HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi



SERVIZI

    

 Manifestazioni

 Cultura e Eventi

  

FOTO

TERRITORIO

 

Calcio eccellenza: Pisticci-Murese 1-0

24/11/2008



Uno splendido Pisticci supera con merito la capolista Murese al termine di una emozionante gara. Finisce 1-0 e con questo risultato i gialloble salgono al secondo posto a tre punti dalla vetta dove la Murese viene raggiunta dall’A. Cristofaro a quota 26.
Prima dell’inizio della partita i tifosi delle due squadre si portano a centrocampo per mostrare uno striscione con la scritta: “un solo grido questo stadio alzerà: vinci Peppe piccolo grande ultrà”, un momento di solidarietà delle due tifoserie verso il piccolo Giuseppe, ragazzo pisticcese alle prese con problemi di salute.
La Murese si presenta allo stadio Michetti con assenze importanti come Zaccardo in difesa, Iacullo V. a centrocampo e Di Senso in attacco. Il Pisticci invece è a pieno organico.
Nelle prime battuta di gioco sono gli ospiti a partire bene dando l’impressione di avere un ottima organizzazione di gioco e al 3’ ci provano con Cella che in spaccata, da due passi , spara oltre la traversa ;al 10 minuto il Pisticci ha la sua prima occasione per passare in vantaggio con Mels che prova una deviazione acrobatica a centro area ma Scaldaferri para. Al 14’ ancora Pisticci pericoloso con un colpo di testa di Gagliardi ma il portiere para.
Al 18’ si rivede la Murese con Dutra con un tiro dai trenta metri ma la palla è facile preda del portiere gialloble. Al 31’ nuova prodezza di Scaldaferri che devia oltre la traversa un tiro di Guarino destinato sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa il Pisticci rientra dagli spogliatoi con più determinazione ed al 47’ corner di Gagliardi e testa di Lavecchia e in tuffo Scaldaferri salva e respinge il pallone alla sua destra. Al 56’ il Pisticci sblocca il risultato. Guarino mette al centro e Gagliardi tutto solo da due passi ribadisce in rete.

Al 75’ il Pisticci ha l’occasione per chiudere l’incontro con Amato ma il difensore della Murese Gerbasio salva sulla linea. Non succede più niente, il Pisticci controlla bene la partita mentre la Murese, nonostante i 6 minuti di recupero, non riesce ad arrecare pericoli ai padroni di casa.

IL TABELLINO

Pisticci
Coretti, Amato, Casale, Guarino, Di Maria, De Biasi, Lavecchia, Fortunato, Gagliardi, Mels (Regina 43’ s.t.), Grieco.
A disposizione: Clementelli, Prisco, Pierro, De Nittis, Magno.
All.: Valente

Murese
Scaldaferri, Gerbasio, Ferracane, Nardiello, Lotano, Cella A., Cardillo F., Iacullo G., Dutra, Anthoi (39’ s.t. Carlucci), Guerra (29’ s.t. Tummillo).
A disposizione: Cocina, Innocenti, Glorioso, Galante, Scarano.
All.: Lardo

Pisticci – Murese 1-0
Rete: Gagliardi 11’ s.t.
Arbitro: Viterbo (Lamezia Terme). Collaboratori: Fantini e La Grotta.
Note: Ammoniti: Coretti, Amato, Mels, Grieco; Ferracane, Cella, Guerra. Recuperi 2’ e 6’. Terreno in buone condizioni. Giornata molto fredda. Spettatori 700 circa, di cui circa 70 nel settore ospiti provenienti da Muro Lucano.

Giuseppe Panaino lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

27/09/2016 - Violenza sessuale e sevizie, arrestato
27/09/2016 - Pisticci, uomo trovato con 20 kg. di droga
26/09/2016 - Guardia di Finanza di Matera: due arresti per detenzione sostanza stupefacente
26/09/2016 - Operazione antidroga "Pollice verde" - Un arresto

SPORT

27/09/2016 - Trofeo San Maurizio, a Montalbano Jonico dominio del Progetto Ciclismo Sorrentin
27/09/2016 - Si giocheranno domani i 32esimi di finale della Coppa Italia di Serie D
27/09/2016 - Il Melfi si affida di nuovo a Bitetto
26/09/2016 - Sconfitta Vultur. Sosa:"vittoria del Bisceglie giusta”

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

NEWS BREVI

27/09/2016 Sospensioni erogazione idrica

Comune di MONTESCAGLIOSO, 28 Settembre 2016 Per consentire i lavori di collegamento della nuova rete idrica a quella esistente, l’erogazione sarà sospesa nell'abitato di Montescaglioso in Via Indipendenza, Via Carlo D’Alessio e Via C. Venezia Mercoledì 28 Settembre 2016 dalle ore 9:00 alle ore 17:00, salvo imprevisti.
Comune di LAURIA, 28 Settembre 2016 A causa di uno scoppio della condotta idrica in via Cairoli (c/o Chiesa S. Giacomo), per consentirne la riparazione, sarà necessario sospendere l'erogazione idrica Mercoledì 28 Settembre 2016 dalle ore 9:00 alle ore 14:00 salvo imprevisti, nelle seguenti vie del Rione inferiore: via Cairoli, via dell’Arancio, vico I° S.Giacomo, Via Cardinal Brancato e zone limitrofe.

26/09/2016 Biennale del libro universitario "Blu",conferenza stampa

Ritorna, dal 4 al 6 ottobre a Potenza, nel Campus universitario di Macchia Romana, la “Biennale del libro universitario” (Blu), la prima, e unica, manifestazione in Europa dedicata interamente al mondo universitario e al circuito editoriale di settore, ovvero uno spazio riservato all’incontro tra le università e le case editrici, tra i docenti, il mondo accademico e il contesto economico e imprenditoriale.
Il programma completo della Biennale sarà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma mercoledì 28 settembre, a Potenza, in via Nazario Sauro, alle ore 11.30 (Polo Francioso, Aula Magna).

26/09/2016 Venosa: occupano casolare, 19 denunciati

Diciannove braccianti agricoli di origine africana, che sono in regola con le norme sul soggiorno in Italia, sono stati denunciati in stato di libertà alla magistratura dai Carabinieri, a Venosa (Potenza).
Sono accusati di aver occupato abusivamente un casolare abbandonato.
ANSA

Il Mestiere della Memoria
di Mariapaola Vergallito

Ci sono le tragedie annunciate e le tragedie dimenticate. Spesso le due cose coincidono. La frana di Senise, che esattamente 30 anni fa sgretolò in pochi istanti collina Timpone, è stata una tragedia annunciata ma non deve essere anche dimenticata. Non soltanto per il ricordo delle 8 vittime e tra queste 4 bambini; ma anche perché porta ancora con sé l’altissimo valore simbolico ed è l’esempio tangibile degli errori che non dovrebbero mai essere commessi. F...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo