|
|
| Matera: Corino « Abbiamo punto al momento giusto» |
|---|
23/09/2008
|
| MATERA, non c'è due senza tre. Il team allenato da Luigi Corino, infatti, ieri pomeriggio, ha raccolto la terza vittoria in altrettante gare di campionato. Eppure, i biancazzurri avevano davanti un Bitonto ostico, allenato dall'ex Pietro Ruisi che ha saputo impostare molto bene la formazione vista giocare al XXI Settembre-Franco Salerno.
A fine gara, come di consueto, il tecnico biancazzurro ha analizzato la partita dei suoi ragazzi. “Il risultato è giusto - spiega Corino. Sapevamo bene che il valore del Bitonto, però i ragazzi sono stati bravi e intelligenti a pungere nel momento opportuno. Il campionato sarà sempre così duro, non dovremo mai abbassare la guardia”. Secondo lei il rigore su Ancora c'era? “Si. Se l'arbitro ha deciso di assegnare il penalty vuol dire che ha visto bene”.
A confermare la giusta decisione dell'arbitro Pairetto è stato Cristiano Ancora che ha ammesso di essere stato toccato al piede da Cantatore prima di tirare a rete “Era rigore. Entrato in area, ho spostato la palla ingannando Cantatore che poi mi ha toccato il piede facendomi cadere”. Ritornando alla gara giocata, Ancora commenta così: “Sapevamo che sarebbe stata difficile, il Matera è stato bravo ad avere pazienza ed a pungere nel momento opportuno”. In sala stampa era presente anche il direttore sportivo, Saverio Zaza, anche lui pienamente soddisfatto della vittoria e di aver incamerato altri tre punti d'oro. “La gara contro il Bitonto ha confermato che in questo girone non ci saranno mai delle gare facili. Analizzando i risultati della seconda giornata anche la Nocerina e il Brindisi hanno sudato le fatidiche sette camicie prima di portare a casa i tre punti.
Il Bitonto ha dimostrato sul campo di essere una squadra organizzata, merito di Ruisi che ha utilizzato un 4-5-1 rafforzando il centrocampo e concedendoci poco, però i nostri ragazzi sono stati bravi ed intelligenti ad interpretare nella maniera giusta la gara ed a raggiungere la terza vittoria di fila”. Amareggiato, invece, Ruisi. Il tecnico bitontino a fine gara è stato polemico contro l'arbitro Pairetto per il rigore assegnato ad Ancora. “Il rigore non c'era assolutamente. Credo che Pairetto, che ha un cognome importante, se continuerà ad arbitrare così non riuscirà mai a far carriera.
Abbiamo giocato una bellissima partita per questo motivo alla fine sono rammaricato per una sconfitta immeritata. I miei ragazzi hanno giocato bene sia nel primo che nel secondo tempo, non meritavano di tornare a casa a mani vuote”.
Lorenzo Tortorelli
sport@luedi.it
www.ilquotidianodellabasilicata.it |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |