SERVIZI

    

 Manifestazioni

 Cultura e Eventi

  

FOTO

TERRITORIO

 

Calcio eccellenza: Pisticci-Murese 1-0

24/11/2008



Uno splendido Pisticci supera con merito la capolista Murese al termine di una emozionante gara. Finisce 1-0 e con questo risultato i gialloble salgono al secondo posto a tre punti dalla vetta dove la Murese viene raggiunta dall’A. Cristofaro a quota 26.
Prima dell’inizio della partita i tifosi delle due squadre si portano a centrocampo per mostrare uno striscione con la scritta: “un solo grido questo stadio alzerà: vinci Peppe piccolo grande ultrà”, un momento di solidarietà delle due tifoserie verso il piccolo Giuseppe, ragazzo pisticcese alle prese con problemi di salute.
La Murese si presenta allo stadio Michetti con assenze importanti come Zaccardo in difesa, Iacullo V. a centrocampo e Di Senso in attacco. Il Pisticci invece è a pieno organico.
Nelle prime battuta di gioco sono gli ospiti a partire bene dando l’impressione di avere un ottima organizzazione di gioco e al 3’ ci provano con Cella che in spaccata, da due passi , spara oltre la traversa ;al 10 minuto il Pisticci ha la sua prima occasione per passare in vantaggio con Mels che prova una deviazione acrobatica a centro area ma Scaldaferri para. Al 14’ ancora Pisticci pericoloso con un colpo di testa di Gagliardi ma il portiere para.
Al 18’ si rivede la Murese con Dutra con un tiro dai trenta metri ma la palla è facile preda del portiere gialloble. Al 31’ nuova prodezza di Scaldaferri che devia oltre la traversa un tiro di Guarino destinato sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa il Pisticci rientra dagli spogliatoi con più determinazione ed al 47’ corner di Gagliardi e testa di Lavecchia e in tuffo Scaldaferri salva e respinge il pallone alla sua destra. Al 56’ il Pisticci sblocca il risultato. Guarino mette al centro e Gagliardi tutto solo da due passi ribadisce in rete.

Al 75’ il Pisticci ha l’occasione per chiudere l’incontro con Amato ma il difensore della Murese Gerbasio salva sulla linea. Non succede più niente, il Pisticci controlla bene la partita mentre la Murese, nonostante i 6 minuti di recupero, non riesce ad arrecare pericoli ai padroni di casa.

IL TABELLINO

Pisticci
Coretti, Amato, Casale, Guarino, Di Maria, De Biasi, Lavecchia, Fortunato, Gagliardi, Mels (Regina 43’ s.t.), Grieco.
A disposizione: Clementelli, Prisco, Pierro, De Nittis, Magno.
All.: Valente

Murese
Scaldaferri, Gerbasio, Ferracane, Nardiello, Lotano, Cella A., Cardillo F., Iacullo G., Dutra, Anthoi (39’ s.t. Carlucci), Guerra (29’ s.t. Tummillo).
A disposizione: Cocina, Innocenti, Glorioso, Galante, Scarano.
All.: Lardo

Pisticci – Murese 1-0
Rete: Gagliardi 11’ s.t.
Arbitro: Viterbo (Lamezia Terme). Collaboratori: Fantini e La Grotta.
Note: Ammoniti: Coretti, Amato, Mels, Grieco; Ferracane, Cella, Guerra. Recuperi 2’ e 6’. Terreno in buone condizioni. Giornata molto fredda. Spettatori 700 circa, di cui circa 70 nel settore ospiti provenienti da Muro Lucano.

Giuseppe Panaino lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

4/05/2016 - Venerdi sciopero dei lavoratori dei servizi
4/05/2016 - Agcom : diffidata Telecom, stop ad aumento
4/05/2016 - Piano per lo sviluppo dello sport 2014, finanziati i lavori
4/05/2016 - Salerno. Rinnovata intesa su procedure di controllo tra G.Finanza e Università

SPORT

4/05/2016 - Fishing Party è l’evento clou della pesca sportiva in Basilicata
4/05/2016 - Fc. Senise, il patron Cappuccio ringrazia la squadra e i collaboratori
3/05/2016 - La carovana rosa è pronta per la 99^ edizione del Giro d’Italia
3/05/2016 - Sport e valori: grande successo per la manifestazione melfitana

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

NEWS BREVI

4/05/2016 Rimandata Assemblea Regionale del Partito Democratico di Basilicata

Giuseppe Laguardia Responsabile Commissione Regionale per il Congresso del Partito Democratico di Basilicata rende noto che la riunione dell'Assemblea Regionale del Partito Democratico di Basilicata prevista per il 9 Maggio p.v. non avrà luogo.
Nei prossimi giorni la Commissione Regionale per il Congresso definirà la nuova data e l'Ordine del Giorno.

4/05/2016 A Potenza commemorati tre eroi lucani

Le figure di tre eroi lucani della Prima Guerra Mondiale - Oreste De Gaspari, Biagio Lammoglia e Francesco Caggiani, tutti insigniti della medaglia d'oro al valor militare - sono state ricordate stamani, a Potenza, durante una cerimonia promossa dal Comando militare esercito Basilicata in occasione dei 155 anni dalla costituzione dell'Esercito Italiano, il 4 maggio 1861. Il comandante del comando "Basilicata", colonnello Donato Ninivaggi, ha ricordato il cammino compiuto dall'Esercito, che ha oggi circa 100 mila unità, diecimila delle quali operano in 18 Paesi e sul territorio nazionale per garantire sicurezza al Giubileo e nell'operazione "Strade sicure". Il professor Rocco Galasso, presidente della Federazione provinciale del "Nastro Azzurro", ha illustrato la figura di De Gaspari, Lammoglia (che sopravvissero alla Grande Guerra) e Caggiani, che morì sul Carso nel 1916. Il "Nastro Azzurro", in collaborazione con l'artista Vincenzo D'Acunzio, di Tursi (Matera), ha realizzato i ritratti dei tre eroi.

4/05/2016 Sospensione Erogazione Idrica

Comune di #Calciano, 4 maggio 2016

Per consentire lavori di manutenzione sulla rete adduttrice al serbatoio a servizio della zona, oggi 4 maggio 2016 è stato necessario sospendere l'erogazione idrica nell'intero abitato dalle ore 9:30 circa. Il ripristino è previsto al termine dei lavori.

Lavoro, da valore concreto a simbolo
di Massimo Bonci

“Perché al lavoro spettasse/il diritto al riposo, / decisero la lotta per il 1° maggio/ del 1886” I versi del poema Pervyj Pervomaj (il 1° maggio) di Vladimir Majakovskij richiamano la campagna delle otto ore, culminata nei fatti di Chicago del 4 maggio 1886. Nata per ricordare i martiri di quello sciopero, la data del 1° maggio ha finito per diventare la festa dei lavoratori. Dopo 130 anni è ancora il caso di ricordarlo.
Un movimento per la giornata l...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo