TORRE DEL GRECO - Arriva contro la Turris il primo successo esterno per la compagine del presidente Franco Cupparo. La squadra di mister De Bendictis aspettava da qualche gara il risultato pieno ed è giunto proprio sul campo dell’ottima compagine di mister Margotti che nulla ha potuto contro una formazione ben organizzata ed attenta su ogni iniziativa di gioco offensivo condotta da Fucci, Borrelli e Battilopo ai quali si sono opposti i bravi Nicolao, De Marco, Taccogna e Cocina. Gli ospiti passano in vantaggio dopo un quarto d’ora di gioco con Valentin che è lesto a raccogliere una respinta del bravo Schember su tiro di Taccogna. I locali si riorganizzano e al 20’ Masi neutralizza un’insidiosa punizione calciata da Fucci. Al 38’ è ancora Valentin a regalare la seconda gioia ai lucani dopo una bella triangolazione con Nicodemo. Nella seconda frazione di gioco i locali sembrano più determinati, infatti, al 16’, Iossa con un bel diagonale sfiora il palo alla destra di Masi. Sul capovolgimento di gioco Nicolao e De Marco imbastiscono una nuova azione che il nuovo entrato Castronuovo conclude sfiorando la terza rete. Al triplice fischio del direttore di gara il Francavilla raccoglie i frutti dell’assiduo lavoro di mister De Benedictis e del responsabile Giovanni Ferrara, capaci di assemblare un gruppo di ragazzi volenterosi e con buone tecniche individuali.
TURRIS 0 FRANCAVILLA 2
TURRIS 1944: Schember, Del Gatto, Rallo, Pannone, Bello,Balzano, Borrelli, Battilopo, Iosso, Fucci, De Tinizio. In panchina: Albino, Vitello, Esposito, D’Aniello, Palomba, Crillo, Panariello. Allenatore: Margotti.
FRANCAVILLA: Masi, Tropiano, Salamone, Nicolao, Cocina, Petruccelli, Taccogna, Valentin, Nicodemo, De Marco, D’Agostino. In panchina: D. Gesualdi, M. Gesualdi, Lo Frano, Bellusci, Castronuovo, Terrazzano, Guaragnone. Allenatore: De Benedictis.
MARCATORI: 15’ pt e 38’ pt Valentin.
Il Quotidiano della Basilicata |