HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio D: il Francavilla determinato a guadagnare i tre punti

19/10/2008



FRANCAVILLA – Allo stadio “Nunzio Fittipaldi” questo pomeriggio, andrà in scena F.C. Francavilla - Fasano. Fischio d’inizio alle ore 15.00. Gara valida per la settima giornata di andata del campionato di serie D, girone H. Per i sinnici, una grossa occasione di riscatto, dopo le ultime deludenti gare, disputate contro il Bitonto e l’Angri, entrambe concluse con due sconfitte. Però, bisogna precisare, che se la gara interna con i pugliesi del Bitonto, ha visto una squadra spenta in campo, quella con l’Angri invece, nonostante la sconfitta, ha visto un Francavilla abbastanza intraprendente. Una vittoria, contro i biancoazzurri del Fasano, risulterebbe fondamentale, sia per scalare posizioni importanti in classifica, che per il morale di tutto il gruppo, dopo una settimana molto travagliata, che ha visto il tecnico Ranko Lazic, sul banco degli imputati. Ma, dopo un incontro societario, al tecnico serbo, gli è stata confermata la fiducia. Una fiducia, che il tecnico serbo merita ampiamente, sia per il suo lavoro fin qui svolto, ma soprattutto per le sue capacità indiscusse di allenatore. La squadra brindisina, guidata dal mister Maiuri, che domenica non siederà in panchina, dopo l’espulsione ricevuta nella gara di domenica scorsa, contro i campani del Sant’Antonio Abate, si presenterà al “Nunzio Fittipaldi”, con l’intento di portare a casa dei punti importanti per la classifica. Il Fasano, dovrebbe confermare lo stesso undici che domenica scorsa, ha battuto in casa il Sant’Antonio Abate, per 1-0. Una formazione che, gioca molto sulla velocità e sulle ripartenze, che sui calci piazzati si affida al suo specialista Dimatera. In casa rossoblu, al rientro il centrocampista Nicola Romaniello, dopo lo stop di un turno rimediato per squalifica. Non sarà della partita invece, il laterale destro di centrocampo Vinciguerra, fermo per problemi muscolari. Al suo posto, dovrebbe essere schierato il giovane D’Amico. Per quanto riguarda il Fasano invece, l’undici titolare dovrebbe essere lo stesso di domenica scorsa. Arbitrerà l’incontro il signor Antonio Quitadamo, coadiuvato dai due assistenti Andrea Verniti e Alessandro Rivecci.

Probabile formazione del Francavilla: De Blasio, Milella, Nicolao, Pioggia, Gioia, Zangla, D’Amico, Romaniello, Del Prete, Campo, Scarpato. A disp.: Masi, Marziale, Simeone, Di Senso, Mele, La Neve, De Palo. All.: Lazic.

Probabile formazione del Fasano: Ullasci, Ciccarelli, Pisano, Cornacchia, Pistoia, Gentili, D’Arcante, Rufini, Salvestroni, Dimatera, Formuso, Doria. A disp.: Pica, Greco, Sanna, D’Atri. All.: D’Oria.


Claudio Sole


ALTRE NEWS

CRONACA

9/06/2026 - Grano duro, anche la Basilicata in piazza a Bari con Cia
8/06/2026 - Esame di Maturità 2026: prove, calendario e nuove regole del II ciclo
8/06/2026 - Montescaglioso: sospensione idrica e chiusura scuole per guasto alla condotta
8/06/2026 - Permesso Aliano, riparte l’iter: No Triv sollecita trasparenza

SPORT

7/06/2026 - A Montesano lo slalom tricolore è di Miglionico. Vittoria per il pilota lucano davanti a Vinaccia e Venanzio
6/06/2026 - Il MiniBasket in Piazza approda sul lungomare di Policoro
6/06/2026 - Roller Matera in finale scudetto: sfida al Trissino per il poker tricolore
5/06/2026 - Sitting volley: Viggiano pronta ad accogliere la Final Four

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo