SERVIZI

    

 Manifestazioni

 Cultura e Eventi

  

FOTO

TERRITORIO

 

Calcio eccellenza: Pisticci-Murese 1-0

24/11/2008



Uno splendido Pisticci supera con merito la capolista Murese al termine di una emozionante gara. Finisce 1-0 e con questo risultato i gialloble salgono al secondo posto a tre punti dalla vetta dove la Murese viene raggiunta dall’A. Cristofaro a quota 26.
Prima dell’inizio della partita i tifosi delle due squadre si portano a centrocampo per mostrare uno striscione con la scritta: “un solo grido questo stadio alzerà: vinci Peppe piccolo grande ultrà”, un momento di solidarietà delle due tifoserie verso il piccolo Giuseppe, ragazzo pisticcese alle prese con problemi di salute.
La Murese si presenta allo stadio Michetti con assenze importanti come Zaccardo in difesa, Iacullo V. a centrocampo e Di Senso in attacco. Il Pisticci invece è a pieno organico.
Nelle prime battuta di gioco sono gli ospiti a partire bene dando l’impressione di avere un ottima organizzazione di gioco e al 3’ ci provano con Cella che in spaccata, da due passi , spara oltre la traversa ;al 10 minuto il Pisticci ha la sua prima occasione per passare in vantaggio con Mels che prova una deviazione acrobatica a centro area ma Scaldaferri para. Al 14’ ancora Pisticci pericoloso con un colpo di testa di Gagliardi ma il portiere para.
Al 18’ si rivede la Murese con Dutra con un tiro dai trenta metri ma la palla è facile preda del portiere gialloble. Al 31’ nuova prodezza di Scaldaferri che devia oltre la traversa un tiro di Guarino destinato sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa il Pisticci rientra dagli spogliatoi con più determinazione ed al 47’ corner di Gagliardi e testa di Lavecchia e in tuffo Scaldaferri salva e respinge il pallone alla sua destra. Al 56’ il Pisticci sblocca il risultato. Guarino mette al centro e Gagliardi tutto solo da due passi ribadisce in rete.

Al 75’ il Pisticci ha l’occasione per chiudere l’incontro con Amato ma il difensore della Murese Gerbasio salva sulla linea. Non succede più niente, il Pisticci controlla bene la partita mentre la Murese, nonostante i 6 minuti di recupero, non riesce ad arrecare pericoli ai padroni di casa.

IL TABELLINO

Pisticci
Coretti, Amato, Casale, Guarino, Di Maria, De Biasi, Lavecchia, Fortunato, Gagliardi, Mels (Regina 43’ s.t.), Grieco.
A disposizione: Clementelli, Prisco, Pierro, De Nittis, Magno.
All.: Valente

Murese
Scaldaferri, Gerbasio, Ferracane, Nardiello, Lotano, Cella A., Cardillo F., Iacullo G., Dutra, Anthoi (39’ s.t. Carlucci), Guerra (29’ s.t. Tummillo).
A disposizione: Cocina, Innocenti, Glorioso, Galante, Scarano.
All.: Lardo

Pisticci – Murese 1-0
Rete: Gagliardi 11’ s.t.
Arbitro: Viterbo (Lamezia Terme). Collaboratori: Fantini e La Grotta.
Note: Ammoniti: Coretti, Amato, Mels, Grieco; Ferracane, Cella, Guerra. Recuperi 2’ e 6’. Terreno in buone condizioni. Giornata molto fredda. Spettatori 700 circa, di cui circa 70 nel settore ospiti provenienti da Muro Lucano.

Giuseppe Panaino lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

25/07/2016 - Rissa in un bar di Lavello, 5 arresti
24/07/2016 - In arrivo temporali al Centro-Sud
23/07/2016 - Pedicini: 'La classe politica lucana sta sacrificando la propria terra'
23/07/2016 - 30 anni dalla frana di Senise. In un filmato il ricordo di quei giorni

SPORT

25/07/2016 - Zaza vuole restare in Italia
24/07/2016 - Presentata la nuova GrumentumVal d’Agri
24/07/2016 - A Marconia si riparte dalla 2^ctg con la neo Elettra Marconia
23/07/2016 - 25° giro podistico tursitano

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

NEWS BREVI

22/07/2016 Sospensione Erogazione Idrica

Comune di #Ruvo del Monte, 22 luglio 2016

A seguito dell'elevato consumo della risorsa idrica e per consentire il ripristino dei livelli ottimali nei serbatoi, a partire da oggi 22 luglio 2016 è necessario sospendere l'erogazione idrica dalle ore 20:30 alle ore 7:00 del giorno successivo, salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Bosco Bucito, Fontanelle, Serra del Salice, Cerrutolo alta, Cerrutolo bassa e Frondi.

21/07/2016 Sospensioni Erogazioni Idriche

Comune di #Avigliano, 21 luglio 2016

A causa di una perdita idrica sulla condotta distributrice, l’erogazione idrica è stata sospesa nelle seguenti frazioni fino alle ore 12:00 circa di domani 22 luglio 2016 nelle seguenti frazioni: Monte Marcone, Bozzelli, Giardini e Carpini. Per contenere i disagi è prevista la distribuzione di sacche di acqua.

Comuni di #Campomaggiore, #Castelmezzano, #Pietrapertosa, 22 luglio 2016

Per consentire la riparazione di una perdita sulla condotta adduttrice in località San Lorenzo in agro del comune di Albano di Lucania e compatibilmente ai consumi e alle riserve idriche, è necessario sospendere l'erogazione idrica negli abitati dei comuni di Campomaggiore, Castelmezzano e Pietrapertosa dalle ore 15:00 del 22 luglio 2016 alle ore 06:00 del 23 luglio 2016, salvo imprevisti.

21/07/2016 Disposto dissequestro 'Siderpotenza'

Il Tribunale di Potenza ha disposto il dissequestro dell'impianto siderurgico "Siderpotenza", del gruppo Pittini, in cui si producono materiali per l'edilizia: la struttura fu sequestrata nel 2014 nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Potenza sulle emissioni in atmosfera. Nel corso dell'udienza, che si è svolta oggi a Potenza, i consulenti della Procura hanno illustrato - secondo quanto reso noto dai legali Leonardo Pace e Nunzia Barra - i livelli di emissioni dopo le modifiche all'impianto, dando quindi parere positivo al dissequestro, confermato dal giudice al termine di una camera di consiglio durata circa un'ora.
Finora lo stabilimento aveva continuato le attività di produzione in base alla facoltà d'uso concessa per permettere i lavori di modifica.Ansa

La morte scesa tra gli ulivi
di Mariapaola Vergallito

Lo ammetto, è difficile. E’ difficile trasformare in parole il feedback di emozioni in grado di costruire, dentro di me, un ponte immaginario tra due eventi. Uno di oggi, l’altro di ieri. Esiste una immagine, più di qualsiasi altro elemento percettivo o narrativo, che ha stimolato questa evocazione. All’ombra degli ulivi secolari, come i cipressi di Ugo Foscolo, vengono adagiati i corpi senza vita di figli, genitori, nonni della nostra Italia. Le loro stori...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo