HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 5: immediato riscatto del Senise

17/10/2008



SENISE – Il pronto riscatto dopo la sconfitta di sabato scorso in campionato in trasferta a Pisticci è subito arrivato. Nella gara di andata del secondo turno di coppa Italia, il Deportivo Senise, ha nettamente battuto gli avversari, con un secco 8-2. I ragazzi allenati dal mister Roberto Bulfaro, hanno disputato una gara praticamente perfetta. Di fronte, un avversario sicuramente tecnicamente inferiore, però per nulla arrendevole. I sinnici, partono subito forte, con il giovane L’Amico. Suoi i primi due gol della partita, precisamente al 8’ e al 10’, quest’ultimo davvero spettacolare, con un gran tiro in diagonale dal limite dell’area di rigore. Gli ospiti, cercano di reagire ma non riescono a organizzarsi, per la grande grinta messa in campo dai sinnici, che pressano su ogni pallone. Al 11’ il giovane Amendolara, realizza dopo un preciso passaggio di Capano. Al 15’ ancora i sinnici ad andare a segno, con Antonio Capano, che concretizza ottimamente un preciso assist di L’Amico. A questo punto, gli ospiti cercano di opporsi e lo fanno al 17’con un preciso tiro di Mainone, ma la risposta di Rossi è da applausi. Un minuto dopo, quinto goal del Senise, con L’Amico, bravo ad approfittare di un assist del compagno di squadra De Fina. Al minuto 20, tocca a Sassano portare la sua squadra sul 6-0, dopo una bella palla servitali da Capano, a conclusione di un’ottima azione di squadra. Finalmente, una reazione di orgoglio dei ragazzi del 3chine, che arriva al 25’, con la rete ad opera di Del Vecchio. Al 27’, viene assegnato un tiro libero agli ospiti, sul pallone si porta Maimone, ma il suo tiro viene respinto magistralmente da Rossi. La prima frazione di gara termina con il punteggio di 6-1. Alla ripresa, i ragazzi allenati da mister Colamarco, cercano di impensierire gli avversari, da prima con una bella azione conclusa a rete da Di Deco, ma è ancora una volta bravo l’estremo difensore sinnico a respingere la sfera. Al 8’ del secondo tempo, il 3chine porta a due le sue reti con Maimone su calcio piazzato. Al 9’ è ancora L’Amico a realizzare con un bel tiro in diagonale. Al 12’ cinquina personale per l’attaccante Fabrizio L’Amico, vero mattatore della gara. Il match, giunge così al termine, con gli ospiti che cercano in più di un occasione di accorciare le distanze, ma senza esito. Infine, da sottolineare la buona prova dei due direttori di gara, Marchese e Grilli.

DEPORTIVO SENISE – 3CHINE 8-2

DEPORTIVO SENISE: Rossi, Sassano, Blotti, Capano, De Fina, Infantino, L’Amico, Arenella, Collarino, Amendolara. All.: Bulfaro.

3CHINE: Cresci, Lentini, Del Vecchio, Maimone, Di Deco, Cresci, Palladino, Lomongi. All.: Colamarco.

ARBITRI: Marchese e Grilli.
MARCATORI: 8’pt, 10’pt, 16’pt, 9’st, 12’st L’Amico (S), 11’pt Amendolara (S), 15’pt Capano (S), 20’ Sassano (S), 24’pt Del Vecchio (3C), 8’st Mainone (3C).
NOTE: angoli 5-5. Recuperi 2’pt, 1’st.


Claudio Sole


ALTRE NEWS

CRONACA

9/06/2026 - Grano duro, anche la Basilicata in piazza a Bari con Cia
8/06/2026 - Esame di Maturità 2026: prove, calendario e nuove regole del II ciclo
8/06/2026 - Montescaglioso: sospensione idrica e chiusura scuole per guasto alla condotta
8/06/2026 - Permesso Aliano, riparte l’iter: No Triv sollecita trasparenza

SPORT

7/06/2026 - A Montesano lo slalom tricolore è di Miglionico. Vittoria per il pilota lucano davanti a Vinaccia e Venanzio
6/06/2026 - Il MiniBasket in Piazza approda sul lungomare di Policoro
6/06/2026 - Roller Matera in finale scudetto: sfida al Trissino per il poker tricolore
5/06/2026 - Sitting volley: Viggiano pronta ad accogliere la Final Four

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo