SERVIZI

FOTO

COMMUNITY

 

 Chat

 

TERRITORIO

 

Calcio eccellenza: Pisticci-Murese 1-0

24/11/2008



Uno splendido Pisticci supera con merito la capolista Murese al termine di una emozionante gara. Finisce 1-0 e con questo risultato i gialloble salgono al secondo posto a tre punti dalla vetta dove la Murese viene raggiunta dall’A. Cristofaro a quota 26.
Prima dell’inizio della partita i tifosi delle due squadre si portano a centrocampo per mostrare uno striscione con la scritta: “un solo grido questo stadio alzerà: vinci Peppe piccolo grande ultrà”, un momento di solidarietà delle due tifoserie verso il piccolo Giuseppe, ragazzo pisticcese alle prese con problemi di salute.
La Murese si presenta allo stadio Michetti con assenze importanti come Zaccardo in difesa, Iacullo V. a centrocampo e Di Senso in attacco. Il Pisticci invece è a pieno organico.
Nelle prime battuta di gioco sono gli ospiti a partire bene dando l’impressione di avere un ottima organizzazione di gioco e al 3’ ci provano con Cella che in spaccata, da due passi , spara oltre la traversa ;al 10 minuto il Pisticci ha la sua prima occasione per passare in vantaggio con Mels che prova una deviazione acrobatica a centro area ma Scaldaferri para. Al 14’ ancora Pisticci pericoloso con un colpo di testa di Gagliardi ma il portiere para.
Al 18’ si rivede la Murese con Dutra con un tiro dai trenta metri ma la palla è facile preda del portiere gialloble. Al 31’ nuova prodezza di Scaldaferri che devia oltre la traversa un tiro di Guarino destinato sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa il Pisticci rientra dagli spogliatoi con più determinazione ed al 47’ corner di Gagliardi e testa di Lavecchia e in tuffo Scaldaferri salva e respinge il pallone alla sua destra. Al 56’ il Pisticci sblocca il risultato. Guarino mette al centro e Gagliardi tutto solo da due passi ribadisce in rete.

Al 75’ il Pisticci ha l’occasione per chiudere l’incontro con Amato ma il difensore della Murese Gerbasio salva sulla linea. Non succede più niente, il Pisticci controlla bene la partita mentre la Murese, nonostante i 6 minuti di recupero, non riesce ad arrecare pericoli ai padroni di casa.

IL TABELLINO

Pisticci
Coretti, Amato, Casale, Guarino, Di Maria, De Biasi, Lavecchia, Fortunato, Gagliardi, Mels (Regina 43’ s.t.), Grieco.
A disposizione: Clementelli, Prisco, Pierro, De Nittis, Magno.
All.: Valente

Murese
Scaldaferri, Gerbasio, Ferracane, Nardiello, Lotano, Cella A., Cardillo F., Iacullo G., Dutra, Anthoi (39’ s.t. Carlucci), Guerra (29’ s.t. Tummillo).
A disposizione: Cocina, Innocenti, Glorioso, Galante, Scarano.
All.: Lardo

Pisticci – Murese 1-0
Rete: Gagliardi 11’ s.t.
Arbitro: Viterbo (Lamezia Terme). Collaboratori: Fantini e La Grotta.
Note: Ammoniti: Coretti, Amato, Mels, Grieco; Ferracane, Cella, Guerra. Recuperi 2’ e 6’. Terreno in buone condizioni. Giornata molto fredda. Spettatori 700 circa, di cui circa 70 nel settore ospiti provenienti da Muro Lucano.

Giuseppe Panaino lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

3/03/2015 - Km manomessi, Gdf sequestra cento auto
3/03/2015 - Equitalia.Nuova chance per chi ha perso la possibilità di rateizzare
3/03/2015 - Le province più vivibili?Le lucane restano a metà classifica
3/03/2015 - Polizia di Stato: arresto di un pregiudicato a Matera

SPORT

3/03/2015 - Progetto Juventus Academy,nella citta' dei sassi arriva Rudy Londi
3/03/2015 - Interventi di promozione e sviluppo dell’impiantistica sportiva
3/03/2015 - Rocco Palazzo (Bcc Monte Pruno Pz) e’ l’atleta del mese di febbraio 2015
3/03/2015 - Giovanissimi.Cinquina all'esordio per mister Fontana

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

NEWS BREVI

4/03/2015 Matera si è dotata del Regolamento Urbanistico

L'amministrazione comunale di Matera si è dotata, dopo una lunga fase di elaborazione, del Regolamento urbanistico. Lo hanno annunciato, nel corso di una conferenza stampa, l'assessore alle Politiche di governo del territorio, Pasquale Lionetti, e il pianificatore incaricato, l'architetto Francesco Nigro. Prima dell'approvazione in Consiglio comunale, il Regolamento sarà portato in Commissione urbanistica per le eventuali osservazioni da parte dei soggetti interessati.

3/03/2015 A Matera la presentazione del romanzo "Un padre è un padre"

Si terrà venerdì 6 marzo, alle 19.00, ad Area 8, a Matera, la presentazione del romanzo di Catena Fiorello "Un padre è un padre", pubblicato da Rizzoli. L'evento è organizzato da Women's Fiction Festival e Libreria di Giulio nell'ambito del programma annuale di promozione dei libri e della lettura, in collaborazione con Matera Letteratura, le librerie dell'Arco, Mondadori e The Sassi Bookstore. Introdurrà Mariateresa Cascino, co-fondatrice del WFF, converserà con l'autrice Stefania De Toma.

3/03/2015 Rubano energia elettrica, due arresti

Con l'accusa di furto aggravato di energia elettrica in concorso, due cittadini romeni conviventi sono stati arrestati a Lavello (Potenza) dai Carabinieri che nella loro abitazione hanno scoperto l'allaccio abusivo alla rete dell'energia elettrica: ora sono ai domiciliari. A Ripacandida (Potenza) è stato posto agli arresti domiciliari un uomo di 48 anni, con precedenti penali, che, durante alcuni controlli, ha tentato di aggredire i Carabinieri con un coltello di genere vietato.

Chi disserta e chi sa
di Mariapaola Vergallito

“Guardi, da qui si vede bene tutta la valle. Si vedono le case, i campi, le montagne più in fondo. E si vede il centro oli. Da qui si riesce a capire che non doveva nascere lì. Troppo vicino ai centri abitati, alle vigne”.

Già, le vigne. Quando ero piccola il pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Viggiano era un appuntamento annuale. Nella macchina senza aria condizionata, in quella gita di fine estate che sembrava non finire mai, mi sveglia...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo