SERVIZI

FOTO

COMMUNITY

 

 Chat

 

TERRITORIO

 

Calcio eccellenza: Pisticci-Murese 1-0

24/11/2008



Uno splendido Pisticci supera con merito la capolista Murese al termine di una emozionante gara. Finisce 1-0 e con questo risultato i gialloble salgono al secondo posto a tre punti dalla vetta dove la Murese viene raggiunta dall’A. Cristofaro a quota 26.
Prima dell’inizio della partita i tifosi delle due squadre si portano a centrocampo per mostrare uno striscione con la scritta: “un solo grido questo stadio alzerà: vinci Peppe piccolo grande ultrà”, un momento di solidarietà delle due tifoserie verso il piccolo Giuseppe, ragazzo pisticcese alle prese con problemi di salute.
La Murese si presenta allo stadio Michetti con assenze importanti come Zaccardo in difesa, Iacullo V. a centrocampo e Di Senso in attacco. Il Pisticci invece è a pieno organico.
Nelle prime battuta di gioco sono gli ospiti a partire bene dando l’impressione di avere un ottima organizzazione di gioco e al 3’ ci provano con Cella che in spaccata, da due passi , spara oltre la traversa ;al 10 minuto il Pisticci ha la sua prima occasione per passare in vantaggio con Mels che prova una deviazione acrobatica a centro area ma Scaldaferri para. Al 14’ ancora Pisticci pericoloso con un colpo di testa di Gagliardi ma il portiere para.
Al 18’ si rivede la Murese con Dutra con un tiro dai trenta metri ma la palla è facile preda del portiere gialloble. Al 31’ nuova prodezza di Scaldaferri che devia oltre la traversa un tiro di Guarino destinato sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa il Pisticci rientra dagli spogliatoi con più determinazione ed al 47’ corner di Gagliardi e testa di Lavecchia e in tuffo Scaldaferri salva e respinge il pallone alla sua destra. Al 56’ il Pisticci sblocca il risultato. Guarino mette al centro e Gagliardi tutto solo da due passi ribadisce in rete.

Al 75’ il Pisticci ha l’occasione per chiudere l’incontro con Amato ma il difensore della Murese Gerbasio salva sulla linea. Non succede più niente, il Pisticci controlla bene la partita mentre la Murese, nonostante i 6 minuti di recupero, non riesce ad arrecare pericoli ai padroni di casa.

IL TABELLINO

Pisticci
Coretti, Amato, Casale, Guarino, Di Maria, De Biasi, Lavecchia, Fortunato, Gagliardi, Mels (Regina 43’ s.t.), Grieco.
A disposizione: Clementelli, Prisco, Pierro, De Nittis, Magno.
All.: Valente

Murese
Scaldaferri, Gerbasio, Ferracane, Nardiello, Lotano, Cella A., Cardillo F., Iacullo G., Dutra, Anthoi (39’ s.t. Carlucci), Guerra (29’ s.t. Tummillo).
A disposizione: Cocina, Innocenti, Glorioso, Galante, Scarano.
All.: Lardo

Pisticci – Murese 1-0
Rete: Gagliardi 11’ s.t.
Arbitro: Viterbo (Lamezia Terme). Collaboratori: Fantini e La Grotta.
Note: Ammoniti: Coretti, Amato, Mels, Grieco; Ferracane, Cella, Guerra. Recuperi 2’ e 6’. Terreno in buone condizioni. Giornata molto fredda. Spettatori 700 circa, di cui circa 70 nel settore ospiti provenienti da Muro Lucano.

Giuseppe Panaino lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2014 - Melfi: agguato nel centro commerciale, gambizzato un uomo
19/04/2014 - Deposito scorie: rispunta la Basilicata
19/04/2014 - Avigliano,maltrattava moglie e figli - arrestato dalla Squadra Mobile
18/04/2014 - Un Ponte per l’occupazione: bando per giovani e imprese

SPORT

19/04/2014 - Ciclismo: lunedì la 54/a 'Ss.Annunziata'
18/04/2014 - TdR C5 M: la Basilicata si arrende alle Emilia nei quarti ed esce dal torneo
18/04/2014 - Serie D: Il derby rovinato dalla pioggia
17/04/2014 - Serie D: il Brindisi espugna il Fittipaldi nell'ultima casalinga del Francavilla

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

NEWS BREVI

19/04/2014  Bawer Olimpia Matera,cordoglio per la scomparsa del padre di C. Cantone

La Bawer Olimpia Matera ha appreso con vivo rammarico la notizia della scomparsa del padre di Carlo Cantone, Nicola, avvenuta ieri a Sant'Antimo (NA). Il Presidente, il Consiglio Direttivo, il coach e i compagni di gioco, gli staff tecnico, sanitario e organizzativo e l'ufficio stampa della società sportiva, si stringono commossi a Carlo e ai suoi familiari, formulando l'espressione del più sincero cordoglio.

19/04/2014 Aql , verifica condotta idrica di Grottole

A seguito degli eventi metereologici dei giorni scorsi, la condotta adduttrice Agri-Frida in arrivo all’abitato di Grottole, è stata parzialmente scalzata dall’ondata di piena del fiume Basento. Per lo stesso motivo, i tecnici di Acquedotto Lucano, dopo aver effettuato il sopralluogo venerdì 18 aprile 2014, ed accertato i gravi danni subiti
dalla condotta, hanno evidenziato l'impossibilità di intervento.Oggi, i tecnici, già in prima mattina, si sono recati sul posto per verificare il sussistere delle condizioni tecniche e di sicurezza per effettuare i necessari lavori di riparazione della condotta adduttrice al fine di ripristinare l’erogazione idrica nell’abitato di Grottole. Nel contempo già da ieri Acquedotto Lucano ha garantito il servizio sostitutivo con autobotti, ulteriormente potenziato oggi con l’aggiunta di una terza vettura. Seguiranno ulteriori comunicazioni in merito all’evolversi dei lavori.

19/04/2014 Basilicata Pittoresque aperta nei giorni di Pasqua

In occasione delle festività pasquali di domenica 20 e lunedì 21 aprile, il Museo Archeologico dell’Alta Val d’Agri sito nella lussureggiante location del bosco del Principe (contrada Spineta) di Grumento Nova, rimarrà fruibile ai visitatori nei consueti orari di apertura, dalle 9.00 alle 20.00. In queste date il Museo continuerà ad ospitare la mostra fotografica di Filippo Verova, “Basilicata Pittoresque”.

La nostalgia e la civiltà del vicolo
di Mario Ricciardulli*

Eravamo piccoli, uscivamo dalla guerra e i nostri padri andavano in Svizzera, Francia e in America. La povertà ci circondava, sotto l'arco si dormiva sui cartoni nelle notti d'estate, nelle case vigeva una promiscuità tra animali ed uomini, non esistevano i servizi igienici e i bambini giocavano per strada sotto lo sguardo vigile e affettuoso degli anziani. L'adulto era rispettato ed ascoltato e l'amicizia solidale regnava tra le famiglie. Pullulava di gente...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo