|
|
| Calcio: il punto sulla Promozione |
|---|
6/11/2008
|
| LA STORIA si ripete. Calone ha fatto lo sgambetto a Romano. L’Atletico Scanzano, come era avvenuto nella precedente stagione calcistica di Prima Categoria, ha fermato la capolista Real Tolve. Così i giochi al vertice nel torneo di Promozione si sono improvvisamente riaperti. Per il Tolve si è trattato del primo stop stagionale dopo aver ottenuto sei successi ed un pareggio. A condannarlo sono state le marcature di Chiruzzi e Benedetto. Ora a meno due insegue il sorprendente Borussia Pleiade che, abbandonati i timori di inizio stagione, ha innestato la marcia giusta per dare battaglia al Real Tolve. La squadra di mister Viola ha centrato la quarta vittoria di seguito in casa del Grottole che, a sua volta, veniva da tre successi di fila. Il Miglionico ha rischiato di brutto sul terreno di un rinvigorito Pescopagano. Soltanto nel finale di gara l’undici di Paterino ha impattato la contesa con D’Aria. Non riesce ad essere costante nei risultati il Viggiano che, dopo una buona striscia positiva, si è arreso ai piedi del Bella. Si è rimesso, invece, sulla carreggiata giusta il Real Irsina, abbattutosi con una valanga di reti sullo Sporting Montalbano. E’ finita con un pesante pokerissimo ed hanno segnato tutti, eccezion fatta per gli attaccanti. Moliterno e Santarcangiolese hanno impattato, allontanandosi di qualche lunghezza dai piani alti. Il match-ball lo ha avuto la squadra di Vignati che ha fallito un penalty con Sanchirico. In coda, ha dato segni di risveglio il Latronico (soprattutto nel primo tempo), ma è ugualmente uscito battuto dal campo del Varisius. Infine, si sono accontentati Vitalba Filiano ed il Lagopesole nell’accesissimo derby del comprensorio aviglianese.
Il Quotidiano della Basilicata |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |