SERVIZI

FOTO

COMMUNITY

 

 Chat

 

TERRITORIO

 

Calcio eccellenza: Pisticci-Murese 1-0

24/11/2008



Uno splendido Pisticci supera con merito la capolista Murese al termine di una emozionante gara. Finisce 1-0 e con questo risultato i gialloble salgono al secondo posto a tre punti dalla vetta dove la Murese viene raggiunta dall’A. Cristofaro a quota 26.
Prima dell’inizio della partita i tifosi delle due squadre si portano a centrocampo per mostrare uno striscione con la scritta: “un solo grido questo stadio alzerà: vinci Peppe piccolo grande ultrà”, un momento di solidarietà delle due tifoserie verso il piccolo Giuseppe, ragazzo pisticcese alle prese con problemi di salute.
La Murese si presenta allo stadio Michetti con assenze importanti come Zaccardo in difesa, Iacullo V. a centrocampo e Di Senso in attacco. Il Pisticci invece è a pieno organico.
Nelle prime battuta di gioco sono gli ospiti a partire bene dando l’impressione di avere un ottima organizzazione di gioco e al 3’ ci provano con Cella che in spaccata, da due passi , spara oltre la traversa ;al 10 minuto il Pisticci ha la sua prima occasione per passare in vantaggio con Mels che prova una deviazione acrobatica a centro area ma Scaldaferri para. Al 14’ ancora Pisticci pericoloso con un colpo di testa di Gagliardi ma il portiere para.
Al 18’ si rivede la Murese con Dutra con un tiro dai trenta metri ma la palla è facile preda del portiere gialloble. Al 31’ nuova prodezza di Scaldaferri che devia oltre la traversa un tiro di Guarino destinato sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa il Pisticci rientra dagli spogliatoi con più determinazione ed al 47’ corner di Gagliardi e testa di Lavecchia e in tuffo Scaldaferri salva e respinge il pallone alla sua destra. Al 56’ il Pisticci sblocca il risultato. Guarino mette al centro e Gagliardi tutto solo da due passi ribadisce in rete.

Al 75’ il Pisticci ha l’occasione per chiudere l’incontro con Amato ma il difensore della Murese Gerbasio salva sulla linea. Non succede più niente, il Pisticci controlla bene la partita mentre la Murese, nonostante i 6 minuti di recupero, non riesce ad arrecare pericoli ai padroni di casa.

IL TABELLINO

Pisticci
Coretti, Amato, Casale, Guarino, Di Maria, De Biasi, Lavecchia, Fortunato, Gagliardi, Mels (Regina 43’ s.t.), Grieco.
A disposizione: Clementelli, Prisco, Pierro, De Nittis, Magno.
All.: Valente

Murese
Scaldaferri, Gerbasio, Ferracane, Nardiello, Lotano, Cella A., Cardillo F., Iacullo G., Dutra, Anthoi (39’ s.t. Carlucci), Guerra (29’ s.t. Tummillo).
A disposizione: Cocina, Innocenti, Glorioso, Galante, Scarano.
All.: Lardo

Pisticci – Murese 1-0
Rete: Gagliardi 11’ s.t.
Arbitro: Viterbo (Lamezia Terme). Collaboratori: Fantini e La Grotta.
Note: Ammoniti: Coretti, Amato, Mels, Grieco; Ferracane, Cella, Guerra. Recuperi 2’ e 6’. Terreno in buone condizioni. Giornata molto fredda. Spettatori 700 circa, di cui circa 70 nel settore ospiti provenienti da Muro Lucano.

Giuseppe Panaino lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

3/09/2015 - Furto in tabaccheria a Senise: oltre 6mila euro il bottino
3/09/2015 - Fardella: arrestati due richiedenti asilo ospiti nello Sprar
3/09/2015 - Città della Pace: Sharon Stone arriva in Basilicata
3/09/2015 - GdF Lauria: sequestrati capi contraffatti. Denunciati due soggetti

SPORT

3/09/2015 - La Gelbison di mister Logarzo riammessa in serie D
3/09/2015 - FCI Basilicata: news dalle categorie allievi e giovanissimi
2/09/2015 - La Vuelta 2015 di Domenico Pozzovivo – 11^tappa
2/09/2015 - Triangolare di alto livello al PalaCampagna: arrivano la Takler Matera e l'OR.SA

Sommario Cronaca                        Sommario Sport

NEWS BREVI

3/09/2015 Nota su Riserva regionale del Geosito dei Calanchi di Montalbano Jonico

In riferimento alla nota diffusa dal Movimento 5 Stelle di Moltalbano Ionico, relativamente alla Riserva regionale del Geosito dei Calanchi di Montalbano Jonico, si informa che è già in corso un’interlocuzione con l’Amministrazione Comunale, finalizzata all’acquisizione e redazione di contenuti destinati alla diffusione attraverso i canali di comunicazione web (portale basilicataturistica.com) e cartacei dell’Apt.

3/09/2015 Lucas Finazzi al Melfi

Il Melfi rafforza il centrocampo: ha infatti firmato il giocatore italobrasiliano Lucas Finazzi (25 anni), ex Brescia in B. Il contratto ha durata annuale.

3/09/2015 E' stato un luglio record per il caldo

Lo scorso luglio è stato "meteorologicamente da record", e "sarà ricordato come il più caldo della Basilicata": tra il 2001 e il 2015 il mese di luglio "si è caratterizzato per la persistenza di valori da primato assoluto sopra la media stagionale". La media delle temperature massime di luglio è stata infatti la più alta degli ultimi 15 anni, raggiungendo i 33,17 gradi, secondo i dati diffusi dal Centro funzionale decentrato dell'Ufficio di Protezione Civile.

Com’e’ che non riesci più a volare
di Massimo Bonci

L’ultimo rapporto dello SVIMEZ non lascia margini di dubbio: il Sud è in caduta libera.
I dati forniti sono spaventosi: PIL, saldo occupazionale e investimenti sono in picchiata; un terzo della popolazione è oramai a rischio povertà e i soggetti più esposti sono ovviamente donne e giovani, e se si considera che il 70% dei posti di lavoro persi nel nostro Paese sia al Sud, e che la fascia di età che va dai quindici ai trentaquattro anni sia la più penaliz...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo