HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Ctg/B: incredibile sconfitta in casa per il Viggianello

15/04/2019



All’Aldo Moro, nella 26^ e ultima giornata del girone B del torneo di Prima Categoria, il Viggianello è stato sconfitto davvero incredibilmente dal Peppino Campagna dopo aver sbagliato due rigori, aver colpito un palo e una traversa ed aver fallito diverse ghiotte opportunità.
Pronti via ed occasione per Laino, servito da Cavaliere, che gira in area ma Russolillo è bravissimo e devia in angolo. Al 10’ scambio in area tra Laino e Manieri, con quest’ultimo che conclude di poco sopra la traversa da posizione defilata. Al quarto d’ora, rocambolesca traversa di Cavaliere che impatta la sfera con una gamba su un corner di Mainieri respinto dalla difesa. I padroni di casa continuano ad attaccare e poco dopo, ancora su un tiro dalla bandierina di Mainieri, Rossino stacca di testa indisturbato ma la palla attraversa tutto lo specchio della porta ed esce all’altezza del secondo palo. Al 35’ arriva il primo tentativo verso la porta degli ospiti, scesi in campo privi del bomber Benedetto, con De Donato ma Cerbino para. Al 40’ Cavaliere crossa e Panio tocca con la mano, per l’arbitro è rigore: sul dischetto si presenta Gioia che calcia centrale sopra la traversa. Si rimane sullo 0 a 0, con cui si chiude il primo tempo.
In avvio di ripresa i pollinei sciupano un’altra clamorosa opportunità: Gioia va via sulla sinistra e metto al centro rasoterra per Mainieri che col piattone destro, incredibilmente, sfiora il palo sbagliando un gol già fatto. E nel calcio si sa, chi sbaglia paga e al 22’ i materani sbloccano il risultato approfittando di un disimpegno errato di Gabriele Tedesco dalla destra, in seguito al quale Cirigliano da fuori area beffa con una palombella Cerbino che era leggermente fuori dai pali. La replica dei gialloverdi è affidata a Laino che gira ancora bene in area, su servizio di Papa, e costringe l’estremo difensore avversario ad effettuare una bella parata. Al 38’, su un altro errore difensivo dei locali e in seguito ad un batti e ribatti, De Donato calcia, Rossino devia e spiazza Cerbino per il raddoppio della compagine di Bernalda. Per i viggianellesi si presenta immediatamente l’opportunità di accorciare le distanze, per effetto di un altro calcio di rigore concesso dal direttore di gara: ma Gioia lo sbaglia nuovamente, stavolta facendosi ipnotizzate da Russolillo.
Nel finale ci prova il subentrato Carlucci ma è Rusolillo show: l’estremo difensore si oppone ancora prima alla sua conclusione e poi su quella successiva di Cavaliere sulla respinta. Prima del triplice fischio, su un cross dalla sinistra, l’altro neo entrato Senise colpisce il montante di testa e, sul proseguo dell’azione, Rusolillo compie l’ennesimo prodigio della sua partita su Rossino. Nell’ultimo dei sei minuti di recupero, opportunità ancora per Senise che svirgola malamente da ottima posizione.
Con questo successo il Peppino Campagna chiude la regular season in terza posizione e si qualifica per i play – off.
Da segnalare, nelle fila del Viggianello, la fascia da capitano consegnata per l’occasione al classe ‘71 Giuseppe Oliveto: giusto riconoscimento per colui che si è sempre contraddistinto come un grande giocatore e, soprattutto, come un grande uomo di sport.
Si chiude dunque una stagione che ha visto il Viggianello comportarsi egregiamente, tanto da chiudere con un buon settimo posto. “Contro il Bernalda siamo stati sfortunati sottoporta – ha dichiarato il tecnico viggianellese Roberto Corraro – ma sono soddisfatto della prestazione offerta dalla squadra. Così come sono soddisfatto per il campionato che abbiamo disputato nel quale, nonostante le difficoltà, siamo riusciti a portare a casa il settimo posto. Ma quello che mi è piaciuto maggiormente è stato il gioco che siamo stati capaci di esprimere”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


Viggianello – Peppino Campagna 0 – 2

Viggianello: Cerbino; Oliveto (32’st Senise), Laino, Papa (41’st Carlucci), Cavaliere, Di Paola, Mainieri, Inglese, Rossino, G. Tedesco, Gioia. A disp.: Palazzo, Mango, S. Tedesco. All.: Corraro

P.C. Bernalda: Russolillo; Antonaci, Panio, B. Forcillo, Gallitelli, Esposito, Cirigliano (24’st G. Forcillo), Mauriello, De Donato (39’st Venezia), D’Onofrio (34’st L. Petrocelli), Margoleo (16’st B. Petrocelli). All.: Dascanio

Arbitro: Caino di Moliterno
Reti: 22’st Cirigliano, 38’st De Donato
Ammoniti: Cerbino, Inglese, Senise, Gioia (V); B. Forcillo, Esposito, De Donato (PC)
Note: Gioia (V) sbaglia due rigori al 40’pt e al 40’st


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo