HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

PM Asci Potenza: chiudere in bellezza e concentrarsi per i play-out

26/04/2019



La PM Asci Potenza ritorna in campo sabato per il venticinquesimo turno del Campionato di Serie C femminile girone B, e sarà di scena sabato 27 aprile a Terlizzi (BA) contro Casa Snack.
La formazione dei tecnici Massimo Telesca e Luca Cameriero è reduce dalla netta vittoria casalinga per 3-0 contro Orchidea&Idealvolley che ha fatto trascorrere delle feste pasquali a tutto l'ambiente e blindato la salvezza.
Attualmente il sestetto caro al presidente Ligrani è decimo in classifica con 22 punti all'attivo ed una posizione da dividere con Taviano guardandosi le spalle proprio da Orchidea&Idealvolley che si ritrova ad inseguire a 19 punti. Rimane in ballo la nona posizione che è distante un solo punto ma non garantirebbe una salvezza certa in quanto dalla nona alla dodicesima posizione si disputeranno i playout incrociando il cammino del girone A che vede impegnata l'altra compagine potentina della De Gasperi.
Grande soddisfazione nella dirigenza a due gare dal termine della regular season con il gruppo di ragazze capitanato da Angelica Muscillo che è tranquillo e propenso a chiudere in bellezza la stagione per poi concentrarsi sugli importanti playout che avranno inizio la settimana successiva all'ultima giornata di campionato ovvero il week-end 11-12 maggio.
L'appuntamento è per sabato 27 aprile presso il PalaFiori di Terlizzi (BA) sotto la direzione di gara dei signori Peragine e Francia, prima battuta fissata per le ore 18:30.

La P2M En&Gas Potenza con il 3-1 esterno di venerdì 19 aprile sul campo della Rinascita Volley Citra Sapri mette una ipoteca sul titolo regionale di Serie D maschile. La formazione guidata da Michele Miglionico ha ottenuto una vittoria importante su un campo difficile e che ha creato non pochi problemi tattici al sestetto potentino che nonostante tutto si è rimboccato le maniche e ha ripreso una gara che stava prendendo una piega non favorevole. Mercoledì 1 maggio ci sarà la finale di ritorno e tutta la dirigenza potentina si aspetta il pubblico delle grandi occasioni per la gara che si giocherà alla Caizzo con prima battuta fissata alle ore 18:30.


ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo