HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Valanga Matera su Francavilla Fontana

14/09/2008



Una partita ricca di goal e di emozioni al Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana il cui campo in sintetico ha retto bene al nubifragio della mattinata. Sono ben 10 i goal realizzati nella partita con il Matera dei quali ben sette per i Materani e 3 per i locali.
Il Matera fa capire subito le proprie intenzioni e al 17’ del primo tempo, quando passa in vantaggio grazie ad un maestoso colpo di testa di Albano che sfrutta un angolo calciato da Marsico.
Il Francavilla Fontana prova a rientrare in partita ma è ancora Albano al 37’ a trafiggere la porta difesa da Lachezza per il due a zero che sembrerebbe stendere i padroni di casa che invece rientrano in partita al 45’ con un gran goal di Morleo dal limite dell’area dove Gatti non può nulla.
Nel secondo tempo i padroni di casa tornano più determinati in campo e dopo due ottime occasioni da goal sbagliate arriva al 53' il pareggio con Malagnino.
Sul punteggio di parità il Mister Corino manda in campo Cristiano Ancora al posto di Renna che subito ripaga la fiducia data al 66’, con un gran goal su calcio di punizione.
Il Francavilla subisce il colpo smarrendo la testa e nel giro di pochi minuti perde due giocatori per espulsione, Morleo per doppia ammonizione, Gallo per un fallo di reazione su Marsico.
Per il Matera la partita si mette nei binari giusti ed al 75’ Albano fa il tris sfruttando un errore difensivo. Al 80’ è il fantasista Chisena a mettere la sua firma sul match siglando il quinto goal, dopo neanche un minuto e Naglieri a fare sei. Al 90’ arriva anche il settimo goal con Mari.
Nel recupero è Michele Sergi ad accorciare le distanze e fissare il punteggio sul definitivo 3-7.
Da segnalare nei minuti finali anche l’espulsione del tecnico del Francavilla Francioso.


FRANCAVILLA CALCIO:
Laghezza, Di Pasquale, Paglialunga, Travaglione, Gallù, Falanca, Gallo, Morleo, Galeandro, Malagnino, D'Ambrosio.
Panchina: Di Punzio, Giannotto, Anglani, Foderaro, Sergi, Novielli, Micieli
All. Francioso

F.C. MATERA:
Gatti, Mari, Giglio, Renna, Lonardo, Martinelli, Marsico, Giroletti, Albano, Chisena, Naglieri
Panchina: Mirabelli, Cocca, Perrone, Acampora, Ancora, Principiano, Garcia
All. Corino


Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

9/06/2026 - Grano duro, anche la Basilicata in piazza a Bari con Cia
8/06/2026 - Esame di Maturità 2026: prove, calendario e nuove regole del II ciclo
8/06/2026 - Montescaglioso: sospensione idrica e chiusura scuole per guasto alla condotta
8/06/2026 - Permesso Aliano, riparte l’iter: No Triv sollecita trasparenza

SPORT

7/06/2026 - A Montesano lo slalom tricolore è di Miglionico. Vittoria per il pilota lucano davanti a Vinaccia e Venanzio
6/06/2026 - Il MiniBasket in Piazza approda sul lungomare di Policoro
6/06/2026 - Roller Matera in finale scudetto: sfida al Trissino per il poker tricolore
5/06/2026 - Sitting volley: Viggiano pronta ad accogliere la Final Four

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo