SERVIZI

    

 Manifestazioni

 Cultura e Eventi

  

FOTO

TERRITORIO

 

Calcio eccellenza: Pisticci-Murese 1-0

24/11/2008



Uno splendido Pisticci supera con merito la capolista Murese al termine di una emozionante gara. Finisce 1-0 e con questo risultato i gialloble salgono al secondo posto a tre punti dalla vetta dove la Murese viene raggiunta dall’A. Cristofaro a quota 26.
Prima dell’inizio della partita i tifosi delle due squadre si portano a centrocampo per mostrare uno striscione con la scritta: “un solo grido questo stadio alzerà: vinci Peppe piccolo grande ultrà”, un momento di solidarietà delle due tifoserie verso il piccolo Giuseppe, ragazzo pisticcese alle prese con problemi di salute.
La Murese si presenta allo stadio Michetti con assenze importanti come Zaccardo in difesa, Iacullo V. a centrocampo e Di Senso in attacco. Il Pisticci invece è a pieno organico.
Nelle prime battuta di gioco sono gli ospiti a partire bene dando l’impressione di avere un ottima organizzazione di gioco e al 3’ ci provano con Cella che in spaccata, da due passi , spara oltre la traversa ;al 10 minuto il Pisticci ha la sua prima occasione per passare in vantaggio con Mels che prova una deviazione acrobatica a centro area ma Scaldaferri para. Al 14’ ancora Pisticci pericoloso con un colpo di testa di Gagliardi ma il portiere para.
Al 18’ si rivede la Murese con Dutra con un tiro dai trenta metri ma la palla è facile preda del portiere gialloble. Al 31’ nuova prodezza di Scaldaferri che devia oltre la traversa un tiro di Guarino destinato sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa il Pisticci rientra dagli spogliatoi con più determinazione ed al 47’ corner di Gagliardi e testa di Lavecchia e in tuffo Scaldaferri salva e respinge il pallone alla sua destra. Al 56’ il Pisticci sblocca il risultato. Guarino mette al centro e Gagliardi tutto solo da due passi ribadisce in rete.

Al 75’ il Pisticci ha l’occasione per chiudere l’incontro con Amato ma il difensore della Murese Gerbasio salva sulla linea. Non succede più niente, il Pisticci controlla bene la partita mentre la Murese, nonostante i 6 minuti di recupero, non riesce ad arrecare pericoli ai padroni di casa.

IL TABELLINO

Pisticci
Coretti, Amato, Casale, Guarino, Di Maria, De Biasi, Lavecchia, Fortunato, Gagliardi, Mels (Regina 43’ s.t.), Grieco.
A disposizione: Clementelli, Prisco, Pierro, De Nittis, Magno.
All.: Valente

Murese
Scaldaferri, Gerbasio, Ferracane, Nardiello, Lotano, Cella A., Cardillo F., Iacullo G., Dutra, Anthoi (39’ s.t. Carlucci), Guerra (29’ s.t. Tummillo).
A disposizione: Cocina, Innocenti, Glorioso, Galante, Scarano.
All.: Lardo

Pisticci – Murese 1-0
Rete: Gagliardi 11’ s.t.
Arbitro: Viterbo (Lamezia Terme). Collaboratori: Fantini e La Grotta.
Note: Ammoniti: Coretti, Amato, Mels, Grieco; Ferracane, Cella, Guerra. Recuperi 2’ e 6’. Terreno in buone condizioni. Giornata molto fredda. Spettatori 700 circa, di cui circa 70 nel settore ospiti provenienti da Muro Lucano.

Giuseppe Panaino lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

30/06/2016 - F. Di Giano (Banca Etica): ‘Chi guida un Parco naturale sia lungimirante'
30/06/2016 - Inchiesta petrolio: passano a Roma il filone romano e quello sicialiano
30/06/2016 - Omicidio Gianfredi, don Cozzi su assoluzione Cosentino
30/06/2016 - La Giunta regionale rimodula risorse del Fsc 2007-2013

SPORT

30/06/2016 - Sporting Soccer pronto alla sedicesima edizione con un programma ricco di eventi
30/06/2016 - Al Mongolia rally tre lucani Una Panda per una corsa di beneficenza
30/06/2016 - Real Metapontino, mister Finamore lascia la panchina.Trupo presidente?
30/06/2016 - 33° Trofeo delle Regioni,le gare delle prime due giornate

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

NEWS BREVI

30/06/2016 Lotta alla contraffazione, un roadshow

"Il mercato dei prodotti taroccati ha assunto dimensioni gigantesche sia in termini numerici che di ventaglio merceologico, andando dall'abbigliamento al cibo, passando per i farmaci, mettendo a rischio il fattore "qualità" e la sicurezza dei consumatori". Ad "accendere i riflettori" sul tema è "Io sono originale", "l'iniziativa contro la contraffazione ideata dalla Direzione Generale per la lotta alla contraffazione del Ministero dello Sviluppo economico e realizzata, a Potenza, da Federconsumatori Basilicata in cordata con Cia Basilicata e Confesercenti Potenza, che il 2 luglio dalle 9.30 saranno al Parco dell'Europa Unita nell'ambito di un roadshow che vedrà coinvolte 40 città in tutta Italia con un format unico e coinvolgente". Nella sede della Camera di Commercio a Potenza, c'è stata la conferenza stampa di presentazione.ANSA

29/06/2016 Olio lucano,marchio unico dall'11 luglio

Il prossimo 11 luglio la Regione Basilicata presenterà il marchio collettivo dell'olio lucano "perché venga utilizzato sin dalla prossima campagna, per valorizzare anche sul mercato la nostra qualità". Lo ha annunciato, attraverso l'ufficio stampa della giunta regionale, l'assessore all'agricoltura, Luca Braia. "Essere nuovamente riconosciuti per qualità tra le olive da mensa e da tavola - ha evidenziato Braia - è un ulteriore prova che la Basilicata, dopo l'approvazione della legge regionale sull'olivicoltura nel 2015, ha intrapreso la direzione giusta che è quella del forte legame identitario tra prodotto e territorio".ANSA

29/06/2016 Imprese: il 27,4% delle lucane è in rosa

Nel 2015 in provincia di Potenza le imprese guidate da donne sono complessivamente 10.360 (su 37.682 totali), pari al 27,4% e con una percentuale che porta il potentino "ai vertici della classifica nazionale per l'incidenza delle attività imprenditoriali" in "rosa": i dati emergono da una ricerca del Centro Studi Unioncamere Basilicata. Delle 10.360 aziende, inoltre, quattromila operano nel settore agricolo e 2.500 nel commercio. Resta "ancora molto alta" la percentuale di imprese individuali (78,61%), ma il trend degli ultimi cinque anni (dal 2010 al 2015) evidenzia che la percentuale è scesa dell'11,5%, con un calo "ancora più vistoso" nell'ambito delle società di persone (addirittura -46%), mentre le società di capitali hanno registrato un incremento del 52,44%, "a testimonianza di una realtà produttiva che è diventata più solida e strutturata".ANSA

Spaghetti pollo insalatina e una tazzina di caffe’
di Massimo Bonci

Ultimamente, sulla stampa nazionale, appare sovente un acronimo ostico e di difficile comprensione: TTIP, ovvero “ Transatlantic Trade and Investement Partnership”.
Ma cos’è esattamente? E’ un trattato, in corso di definizione, tra USA e UE, per la creazione della più grande area di libero scambio, commercio, e investimenti, a livello planetario. Qualche numero: il trattato coinvolge i 50 stati degli Stati Uniti d’America e le 28 nazioni dell’Unione Eur...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo