HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Play-off.Bernalda Futsal:i calabresi si aggiudicano il match nella ripresa

19/05/2019



Il Traforo si aggiudica la prima gara della finale play off battendo per 3-1 il Bernalda in una gara tirata e dai ritmi sostenuti. Dopo un primo tempo equilibrato terminato 1-1 (vantaggio calabrese di Cosentino, pari di Bidinotti che ha deviato il tiro di Bueno) nella ripresa il Traforo è più abile dei rossoblu a sfruttare le occasioni da rete aggiudicandosi la contesa grazie alle marcature di Giovanni Chiappetta e Gallon. Sabato prossimo il ritorno al PalaCampagna di Bernalda.

Cronaca. Il Bernalda si presenta con il seguente quintetto: Del Ferraro, Fusco, Bueno, Murò e Bidinotti. Risponde il Traforo con Gallon, Tosta, Schiavelli, Dentini, Giovanni Chiappetta.

Le due squadre iniziano a ritmi alti: al 2' Bidinotti per Bueno che di piatto calcia a botta sicura ma Tosta respinge sulla linea. Sul ribaltamento di fronte Giovanni Chiappetta ha una grande occasione, Del Ferraro respinge ma l'arbitro lo ammonisce per l'intervento irregolare fuori area e assegna la punizione in favore del Traforo, sugli sviluppi della stessa Giovanni Chiappetta coglie il palo. Al 3' Dentini impegna Del Ferraro. Il Bernalda risponde pochi istanti dopo: Gallon devia il diagonale di Murò. Al 6' occasionissima per i lucani: Caetano smarca l'indisturbato Murò, il suo tiro trova la prodigiosa respinta di Gallon. Pochi istanti più tardi, invece, è Del Ferraro a deviare la sfera (che si stampa sulla traversa) calciata da Cosentino dalla media distanza. Al 8' siluro di Fusco sul primo palo, Gallon si rifugia in corner. La gara è intensa con repentini capovolgimenti di fronte e opportunità per entrambe le squadre. Al 13' il Traforo passa in vantaggio: Cosentino si invola in banda e vince un rimpallo tra Bueno e Del Ferraro trovandosi con la porta sguarnita per realizzare 1-0. Al 15' il Bernalda pareggia: Bidinotti per Bueno, il suo piatto mancino viene sporcato da un avversario ingannando Gallon per 1-1. Al 17' il Traforo vicinissimo al gol: Giovanni Chiappetta prima e Dentini successivamente si fanno respingere le conclusioni sulla linea dagli avversari. Il Traforo insiste: al 18' Del Ferraro respinge una punizione di Sapinho. Pochi istanti più tardi il Traforo raggiunge il bonus di 5 falli. Bidinotti su punizione impegna Gallon. Poco dopo Giovanni Chiappetta commette un fallo su Gallitelli concedendo al Bernalda l'opportunità del libero. Dal dischetto Caetano si fa respingere il sinistro da Gallon. Il primo tempo termina 1-1.

Nella ripresa il Bernalda vicino al vantaggio con Bidinotti e Murò ma Gallon compie il miracolo. Poco dopo il Traforo è pericoloso: bordata di Sapinho, Del Ferraro si oppone. Al 5', invece, è De Luca che tenta la via della rete, il portiere bernaldese respinge. Al 6' il Traforo passa in vantaggio con il destro preciso di Giovanni Chiappetta per il 2-1. Al 9' Del Ferraro devia in angolo il tiro di Cosentino. Sul susseguente corner il destro di Gallon dalla distanza supera Del Ferraro per il 3-1. Il Bernalda reagisce: al 10' Bidinotti impegna Gallon, mentre al 12' Fusco su punizione dal limite colpisce la traversa. Al 14' opportunità per Bidinotti: Gallon blocca. Al 15' Bidinotti raccoglie una palla vagante in area e calcia a botta sicura ma Cosentino si immola e respinge in corner. Al 16' Bueno incassa la seconda ammonizione per un presunto fallo di mano: l'arbitro lo espelle e il Bernalda resta in inferiorità numerica. Al 17' Dentini chiama all'intervento Del Ferraro mentre, pochi istanti più tardi, Cosentino (su assist di Giovanni Chiappetta) manca l'appuntamento con il gol di un soffio. Al 18' destro di Sapinho, Del Ferraro respinge. Al 19' il Traforo raggiunge il bonus di 5 falli. L'ultima occasione è per il Bernalda: il tiro di Caetano è respinto da Gallon. Finisce 3-1 per il Traforo, il ritorno tra sette giorni al PalaCampagna.


TRAFORO: Gallon, De Luca, Sciavelli, Sapinho, Dentini, Chiappetta Giovanni, Chiappetta Alessandro, Caruso Giovanni, Tosta, Cosentino, Lento All. Sapinho

BERNALDA FUTSAL: Del Ferraro, Bidinotti, Lemma, Laurenzana, Murò, Gallitelli, Grossi, D'Amelio, Caetano, Bueno, Dilucca Fusco. All. Do Amaral

Arbitri : 1^ Caccavale di Ercolano, 2^ Buonocore di Castellammare di Stabia, cronometrista De Luca di Paola

Marcatori : 13' p.t. Cosentino (T), 15' p.t. Bueno (B), 6' s.t. Giovanni Chiappetta (T), 9' s.t. Gallon (T)

Ammoniti: Del Ferraro (B), Gallitelli (B), Bueno (B), Tosta (T)

Espulso: 5' s.t. Novello (dirigente accompagnatore del Traforo) per proteste



ALTRE NEWS

CRONACA

17/06/2019 - Basilicata. Rionero in Vulture, due giovani arrestati per furto
17/06/2019 - Nova Siri. Lotta allo spaccio di stupefacenti: controlli straordinari dei Cc
17/06/2019 - San Carlo di Potenza, l’ira degli esclusi al concorso per infermieri
16/06/2019 - Lavello.Esecuzione ordinanza di custodia cautelare per furto aggravato

SPORT

17/06/2019 - Seconda Ctg: la Lainese vince la Coppa Italia ai rigori
17/06/2019 - Eccellenza: Biagio Riccio non allenerà l’Atletico Lauria
15/06/2019 - A Montecotugno torna il canottaggio il 22 e 23 giugno
15/06/2019 - ACS 09: Il ‘Memorial Giovanni Veloce’ per festeggiare i 10 anni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

17/06/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 17 Giugno in Basilicata

Muro Lucano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:00 di oggi alle ore 07:30 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Cupa, Pascone, Piano Pagani, Piani San Quirico, Serra del Vento, Serrone.
Muro Lucano: a partire da oggi 17 giugno 2019 e fino al ripristino dei livelli nel serbatoio, l’erogazione dell’acqua potabile, sarà sospesa tutte le sere dalle ore 18:00 di alle ore 07:00 del mattino seguente, salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Cappuccini, Belvedere, Santatuono, Via Conserva, e Sopra Maddalena.

16/06/2019 Metaponto: ruba un cellulare ad un turista, denunciato 33enne

Al termine di attività investigativa i Carabinieri di Metaponto hanno denunciato per ricettazione un 33enne, extracomunitario, originario del Mali e residente a Massa, ma di fatto domiciliato nella frazione di Metaponto, all’interno degli ex stabilimenti della “Felandina” sulla SS 407 “Basentana”.
Il 33enne si era reso autore di un furto di un telefonico di proprietà di una cittadina italiana, residente nella Provincia di Bergamo, avvenuto mentre era in ferie nella cittadina Jonica.
Alla signora verrà riconsegnato il telefonino la quale si è complimentata con i militari.

14/06/2019 Angelo Oliveto nuovo presidente dell'Assostampa

Angelo Oliveto è il nuovo presidente dell’Associazione della Stampa di Basilicata.
L’elezione di Oliveto è avvenuta a maggioranza nel corso della riunione di insediamento del nuovo consiglio direttivo eletto il 1 giugno scorso.
Il consiglio, inoltre, ha eletto vicepresidente Nicoletta Altomonte, segretario Renato Cantore, amministratore Giuseppe Cutro.
Completano il direttivo Margherita Agata, Alessandro Boccia, Pierantonio Lutrelli e Leandro Domenico Verde.

EDITORIALE

Buttate le quote rosa come i reggiseni negli anni Settanta
di Mariapaola Vergallito

Puttane. Sante. Streghe. Oche. Chi lo ha detto che alla donna, nei secoli, non sia stato ritagliato un ruolo, riservato un posto incasellato nell’angolino di un mosaico quasi tutto maschile? E non parlo solo del mondo cattolico, come la citazione iniziale farebbe pensare (Guy Bechtel, Le quattro donne di Dio). La donna non è mai veramente stata ‘donna’ e basta. Puttane. Sante. Streghe. Oche. E quote rosa. Nel 2018, in occasione del settantesimo anniversari...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo