HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lucania volley alle finali nazionali Giovanili di Pallavolo Under 13

24/05/2019



È iniziata il 24 maggio l’avventura dei ragazzi di Lucania volley alle finali nazionali Giovanili di Pallavolo Under 13 maschile, che rappresenteranno la Basilicata in questo torneo. I ragazzi di Lucania Volley, dopo aver vinto il titolo di campioni regionali lo scorso 5 maggio, infatti saranno a Cavalese dal 24 al 26 maggio per disputare le gare che assegneranno il titolo di campioni nazionali U13 maschile. La delegazione dei giovani pallavolisti lucani è composta da Flavio Mastroianni, Marco Grisolia, Egidio Castelluccio, Massimo Massimilla e Mohamed Azaz El Saidy ed è guidata dal tecnico Mirko Mastroianni che li affiancheranno in questa importantissima esperienza di confronto e crescita al cospetto delle più grandi realtà nazionali del settore giovanile. “E’ una grande soddisfazione poter rappresentare la nostra regione in all’interno di un torneo nazionale così importante- sottolinea il responsabile del settore giovanile Giuseppe Falabella-. Ogni hanno cerchiamo di competere e avere squadre che possono rappresentare la Regione nei vari tornei e quest’anno con l’under 13 abbiamo raggiunto questo ambito traguardo. È un momento importane di crescita per i nostri ragazzi, perchè gli permette di conoscere altri giovani della stessa età e mettersi alla prova in una competizione nazionale, vivendone appieno tutte le emozioni. Avere uno stimolo in più durante l’anno e poterlo centrale è molto importante non solo sul piano della soddisfazione sportiva ma anche su quello della crescita personale, perché in questi tre giorni i nostri atleti possono davvero vivere un’esperienza da mettere in bacheca e che li aiuterà nella loro maturazione al di là delle mura “amiche”. Lucania volley è un progetto che mira proprio a lavorare e valorizzare i giovani talenti che ne fanno parte, per questo la qualificazione alla fase nazionale è per noi già un grande motivo di orgoglio, conclude Falabella , responsabile del settore giovanile di Lucania volley, un progetto del settore giovanile di ampio raggio che abbraccia giovani provenienti dalle città di Lauria, Lagonegro e Sapri e che negli anni sta crescendo sempre di più.


ALTRE NEWS

CRONACA

17/06/2019 - Basilicata. Rionero in Vulture, due giovani arrestati per furto
17/06/2019 - Nova Siri. Lotta allo spaccio di stupefacenti: controlli straordinari dei Cc
17/06/2019 - San Carlo di Potenza, l’ira degli esclusi al concorso per infermieri
16/06/2019 - Lavello.Esecuzione ordinanza di custodia cautelare per furto aggravato

SPORT

17/06/2019 - Seconda Ctg: la Lainese vince la Coppa Italia ai rigori
17/06/2019 - Eccellenza: Biagio Riccio non allenerà l’Atletico Lauria
15/06/2019 - A Montecotugno torna il canottaggio il 22 e 23 giugno
15/06/2019 - ACS 09: Il ‘Memorial Giovanni Veloce’ per festeggiare i 10 anni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

17/06/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 17 Giugno in Basilicata

Muro Lucano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:00 di oggi alle ore 07:30 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Cupa, Pascone, Piano Pagani, Piani San Quirico, Serra del Vento, Serrone.
Muro Lucano: a partire da oggi 17 giugno 2019 e fino al ripristino dei livelli nel serbatoio, l’erogazione dell’acqua potabile, sarà sospesa tutte le sere dalle ore 18:00 di alle ore 07:00 del mattino seguente, salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Cappuccini, Belvedere, Santatuono, Via Conserva, e Sopra Maddalena.

16/06/2019 Metaponto: ruba un cellulare ad un turista, denunciato 33enne

Al termine di attività investigativa i Carabinieri di Metaponto hanno denunciato per ricettazione un 33enne, extracomunitario, originario del Mali e residente a Massa, ma di fatto domiciliato nella frazione di Metaponto, all’interno degli ex stabilimenti della “Felandina” sulla SS 407 “Basentana”.
Il 33enne si era reso autore di un furto di un telefonico di proprietà di una cittadina italiana, residente nella Provincia di Bergamo, avvenuto mentre era in ferie nella cittadina Jonica.
Alla signora verrà riconsegnato il telefonino la quale si è complimentata con i militari.

14/06/2019 Angelo Oliveto nuovo presidente dell'Assostampa

Angelo Oliveto è il nuovo presidente dell’Associazione della Stampa di Basilicata.
L’elezione di Oliveto è avvenuta a maggioranza nel corso della riunione di insediamento del nuovo consiglio direttivo eletto il 1 giugno scorso.
Il consiglio, inoltre, ha eletto vicepresidente Nicoletta Altomonte, segretario Renato Cantore, amministratore Giuseppe Cutro.
Completano il direttivo Margherita Agata, Alessandro Boccia, Pierantonio Lutrelli e Leandro Domenico Verde.

EDITORIALE

Buttate le quote rosa come i reggiseni negli anni Settanta
di Mariapaola Vergallito

Puttane. Sante. Streghe. Oche. Chi lo ha detto che alla donna, nei secoli, non sia stato ritagliato un ruolo, riservato un posto incasellato nell’angolino di un mosaico quasi tutto maschile? E non parlo solo del mondo cattolico, come la citazione iniziale farebbe pensare (Guy Bechtel, Le quattro donne di Dio). La donna non è mai veramente stata ‘donna’ e basta. Puttane. Sante. Streghe. Oche. E quote rosa. Nel 2018, in occasione del settantesimo anniversari...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo