SERVIZI

FOTO

COMMUNITY

 

 Chat

 

TERRITORIO

 

Calcio eccellenza: Pisticci-Murese 1-0

24/11/2008



Uno splendido Pisticci supera con merito la capolista Murese al termine di una emozionante gara. Finisce 1-0 e con questo risultato i gialloble salgono al secondo posto a tre punti dalla vetta dove la Murese viene raggiunta dall’A. Cristofaro a quota 26.
Prima dell’inizio della partita i tifosi delle due squadre si portano a centrocampo per mostrare uno striscione con la scritta: “un solo grido questo stadio alzerà: vinci Peppe piccolo grande ultrà”, un momento di solidarietà delle due tifoserie verso il piccolo Giuseppe, ragazzo pisticcese alle prese con problemi di salute.
La Murese si presenta allo stadio Michetti con assenze importanti come Zaccardo in difesa, Iacullo V. a centrocampo e Di Senso in attacco. Il Pisticci invece è a pieno organico.
Nelle prime battuta di gioco sono gli ospiti a partire bene dando l’impressione di avere un ottima organizzazione di gioco e al 3’ ci provano con Cella che in spaccata, da due passi , spara oltre la traversa ;al 10 minuto il Pisticci ha la sua prima occasione per passare in vantaggio con Mels che prova una deviazione acrobatica a centro area ma Scaldaferri para. Al 14’ ancora Pisticci pericoloso con un colpo di testa di Gagliardi ma il portiere para.
Al 18’ si rivede la Murese con Dutra con un tiro dai trenta metri ma la palla è facile preda del portiere gialloble. Al 31’ nuova prodezza di Scaldaferri che devia oltre la traversa un tiro di Guarino destinato sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa il Pisticci rientra dagli spogliatoi con più determinazione ed al 47’ corner di Gagliardi e testa di Lavecchia e in tuffo Scaldaferri salva e respinge il pallone alla sua destra. Al 56’ il Pisticci sblocca il risultato. Guarino mette al centro e Gagliardi tutto solo da due passi ribadisce in rete.

Al 75’ il Pisticci ha l’occasione per chiudere l’incontro con Amato ma il difensore della Murese Gerbasio salva sulla linea. Non succede più niente, il Pisticci controlla bene la partita mentre la Murese, nonostante i 6 minuti di recupero, non riesce ad arrecare pericoli ai padroni di casa.

IL TABELLINO

Pisticci
Coretti, Amato, Casale, Guarino, Di Maria, De Biasi, Lavecchia, Fortunato, Gagliardi, Mels (Regina 43’ s.t.), Grieco.
A disposizione: Clementelli, Prisco, Pierro, De Nittis, Magno.
All.: Valente

Murese
Scaldaferri, Gerbasio, Ferracane, Nardiello, Lotano, Cella A., Cardillo F., Iacullo G., Dutra, Anthoi (39’ s.t. Carlucci), Guerra (29’ s.t. Tummillo).
A disposizione: Cocina, Innocenti, Glorioso, Galante, Scarano.
All.: Lardo

Pisticci – Murese 1-0
Rete: Gagliardi 11’ s.t.
Arbitro: Viterbo (Lamezia Terme). Collaboratori: Fantini e La Grotta.
Note: Ammoniti: Coretti, Amato, Mels, Grieco; Ferracane, Cella, Guerra. Recuperi 2’ e 6’. Terreno in buone condizioni. Giornata molto fredda. Spettatori 700 circa, di cui circa 70 nel settore ospiti provenienti da Muro Lucano.

Giuseppe Panaino lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

30/07/2014 - Senise si prepara per l'ordinazione sacerdotale del giovane Luigi Tuzio
29/07/2014 - Opificio Senise,'nessun atto ufficiale '.Domani presidio davanti al Comune
29/07/2014 - Incidente nel territorio di Roccanova: grave una giovane
29/07/2014 - Ente Parco naz. del Pollino: i sindaci Castronuovo e Giordano nel direttivo

SPORT

30/07/2014 - Serie D:pillole di calciomercato lucano
28/07/2014 - Serie D:primi passi del Potenza Fc. a Chiaromonte
28/07/2014 - Il Francavilla continua il raduno. E intanto a Chiaromonte arriva il Potenza
28/07/2014 - Sono state presentate le nuove maglie del Potenza Fc.

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

NEWS BREVI

30/07/2014 Provincia Potenza,800 ml euro per strade

La Provincia di Potenza ha ricevuto dalla Protezione civile un milione di euro ''per interventi urgenti e consolidamenti a seguito del sisma dell'ottobre 2012'' e, dalla Regione Basilicata, un milione di euro per interventi di straordinaria manutenzione delle strade e di edilizia scolastica. Il milione di euro ricevuto dalla Regione sarà impiegato per 800 mila euro nella manutenzione delle strade (nell'area del Lagonegrese-Pollino) e per 200 mila euro nell'edilizia scolastica.

30/07/2014 I vigili a presidio ospedale di Potenza

E' ''indispensabile'' che la polizia locale abbia un ''presidio fisso'' nei pressi dell'ospedale ''San Carlo'' di Potenza ''nella fascia oraria maggiormente critica, dalle ore 12 alle 15''. E' la richiesta dell'azienda ospedaliera al Comune, per garantire adeguata sicurezza alla circolazione, in particolare dei mezzi di soccorso, ma anche per evitare la presenza, ormai consolidata, di ambulanti abusivi''. L'argomento, insieme ad altri, affrontato in un incontro fra sindaco e dg.

30/07/2014 Fiaccolata mondiale per Papa Francesco

Tutti i comuni della Basilicata, le città sedi dei lucani all'estero, Assisi, parteciperanno il prossimo 21 settembre a "Lux mundi", la "fiaccolata più grande del mondo dedicata a Papa Francesco per 'Vivere una vita che vale'". L'annuncio dell'iniziativa - promossa dal lucano Tomangelo Cappelli, ideatore del programma umanitario "Vivere una vita che vale" - è arrivato oggi dal presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, che ne ha già accennato al Papa il 21 maggio.

Per fame o per amore
di Mariapaola Vergallito

Vorrei fare alcune considerazioni rispetto alla vicenda che sta alimentando una discussione non poco accesa a Senise intorno alla possibile realizzazione di un impianto per il trattamento dei rifiuti indifferenziati. Una discussione, a detta di alcuni amministratori, tra cui il sindaco, “prematura” visto che ancora non è stato presentato, dalla società interessata, il progetto esecutivo. Rispetto a questo da più parti è stata sollevata la polvere del rammari...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo