HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Turno di riposo per la Geosat Geovertical Lagonegro

13/04/2019



Turno di riposo per i lagonegresi che dopo la vittoria conquistata al tie break mercoledì scorso, si godono il meritato riposo. Non dovranno giocare infatti gara 3 i biancorossi che in questi giorni potranno già mettersi all’opera per studiare il prossimo avversario. Intanto Falabella sa di aver compiuto un passo importante per la permanenza in A2.
“C’è grandissima soddisfazione- spiega mister Falabella il girono dopo la vittoria in gara 2 valevole per il passaggio del turno- dopo una serie molto dura e faticosa. Contro Cisano Bergamasco abbiamo giocato due partite al cardio pama, entrambe in 5 set. Sono state dure perché loro sono stati una squadra che ci ha messo molta pressione con una buonissima fase di muro-difesa. Facevano moltissima fatica a far cadere giù il pallane, certo non per meriti nostri ma per una ottima fase di gioco da parte loro. Questo è stato ancor di più per noi una grande soddisfazione per noi perché siamo riusciti a mantenere la calma e a trovare il gioco che serviva, dopo aver sempre perso il primo set. Ora abbiamo avuto un giorno di riposo dopo la lunga trasferta in Lombardia e sfrutteremo al massimo questo turno per riprenderci e ritrovare le forze fisiche e mentali per affrontare i quarti”. I lagonegresi infatti dopo aver ottenuto il pass degli ottavi saranno impegnati contro la Menghi Shoes Macerata per i quarti. I biancorossi infatti giocheranno contro i marchigiani il prossimo giovedì 18 aprile ore 20,30 , mentre gara 2 sarà lunedì Dell’Angelo 22 aprile ore 18 alla Marpel Arena di Macerata.


ALTRE NEWS

CRONACA

24/06/2019 - Fca: a Melfi stop produzione in 30 turni
24/06/2019 - Carenze personale medico UOC Neonatologia e TIN al San Carlo
24/06/2019 - Incidente Sinnica con cinghiale: da venerdì la carcassa dell'animale è ancora lì
23/06/2019 - Incendio a Policoro nei pressi della ferrovia

SPORT

24/06/2019 - Presentata a Policoro la ''Academy Picerno''
24/06/2019 -  US Castelluccio: si riparte con il gioiellino Mecca fra i pali
24/06/2019 - Serie C, Picerno: nominati direttore sportivo e responsabile area tecnica
24/06/2019 - Risultati sportivi cittadini montesi

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

22/06/2019 Castelluccio Inferiore: martedì, work conference sul Pollino

A Castelluccio Inferiore, nella Sala Consiliare di Largo Marconi, alle ore 18 di mercoledì 26 giugno, si svolgerà una work conference intitolata: “Territori e Sviluppo Sociale nel Pollino”, “Aspetti nutraceutici e sociali delle piante officinali”. L’incontro è organizzato da A’Naca Basilicata, orizzonti sostenibili.
Interverranno: il sindaco di Castelluccio Inferiore Paolo Francesco Campanella, per i saluti istituzionali; Francesco Forte (di A’Naca Basilicata, la sfida sociale per la sostenibilità) e Francesca Scannone (di e-nutrition, piante officinali), entrambi della Fondazione Eni Enrico Mattei; Aldo Aufierro (Masseria Meldoro 2.0, la fattoria del benessere), di Masseria Meldoro Coop. Sociale; Egidia Salomone (la filiera delle erbe officinali), di Evra; Domenico Cerbino (le piante officinali del Pollino), di Alsia.

22/06/2019 Sospensione idrica a Matera

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in viale Italia resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

22/06/2019 Sospensione Idrica a Potenza

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Centomani e nelle zone limitrofe sarà sospesa dalle ore 08:30 alle ore 11:00, salvo imprevisti.

EDITORIALE

Buttate le quote rosa come i reggiseni negli anni Settanta
di Mariapaola Vergallito

Puttane. Sante. Streghe. Oche. Chi lo ha detto che alla donna, nei secoli, non sia stato ritagliato un ruolo, riservato un posto incasellato nell’angolino di un mosaico quasi tutto maschile? E non parlo solo del mondo cattolico, come la citazione iniziale farebbe pensare (Guy Bechtel, Le quattro donne di Dio). La donna non è mai veramente stata ‘donna’ e basta. Puttane. Sante. Streghe. Oche. E quote rosa. Nel 2018, in occasione del settantesimo anniversari...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo