HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Play-off serie C. Il Potenza continua a sognare

15/05/2019



Nel secondo turno dei play-off di serie C,giocato al Viviani, i rossoblù di patron Caiata, battono anche la Virtus Francavilla e conquistano i Play-off Nazionali. La classica partita dai due volti che ha visto una partenza lampo degli ospiti e un Potenza abile a sfruttare le occasioni favorevoli. La Virtus si fa vedere subito dalle parti di Ioime con Partipilo che da calcio d’angolo serve Sirri per un tapin vincente, miracoloso Ioime a dire di no. Al 17’ sulla conclusione dalla distanza di Sarao ancora Ioime chiude la saracinesca. Ma nel miglior momento dei pugliesi sono i rossoblù a colpire: cross di Guaita a cercare Genchi, nel tentativo di respinta Tiritiello manda la sfera dalle parti di Nordi, che spedisce la palla nella propria porta 1-0. Timida la reazione della Virtus che con Partipilo non riesce a trovare la porta su cross di Mastropietro.
Nella ripresa è ancora la Virtus a fare gioco è ancora il portiere Ioime a esaltarsi per ben due volte sui tentativi degli ospiti. Prima arriva la risposta alla punizione di Partipilo, poi il portiere dei leoni è miracoloso sulla conclusione di Mastropietro. Il raddoppio arriva al 68’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Piccinni a staccare di testa battendo Nordi 2-0. I pugliesi incassano il colpo, e dopo appena tre minuti subiscono il terzo gol: Sirri atterra Guaita e induce il Sig. Sozza a concedere il penalty. Dal dischetto il neo entrato Lescano sigla la rete che spegne le speranze della Virtus Francavilla 3-0. Inutile la reazione degli ospiti che trovano sempre Ioime a sbarrare la strada come nel colpo di testa di Sirri. Solo all’87’ arriva il gol della bandiera con Puntoriere 3-1.Un Potenza intelligente che ha saputo contenere le sfuriate iniziali e le imprecisioni dei pugliesi. Ioime il migliore in campo. Il portiere rossoblù con le sue parate ha salvato più volte il risultato, tenendo a galla i suoi anche nei momenti più difficili della serata.
Sono dieci le squadre che prenderanno parte al primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. A decidere gli accoppiamenti sarà il sorteggio che si terrà domani alle 12 nella sede della Lega Pro e che unirà ognuna delle cinque teste di serie alle altre cinque squadre rimanenti.
Nel primo gruppo troviamo le tre terze classificate, ovvero Pisa, Imolese e Catanzaro, più la vincitrice della Coppa Italia Serie C, cioè la Viterbese e, infine, la miglior piazzata in campionato tra i club arrivati dalle fasi precedenti dei playoff: quest'ultimo team è il Catania.
Gli altri cinque club, che saranno accoppiati alle teste di serie, sono Arezzo, Carrarese, Feralpisalò, Monza e Potenza. Nel doppio confronto, le teste di serie giocheranno le gare di ritorno nel proprio impianto e, in caso di parità, passeranno al turno successivo.

Potenza: Ioime; Dettori (74' Matera), Sepe, Piccinni, Giosa (46' Panico), Sales, Ricci (54' Lescano), Genchi (54' Longo), Coppola, Emerson, Guaita (74' Bacio Terracino). All.: Raffaele.
A disposizione: Breza, Mazzoleni, Matino, Coccia, França, Di Modugno, Di Somma.

Virtus Francavilla: Nordi; Zenuni, Sarao, Partipilo, Albertini (83’ Tchetchoua), Caporale, Folorunsho, Nunzella, Sirri, Mastropietro (62’ Puntoriere), Tiritiello. All.: Trocini.
A disposizione: Saloni, De Luca, Cason, Monaco, Cavaliere, Pino, Pastore, Marino, Corado, Vrdoljak.

Arbitro: Simone Sozza di Seregno.

Assistenti: Gianluca Sartori di Padova e Patric Lenarduzzi di Merano.

Quarto uomo: Gino Garofalo di Torre del Greco.

Marcatori: Tiritiello (VF) aut. 27', Piccinni (P) 67', Lescano (P) rig. 70', Puntoriere (VF) 87'.

Ammoniti: Piccinni (P), Mastropietro (VF).

Foto ufficio stampa Basilicata



ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo