|
|
| Il materano Rubino in gara al trofeo inverno |
|---|
24/10/2008
|
| Il pilota materano Angelo Raffaele Rubino prenderà parte al prossimo Trofeo Inverno Velocità 2008 che si svolgerà presso l’Autodromo del Levante di Binetto, alle porte di Bari. La prima delle quattro gare del trofeo è prevista per domenica prossima, 26 ottobre 2008. Rubino è reduce dalla gara conclusiva del Campionato Yamaha R Series riservato alle derivate di serie svoltasi sul circuito del Mugello, domenica scorsa.
Rubino ha disputato una buona gara piazzandosi al decimo posto. L’atto finale della edizione della R Series Cup è stata emozionante: lo dimostra il fatto che c’erano ben 14 piloti racchiusi nello spazio di 1 secondo con addirittura i primi 13 piloti, tra cui Rubino, in sei decimi. Il materano è stato competitivo durante tutta la stagione che ha rappresentato il suo esordio nella classe 1000, piazzandosi dodicesimo in classifica generale su un totale di 44 piloti. Una grande soddisfazione per Rubino è arrivata dalla classifica finale “Under 23” dove il materano con 108 punti è risultato secondo.
Quarto posto assoluto, invece, nella classifica dei Club, per il Matera Racing con cui il pilota materano è tesserato.
“Sono soddisfatto per l’andamento generale della stagione –sostiene Rubino- considerando il livello elevato dei piloti contro i quali gareggiavo. Con un po di fortuna in più sarei salito sul podio, ma il dodicesimo posto in classifica generale mi soddisfa poiché si tratta pur sempre di una stagione di esordio”.
Intanto, già da qualche settimana il centauro materano ha iniziato i test sul circuito barese per mettere a punto la moto ed arrivare alla gara con una buona competitività. Questo nuovo impegno agonistico, che lo vede protagonista già da diversi anni, rappresenta una nuova opportunità per affinare le sue abilità di pilota in una serie di gare in cui corrono piloti smaliziati come confermano i tempi sul giro fatti registrare nella scorsa edizione del trofeo.
“Disputare una stagione motociclistica che si conclude nel giro di 3 gare –continua il pilota materano- è una buona opportunità per confrontarsi ad un buon livello di competitività visto che il Trofeo inverno è frequentato sempre di più da piloti di livello nazionale che lo utilizzano per allenarsi in attesa dei campionati 2009”.
“Questo nuovo impegno agonistico –sostiene il manager del Team Otello, Eustachio Rubino- è ormai un ‘classico’ in cui Raffaele si distingue da anni. Ha vinto diverse gare sul circuito di Binetto e anche quest’anno puntiamo al successo. Il nostro impegno continua poiché vogliamo rilanciare lo sport a due ruote nella città dei Sassi che vanta diverse promesse dalle categorie più basse fino ai campionati di livello europeo”.
|
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |