HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H, Cupparo: ‘Meglio iniziare contro una big’

15/08/2019



La Lnd ha appena ufficializzato i calendari, il Francavilla inizierà contro il Bitonto in casa per poi recarsi a Sorrento. Un avvio difficile, che però non preoccupa il presidente Antonio Cupparo.
“Considerando il livello del girone – spiega Cupparo – anche se ci fossero capitate altre squadre, non sarebbe andata poi tanto meglio. Il raggruppamento è molto duro e, o prima o dopo, bisogna affrontarle tutte. Ma guardando il bicchiere mezzo pieno, forse è meglio confrontarsi subito con una big come il Bitonto poiché le squadre che cercano di salvarsi di solito puntano su una partenza sprint con carichi di lavoro meno pesanti. Per cui, da questo punto di vista, potremmo trovare degli avversari più in palla e più brillanti nelle prime giornate. Invece, misurandoci con una formazione che ha fatto una preparazione per vincere il campionato e per durare nel tempo, ci potrebbe anche essere la speranza che non sia ancora non al top. Noi comunque non ragioniamo guardando agli altri, ma solo a noi stessi”.
Il patron sinnico è soddisfatto del mercato. “Abbiamo allestito una buona squadra, non deve vincere ma salvarsi. Siamo consapevoli di aver costruito un ottimo organico che darà filo da torcere a tutti soprattutto in casa, ma anche in trasferta, e che cercherà di dare il massimo già a partire dalla prima giornata”.
“Anche quest’anno – sottolinea ancora Cupparo – abbiamo cercato calciatori importanti provenienti dall’Argentina perché è l’unico sistema per andare a prendere giocatori di assoluto valore, nel rispetto dei limiti di budget di una squadra che deve salvarsi. È chiaro che a volte può andarti bene, mentre altre meno: tuttavia, sia su Cabrera che su Flordelmundo, abbiamo ottime sensazioni. Le stesse che abbiamo nei confronti di tanti ragazzi che abbiamo preso e sui quali abbiamo scommesso. Senza dimenticare la certezze rappresentate dai fratelli Grandis, che già conoscevamo, insieme alla conferma di De Marco ed al ritorno dei ragazzi del posto. Siamo molto soddisfatti anche del parco degli estremi difensori: abbiamo 3 bravi portieri, di cui uno è un 2001 originario di Valsinni”.
La stagione ufficiale partirà domenica prossima, con l’arrivo al “Fittipaldi” del Grumentum Val d’Agri per il turno preliminare di Coppa Italia: che i rossoblu potrebbero affrontare non al completo.
“Adesso – conclude il presidente – dobbiamo solamente attendere le prime vere risposte che ci darà il campo. Al di là dei risultati, abbiamo già offerto delle ottime prestazioni contro Potenza, Taranto e Picerno e ora aspettiamo di capire cosa accadrà domenica prossima contro il Grumentum. In questa occasione dovremmo anche testare la squadra in vista di due assenze importanti che avremo, e mi riferisco a quelle di Cabrera e di Flordelmundo che verosimilmente non riceveranno ancora il transfert. Ma il mister, nell’amichevole di domenica contro il Picerno, in quelle posizioni ha già provato Avella e Matias Grandis e la squadra ha fatto molto bene. Inoltre, anche gli altri componenti della rosa, nonostante la giovane età, ci hanno offerto ottime garanzie e questo ci rende ancora più soddisfatti e davvero convinti di aver fatto un buon lavoro”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo