fame nella Casa Comunale, per protestare contro la decisione del Governo Renzi, di far trivellare il Mar Jonio dalle società petrolifere". Lo ha reso noto lo stesso primo cittadino, sottolineando che "la decisione è una conseguenza dell'incontro tenutosi al Ministero di via Cristoforo Colombo, con il Sottosegretario all'Ambiente con delega al mare, Silvia Velo".

“Dio lo vuole”
di Massimo Bonci

Gli attentati, i morti e i feriti provocati negli ultimi giorni hanno gettato nello spavento, nello sconcerto e nell’angoscia l’opinione pubblica. Come può una religione essere l’ispirazione per atti così disperati e crudeli? E’ una domanda che assilla molte menti, soprattutto quelle di coloro che, prima di condannare e lanciare proclami, gridando alla guerra, si sforzano di capire una realtà tanto complessa e lontana da noi come quella dell’Islam.
In qu...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo