HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera chiude la stagione agonistica del tennistavolo

12/06/2019



Alessio Rorro (Polisportiva La Potentina), Claudio Motolese (A.S.D. Tennistavolo Pegasus) e Guido Loperte (Polisposrtiva La Potentina) sono i vincitori delle gare dell'ultimo torneo regionale di tennistavolo 2018/2019. La manifestazione, andata in scena domenica 9 giugno presso la palestra della scuola Guglielmo Marconi di Matera, ha chiuso il sipario sulla stagione sportiva corrente regalando gli ultimi scampoli di spettacolo ed emozioni in campo.

La mattinata, infatti, si è aperta con il successo del classe 2004 Guido Loperte nella gara di singolo misto sesta categoria. Nella finale contro Nicola Guida del Tennistavolo Bernalda 2000, infatti, il giovane portacolori della società potentina è riuscito ad imporsi con caparbietà nel revival della sfida già disputata nel girone di qualificazione dove era stato invece proprio Guida ad imporsi. Gradino più basso del podio invece completamente rosa con la compresenza di Carmela Tolve e Maria Teresa Cassano, entrambe tesserate per la Polisportiva La Potentina.

Si è decisa sul filo del rasoio, invece, la finale del singolo maschile quinta categoria che ha visto un altro classe 2004, Alessio Rorro, imporsi al quinto e decisivo set nei confronti di Giuseppe Fasano della A.S.D. Tennistavolo Pegasus di Matera. Per il pongista de La Potentina si tratta quindi di una piccola rivincita dopo il secondo posto maturato nei recenti Campionati Regionali, in una stagione che lo ha visto comunque protagonista nella sua categoria di appartenenza. Terzo posto parimeto per Vincenzo Ferraiuolo del Tennistavolo Heraclea e Gianni Rorro de La Potentina, entrambi autori di un percorso complessivamente positivo nel torneo.

La manifestazione si è poi chiusa con il singolo maschile quarta categoria dove senza troppi patemi d'animo l'ha spuntata la testa di serie numero 1, Claudio Motolese. Per il pongista della Pegasus è arrivata quindi la migliore delle celebrazioni per un'annata davvero molto positiva, sia a livello di singolo che di squadra.

Per i pongisti lucani la stagione è quindi definitivamente volta al termine: ringraziando tutti i partecipanti a quest'ultimo evento, gli special partner BCC Alberobello e Sammichele di Bari e Pasta Taccardi, Emanuele Pellegrino per la mostra di artigianato locale nonché tutti gli addetti ai lavori, la Pegasus si propone ora di godere di un breve periodo di vacanza in attesa di iniziare a programmare le attività per la prossima, intensa e appassionante annata di tennistavolo.




ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo