SERVIZI

    

 Manifestazioni

 Cultura e Eventi

  

FOTO

TERRITORIO

 

Calcio eccellenza: Pisticci-Murese 1-0

24/11/2008



Uno splendido Pisticci supera con merito la capolista Murese al termine di una emozionante gara. Finisce 1-0 e con questo risultato i gialloble salgono al secondo posto a tre punti dalla vetta dove la Murese viene raggiunta dall’A. Cristofaro a quota 26.
Prima dell’inizio della partita i tifosi delle due squadre si portano a centrocampo per mostrare uno striscione con la scritta: “un solo grido questo stadio alzerà: vinci Peppe piccolo grande ultrà”, un momento di solidarietà delle due tifoserie verso il piccolo Giuseppe, ragazzo pisticcese alle prese con problemi di salute.
La Murese si presenta allo stadio Michetti con assenze importanti come Zaccardo in difesa, Iacullo V. a centrocampo e Di Senso in attacco. Il Pisticci invece è a pieno organico.
Nelle prime battuta di gioco sono gli ospiti a partire bene dando l’impressione di avere un ottima organizzazione di gioco e al 3’ ci provano con Cella che in spaccata, da due passi , spara oltre la traversa ;al 10 minuto il Pisticci ha la sua prima occasione per passare in vantaggio con Mels che prova una deviazione acrobatica a centro area ma Scaldaferri para. Al 14’ ancora Pisticci pericoloso con un colpo di testa di Gagliardi ma il portiere para.
Al 18’ si rivede la Murese con Dutra con un tiro dai trenta metri ma la palla è facile preda del portiere gialloble. Al 31’ nuova prodezza di Scaldaferri che devia oltre la traversa un tiro di Guarino destinato sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa il Pisticci rientra dagli spogliatoi con più determinazione ed al 47’ corner di Gagliardi e testa di Lavecchia e in tuffo Scaldaferri salva e respinge il pallone alla sua destra. Al 56’ il Pisticci sblocca il risultato. Guarino mette al centro e Gagliardi tutto solo da due passi ribadisce in rete.

Al 75’ il Pisticci ha l’occasione per chiudere l’incontro con Amato ma il difensore della Murese Gerbasio salva sulla linea. Non succede più niente, il Pisticci controlla bene la partita mentre la Murese, nonostante i 6 minuti di recupero, non riesce ad arrecare pericoli ai padroni di casa.

IL TABELLINO

Pisticci
Coretti, Amato, Casale, Guarino, Di Maria, De Biasi, Lavecchia, Fortunato, Gagliardi, Mels (Regina 43’ s.t.), Grieco.
A disposizione: Clementelli, Prisco, Pierro, De Nittis, Magno.
All.: Valente

Murese
Scaldaferri, Gerbasio, Ferracane, Nardiello, Lotano, Cella A., Cardillo F., Iacullo G., Dutra, Anthoi (39’ s.t. Carlucci), Guerra (29’ s.t. Tummillo).
A disposizione: Cocina, Innocenti, Glorioso, Galante, Scarano.
All.: Lardo

Pisticci – Murese 1-0
Rete: Gagliardi 11’ s.t.
Arbitro: Viterbo (Lamezia Terme). Collaboratori: Fantini e La Grotta.
Note: Ammoniti: Coretti, Amato, Mels, Grieco; Ferracane, Cella, Guerra. Recuperi 2’ e 6’. Terreno in buone condizioni. Giornata molto fredda. Spettatori 700 circa, di cui circa 70 nel settore ospiti provenienti da Muro Lucano.

Giuseppe Panaino lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

29/05/2016 - Sindacato denuncia ennesima aggressione nel carcere di Potenza
29/05/2016 - Area Jonica: incidente stradale, tre feriti
29/05/2016 - Policoro: muore cadendo dal balcone
28/05/2016 - E' lucano il presunto vandalo della biblioteca di Ferrara

SPORT

29/05/2016 - Serie D:svanito il sogno del Francavilla ma popolo rossoblu felice per l'impresa
28/05/2016 - Melfi in serie D. Fatale la sconfitta dell’andata con il Martina
28/05/2016 - L'Ottica Bellino Bernalda festeggia il meritatissimo salto in Serie B
28/05/2016 - In terra toscana ai lagonegresi non è riuscita l'impresa,3-1 per il Grosseto

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

NEWS BREVI

29/05/2016 Finale play off serie D

Risultato definitivo
Fc Francavilla-Fondi
0-1
23' st Pepe

27/05/2016 Controlli della Polstrada, tre denunce

Con le accuse, a vario titolo, di alterazione delle 'scatole nere' dei camion e di sostituzione di persona, tre uomini sono stati denunciati dalla Polizia stradale durante controlli effettuati sulle arterie della provincia di Potenza. In particolare, le denunce sono state decise sulla Potenza-Melfi e sulla Fondovalle dell'Agri.(ANSA)

27/05/2016 Sospensione erogazione idrica a Senise il 31 maggio

Acquedotto Lucano, per eseguire lavori nella camera di manovra del partitore di via Giorgio Amendola e del serbatoio Pettirosso a Senise per il collegamento di nuove condotte, sospenderà l'erogazione idrica nell'intero abitato, ad eccezione di via Anzilotta, via De Gasperi e via Amendola e della parte a monte delle suddette vie, dalle ore 14.00 alle ore 17.00 del 31 maggio, salvo imprevisti.

Spaghetti pollo insalatina e una tazzina di caffe’
di Massimo Bonci

Ultimamente, sulla stampa nazionale, appare sovente un acronimo ostico e di difficile comprensione: TTIP, ovvero “ Transatlantic Trade and Investement Partnership”.
Ma cos’è esattamente? E’ un trattato, in corso di definizione, tra USA e UE, per la creazione della più grande area di libero scambio, commercio, e investimenti, a livello planetario. Qualche numero: il trattato coinvolge i 50 stati degli Stati Uniti d’America e le 28 nazioni dell’Unione Eur...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo