SERVIZI

FOTO

COMMUNITY

 

 Chat

 

TERRITORIO

 

Calcio eccellenza: Pisticci-Murese 1-0

24/11/2008



Uno splendido Pisticci supera con merito la capolista Murese al termine di una emozionante gara. Finisce 1-0 e con questo risultato i gialloble salgono al secondo posto a tre punti dalla vetta dove la Murese viene raggiunta dall’A. Cristofaro a quota 26.
Prima dell’inizio della partita i tifosi delle due squadre si portano a centrocampo per mostrare uno striscione con la scritta: “un solo grido questo stadio alzerà: vinci Peppe piccolo grande ultrà”, un momento di solidarietà delle due tifoserie verso il piccolo Giuseppe, ragazzo pisticcese alle prese con problemi di salute.
La Murese si presenta allo stadio Michetti con assenze importanti come Zaccardo in difesa, Iacullo V. a centrocampo e Di Senso in attacco. Il Pisticci invece è a pieno organico.
Nelle prime battuta di gioco sono gli ospiti a partire bene dando l’impressione di avere un ottima organizzazione di gioco e al 3’ ci provano con Cella che in spaccata, da due passi , spara oltre la traversa ;al 10 minuto il Pisticci ha la sua prima occasione per passare in vantaggio con Mels che prova una deviazione acrobatica a centro area ma Scaldaferri para. Al 14’ ancora Pisticci pericoloso con un colpo di testa di Gagliardi ma il portiere para.
Al 18’ si rivede la Murese con Dutra con un tiro dai trenta metri ma la palla è facile preda del portiere gialloble. Al 31’ nuova prodezza di Scaldaferri che devia oltre la traversa un tiro di Guarino destinato sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa il Pisticci rientra dagli spogliatoi con più determinazione ed al 47’ corner di Gagliardi e testa di Lavecchia e in tuffo Scaldaferri salva e respinge il pallone alla sua destra. Al 56’ il Pisticci sblocca il risultato. Guarino mette al centro e Gagliardi tutto solo da due passi ribadisce in rete.

Al 75’ il Pisticci ha l’occasione per chiudere l’incontro con Amato ma il difensore della Murese Gerbasio salva sulla linea. Non succede più niente, il Pisticci controlla bene la partita mentre la Murese, nonostante i 6 minuti di recupero, non riesce ad arrecare pericoli ai padroni di casa.

IL TABELLINO

Pisticci
Coretti, Amato, Casale, Guarino, Di Maria, De Biasi, Lavecchia, Fortunato, Gagliardi, Mels (Regina 43’ s.t.), Grieco.
A disposizione: Clementelli, Prisco, Pierro, De Nittis, Magno.
All.: Valente

Murese
Scaldaferri, Gerbasio, Ferracane, Nardiello, Lotano, Cella A., Cardillo F., Iacullo G., Dutra, Anthoi (39’ s.t. Carlucci), Guerra (29’ s.t. Tummillo).
A disposizione: Cocina, Innocenti, Glorioso, Galante, Scarano.
All.: Lardo

Pisticci – Murese 1-0
Rete: Gagliardi 11’ s.t.
Arbitro: Viterbo (Lamezia Terme). Collaboratori: Fantini e La Grotta.
Note: Ammoniti: Coretti, Amato, Mels, Grieco; Ferracane, Cella, Guerra. Recuperi 2’ e 6’. Terreno in buone condizioni. Giornata molto fredda. Spettatori 700 circa, di cui circa 70 nel settore ospiti provenienti da Muro Lucano.

Giuseppe Panaino lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

1/09/2014 - Lagonegro:ferramenta distrutta dalle fiamme. 'Non dovevano farci questo'
1/09/2014 - Policoro: Di Ciro Cicalese ancora nessuna traccia
1/09/2014 - INPS: verifica dei redditi e del diritto alle prestazioni assistenziali
31/08/2014 - Lettera aperta a Matteo Renzi dal sindaco di Viggiano Amedeo Cicala

SPORT

1/09/2014 - Fc.Senise:il presidente ringrazia quanti hanno portato avanti il progetto
1/09/2014 - Coppa Italia: un doppio pareggio consegna la qualificazione al Real Senise
1/09/2014 - Marathon degli Aragonesi a Pasquale Sirica
1/09/2014 - Il Francavilla si aggiudica il primo derby della stagione

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

NEWS BREVI

1/09/2014 Si innalza di nuovo fiaccola centro oli

A causa di "un'improvvisa mancanza della fornitura di energia elettrica, causata da condizioni di forte maltempo", la fiaccola di sicurezza del centro oli di Viggiano si è attivata, diventando più visibile del solito.
L'Eni ha spiegato che "sono prontamente intervenute le corrette logiche di sicurezza, depressurizzando alcune apparecchiature di processo e convogliando una parte del gas in esse contenuto alla fiaccola". La compagnia ha detto che non vi sono stati pericoli per le persone.

31/08/2014 Coppa Italia Regionale

Termina senza gol la partita di ritorno del Real Senise contro il Soccer Lagonegro. La squadra senisese si qualifica grazie ai tre gol segnati in trasferta una settimana fa.

Real Senise - Soccer Lagonegro 0-0 ( 3-3 all'andata )

31/08/2014 Coppa Italia serie D

Derby lucano al Fittipaldi di Francavilla in Sinni, valevole per il primo turno di Coppa Italia di serie D :


Fc.Francavilla - Potenza Fc. 2-1

5' pt. Palumbo ( P )
29' pt. Picci ( F )
41' st. Di Giorgio ( F )

Da Lauria a Senise, Gaza Everywere
di Domenico La Banca

Ahmad è un imprenditore nel campo delle nuove tecnologie ed ha oltre 10 anni di esperienza nella costruzione Web e Prodotti per le reti mobili, ha creato un programmino che “trasporta” le dimensioni del territorio della Striscia di Gaza ovunque su una cartina geografica.
Non so bene quale sia stata la sua intenzione nel creare questa “sovrapposizione”, ma vi garantisco che la sua opera vi offrirà dei paragoni sbalorditivi.
Con “Gaza Everywhere”, pot...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo