HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Minibasket in piazza: concluse le attività della terza giornata

20/06/2019



Si è conclusa la terza giornata di gare della 27° edizione del “Minibasket in Piazza”. Le squadre ospitate a Matera, sia in famiglia che presso strutture hanno trascorso l’intera mattinata presso la piscina “Light” dove, seguiti dai loro istruttori e dallo staff della Pielle si sono sbizzarriti in nuotate e giochi organizzati degli esperti Luciano Cotrufo e Luca Giuffrida.
Analogo programma per i bambini ospiti a Cassano Murge e Santeramo in colle che si sono sbizzarriti alla piscina sita presso l’agriturismo “Tenuta Battista” di Cassano alle Murge.
I bambini ospitati a Corato e Bitonto hanno visitato Castel del Monte mentre i bimbi ospitati nelle strutture alberghiere della fasci ionica hanno trascorso divertentissima mattinata al mare.
Il pomeriggio è stato dedicato alla disputa delle gare. La giornata di oggi ha “chiuso” i gironi. Si comincia a fare sul serio per le squadre che hanno raggiunto Matera con l’ambizione di salire sul gradino più alto del podio e portare a casa il prestigioso trofeo.
Disputeranno gli ottavi di finale, per poi tentare la scalata al trofeo, nove squadre italiane e sette squadre provenienti dall’estero. Per le italiane Petrarca e Virtus Padova, Bassano del Grappa, Anzio, Roseto degli Abruzzi, Virtus Bologna, Kioko Caserta, Basket Siena e Bees Pesaro, dominatrice delle ultime edizioni.
Mentre hanno chiuso in testa ai relativi gironi le straniere Toronto (Canada), Tebessa (Algeria), Podgorica (Montenegro), Riga (Lettonia), Tirana (Albania), Lagos State (Nigeria) e la squadra mista Grassano /USA, fortemente voluta da Bill De Blasio, Sindaco di New York la cui nonna emigrò per gli state proprio dal centro della collina materana.
Ma al “Minibasket in Piazza” non si gioca per vincere, vincono tutti quelli che si divertono e domani, a parte le gare, sarà una giornata molto impegnativa per i minicestisti. In particolar modo per quelli ospiti a Matera che, divisi in gruppi, saranno ospiti nella caserme cittadine delle forze dell’ordine (Questura, Carabinieri, Polizia Stradale e Vigili del fuoco).


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo