SERVIZI

FOTO

COMMUNITY

 

 Chat

 

TERRITORIO

 

Calcio eccellenza: Pisticci-Murese 1-0

24/11/2008



Uno splendido Pisticci supera con merito la capolista Murese al termine di una emozionante gara. Finisce 1-0 e con questo risultato i gialloble salgono al secondo posto a tre punti dalla vetta dove la Murese viene raggiunta dall’A. Cristofaro a quota 26.
Prima dell’inizio della partita i tifosi delle due squadre si portano a centrocampo per mostrare uno striscione con la scritta: “un solo grido questo stadio alzerà: vinci Peppe piccolo grande ultrà”, un momento di solidarietà delle due tifoserie verso il piccolo Giuseppe, ragazzo pisticcese alle prese con problemi di salute.
La Murese si presenta allo stadio Michetti con assenze importanti come Zaccardo in difesa, Iacullo V. a centrocampo e Di Senso in attacco. Il Pisticci invece è a pieno organico.
Nelle prime battuta di gioco sono gli ospiti a partire bene dando l’impressione di avere un ottima organizzazione di gioco e al 3’ ci provano con Cella che in spaccata, da due passi , spara oltre la traversa ;al 10 minuto il Pisticci ha la sua prima occasione per passare in vantaggio con Mels che prova una deviazione acrobatica a centro area ma Scaldaferri para. Al 14’ ancora Pisticci pericoloso con un colpo di testa di Gagliardi ma il portiere para.
Al 18’ si rivede la Murese con Dutra con un tiro dai trenta metri ma la palla è facile preda del portiere gialloble. Al 31’ nuova prodezza di Scaldaferri che devia oltre la traversa un tiro di Guarino destinato sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa il Pisticci rientra dagli spogliatoi con più determinazione ed al 47’ corner di Gagliardi e testa di Lavecchia e in tuffo Scaldaferri salva e respinge il pallone alla sua destra. Al 56’ il Pisticci sblocca il risultato. Guarino mette al centro e Gagliardi tutto solo da due passi ribadisce in rete.

Al 75’ il Pisticci ha l’occasione per chiudere l’incontro con Amato ma il difensore della Murese Gerbasio salva sulla linea. Non succede più niente, il Pisticci controlla bene la partita mentre la Murese, nonostante i 6 minuti di recupero, non riesce ad arrecare pericoli ai padroni di casa.

IL TABELLINO

Pisticci
Coretti, Amato, Casale, Guarino, Di Maria, De Biasi, Lavecchia, Fortunato, Gagliardi, Mels (Regina 43’ s.t.), Grieco.
A disposizione: Clementelli, Prisco, Pierro, De Nittis, Magno.
All.: Valente

Murese
Scaldaferri, Gerbasio, Ferracane, Nardiello, Lotano, Cella A., Cardillo F., Iacullo G., Dutra, Anthoi (39’ s.t. Carlucci), Guerra (29’ s.t. Tummillo).
A disposizione: Cocina, Innocenti, Glorioso, Galante, Scarano.
All.: Lardo

Pisticci – Murese 1-0
Rete: Gagliardi 11’ s.t.
Arbitro: Viterbo (Lamezia Terme). Collaboratori: Fantini e La Grotta.
Note: Ammoniti: Coretti, Amato, Mels, Grieco; Ferracane, Cella, Guerra. Recuperi 2’ e 6’. Terreno in buone condizioni. Giornata molto fredda. Spettatori 700 circa, di cui circa 70 nel settore ospiti provenienti da Muro Lucano.

Giuseppe Panaino lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

29/05/2015 - Il vento della Basilicata del romanzo di Francesca Barra farà tappa a Senise
29/05/2015 - GdF Matera:vasta operazione antidroga tra Basilicata,Puglia e Toscana
29/05/2015 - Spaccio nel Metapontino, quattro arresti
28/05/2015 - Assunzioni Al: sei rinvii a giudizio

SPORT

29/05/2015 - Calcio: Basilicata al 'Torneo Regioni'
29/05/2015 - Boom di adesioni per la Granfondo del Vulture del 7 giugno
28/05/2015 - Chiaromonte,XII trofeo Correrepollino
28/05/2015 - Sabato a Melfi la prima festa del basket

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

NEWS BREVI

29/05/2015 Lagonegro: oggi alle 18.00 'C'era una volta......in Lucania..'

Il Gal La Cittadella del Sapere e il Monnalisa Museum il giorno 29 Maggio 2015 alle ore 18,00 presso Palazzo Corrado - Lagonegro organizza “C'era una volta......in Lucania....”.
La manifestazione è dedicata alla presentazione del libro di fiabe da cui è stato tratto il film “ Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone. Modera Steve Della Casa, critico cinematografico e direttore artistico italiano; intervengono Domenico Basile ( scrittore ) e Raffaello Glinni ( ricercatore storico). L’intento del GAL Cittadella del Sapere,m nell'ambito dell'organizzazione di queste manifestazioni, è quello di sperimentare su tutto il territorio di sua pertinenza nuove forme di valorizzazione del patrimonio naturale e storico-culturale al fine di contribuire alla crescita della competitività del sistema socio-economico locale e delle capacità organizzative delle comunità di riferimento.

29/05/2015 Unibas: iscrizioni in aumento, +4%

Nell'anno accademico 2014-2015 sono aumentate le iscrizioni nell'Università della Basilicata, 1.516 in totale (+4,2% rispetto al 2013-2014), "con l'Ateneo lucano che - è scritto in una nota - è tra i pochi in Italia a mantenere 'stabile' il numero di iscritti": positivi anche i dati sulla condizione occupazionale dei laureati Unibas, in base ai dati del Rapporto Almalaurea, secondo cui, a cinque anni dalla laurea, il 78,8% degli iscritti ha un lavoro, rispetto a una media nazionale del 77,2%.

29/05/2015 Casting Concorrenti - Avanti un Altro - Paolo Bonolis – 17-18 Potenza e Matera

La Redazione di “Avanti un Altro” svolgerà il 17 Giugno 2015 a Potenza ed il 18 Giugno 2015 a Matera le selezioni dei nuovi concorrenti al quiz di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis. Per partecipare (solo maggiorenni) inviate una email a selezioni@sdl2005.it completa dei vostri dati anagrafici, di un vostro recapito telefonico e di fotografia (inclusa la seguente dichiarazione liberatoria “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs n°196 del 30 giugno 2003”).
Le richieste devono pervenire entro e non oltre martedì 16 giugno 2015.

Se otto ore vi sembran poche
di Massimo Bonci

Nata negli Stati Uniti, per ricordare eventi drammatici, la ricorrenza del primo Maggio venne a lungo osteggiata come fonte di disordini, dovettero passare anni prima che fosse riconosciuta come giornata di festa.
E’ il quattro Maggio del 1886. Tremila operai sono riuniti in piazza per ascoltare il comizio dei sindacati, sono in sciopero ad oltranza da tre giorni, sei dei loro compagni erano stati uccisi dalla polizia nei giorni scorsi, la tensione è al...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo