SERVIZI

FOTO

COMMUNITY

 

 Chat

 

TERRITORIO

 

Calcio eccellenza: Pisticci-Murese 1-0

24/11/2008



Uno splendido Pisticci supera con merito la capolista Murese al termine di una emozionante gara. Finisce 1-0 e con questo risultato i gialloble salgono al secondo posto a tre punti dalla vetta dove la Murese viene raggiunta dall’A. Cristofaro a quota 26.
Prima dell’inizio della partita i tifosi delle due squadre si portano a centrocampo per mostrare uno striscione con la scritta: “un solo grido questo stadio alzerà: vinci Peppe piccolo grande ultrà”, un momento di solidarietà delle due tifoserie verso il piccolo Giuseppe, ragazzo pisticcese alle prese con problemi di salute.
La Murese si presenta allo stadio Michetti con assenze importanti come Zaccardo in difesa, Iacullo V. a centrocampo e Di Senso in attacco. Il Pisticci invece è a pieno organico.
Nelle prime battuta di gioco sono gli ospiti a partire bene dando l’impressione di avere un ottima organizzazione di gioco e al 3’ ci provano con Cella che in spaccata, da due passi , spara oltre la traversa ;al 10 minuto il Pisticci ha la sua prima occasione per passare in vantaggio con Mels che prova una deviazione acrobatica a centro area ma Scaldaferri para. Al 14’ ancora Pisticci pericoloso con un colpo di testa di Gagliardi ma il portiere para.
Al 18’ si rivede la Murese con Dutra con un tiro dai trenta metri ma la palla è facile preda del portiere gialloble. Al 31’ nuova prodezza di Scaldaferri che devia oltre la traversa un tiro di Guarino destinato sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa il Pisticci rientra dagli spogliatoi con più determinazione ed al 47’ corner di Gagliardi e testa di Lavecchia e in tuffo Scaldaferri salva e respinge il pallone alla sua destra. Al 56’ il Pisticci sblocca il risultato. Guarino mette al centro e Gagliardi tutto solo da due passi ribadisce in rete.

Al 75’ il Pisticci ha l’occasione per chiudere l’incontro con Amato ma il difensore della Murese Gerbasio salva sulla linea. Non succede più niente, il Pisticci controlla bene la partita mentre la Murese, nonostante i 6 minuti di recupero, non riesce ad arrecare pericoli ai padroni di casa.

IL TABELLINO

Pisticci
Coretti, Amato, Casale, Guarino, Di Maria, De Biasi, Lavecchia, Fortunato, Gagliardi, Mels (Regina 43’ s.t.), Grieco.
A disposizione: Clementelli, Prisco, Pierro, De Nittis, Magno.
All.: Valente

Murese
Scaldaferri, Gerbasio, Ferracane, Nardiello, Lotano, Cella A., Cardillo F., Iacullo G., Dutra, Anthoi (39’ s.t. Carlucci), Guerra (29’ s.t. Tummillo).
A disposizione: Cocina, Innocenti, Glorioso, Galante, Scarano.
All.: Lardo

Pisticci – Murese 1-0
Rete: Gagliardi 11’ s.t.
Arbitro: Viterbo (Lamezia Terme). Collaboratori: Fantini e La Grotta.
Note: Ammoniti: Coretti, Amato, Mels, Grieco; Ferracane, Cella, Guerra. Recuperi 2’ e 6’. Terreno in buone condizioni. Giornata molto fredda. Spettatori 700 circa, di cui circa 70 nel settore ospiti provenienti da Muro Lucano.

Giuseppe Panaino lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

1/08/2015 - Incendi: da inizio campagna a oggi 418 richieste di intervento dalle Regioni
1/08/2015 - ANAS:riapre il tratto della statale 92 tra i comunali di Missanello e Gallicchio
1/08/2015 - Bici investita a Paterno, morto un uomo di 41 anni romeno
1/08/2015 - Stalking: perseguita donna, arrestato 42 a Palazzo San Gervasio

SPORT

1/08/2015 - Si ricomincia. Il Potenza nelle mani di una nuova cordata imprenditoriale
1/08/2015 - FCI Basilicata: le gare del 2 agosto a Nemoli e a Oppido Lucano
31/07/2015 - Bernalda Futsal, ecco la data di inizio della preparazione estiva
31/07/2015 - Campionati italiani, combinata Caraibica:1° posto per la lucana Melania Oliveto

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

NEWS BREVI

31/07/2015 Maruggi nuovo amministratore unico di Sviluppo Basilicata

E’ stato designato oggi il nuovo amministratore unico di Sviluppo Basilicata: si tratta di Giampiero Maruggi, già direttore generale dell’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza.
Maruggi “è stato nominato in seguito alle dimissioni di Raffaele Ricciuti, che ha guidato fin dalla sua costituzione la società per azioni in house della Regione Basilicata, che opera a sostegno dello sviluppo, della ricerca e della competitività del territorio regionale”.

31/07/2015 Sospensione Erogazione Idrica

Comune di #Potenza

Per consentire lavori di manutenzione su una derivazione idrica, martedì 4 agosto 2015 sarà necessario sospendere l'erogazione idrica dalle ore 9:00 alle ore 13:00 circa e salvo imprevisti in via Michelangelo Buonarroti.

31/07/2015 Ponte Pisticci-Craco, strada riaperta

E’ stata riaperta intorno alle 10.00 di stamattina la strada provinciale Pisticci – Craco, chiusa ieri pomeriggio a causa di un cedimento del manto stradale su una delle rampe di accesso al ponticello provvisorio installato nel febbraio 2014.

Com’e’ che non riesci più a volare
di Massimo Bonci

L’ultimo rapporto dello SVIMEZ non lascia margini di dubbio: il Sud è in caduta libera.
I dati forniti sono spaventosi: PIL, saldo occupazionale e investimenti sono in picchiata; un terzo della popolazione è oramai a rischio povertà e i soggetti più esposti sono ovviamente donne e giovani, e se si considera che il 70% dei posti di lavoro persi nel nostro Paese sia al Sud, e che la fascia di età che va dai quindici ai trentaquattro anni sia la più penaliz...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo