HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Geosat Geovertical Lagonegro,gli ultimi appuntamenti della regular season

23/03/2019



A sette giorni esatti dal 3-0 secco rifilato alla capolista Mondovì, la Geosat Geovertical Lagonegro è arrivata agli ultimi due appuntamenti della regular season. Due partite a tratti differenti, due avversari tecnicamente diversi ma unico atteggiamento richiesto se la squadra di Falabella vorrà centrare il quinto posto. La sfida di oggi(domenica 24) sarà infatti un vero scontro diretto contro la GoldenPlast Potenza Picena che però, a sua volta, può ancora agganciare il quarto posto occupato da Spoleto e distante solo due lunghezze. Per la squadra marchigiana è la partita che può svoltare in positivo la stagione (PalAlberti permettendo), per Lagonegro un’ occasione irripetibile per provare a salire ancora un gradino.
Potenza Picena fa della giovane età del suo roster un credo inamovibile degli ultimi anni (tra le sue fila c’è anche Anjun Lavanga, giovanissimo palleggiatore potentino), con qualche preziosissimo innesto di esperienza che da sostegno e amalgama all’intero gruppo. Risponde a questa filosofia anche la squadra di questa stagione che ha collezionato un magnifico ruolino di marcia, posizionandosi a ridosso della zona play-off e facendoci capolino in più di una occasione, complice anche qualche scivolone delle grandi. Coach Giovanni Rosichini ha dovuto fare i conti con l’infermeria un po’ affollata nelle ultime settimane ma il sei più uno base non dovrebbe per questo cambiare. In cabina di regia c’è uno degli atleti più navigati e abili del campionato, Natale Monopoli, 43 primavere a completare la diagonale ci sarà Paoletti. Batteria di posti 4 composta da Pinali e Di Silvestre. Al centro prenderanno posto Larizza Garofolo. Guiderà il reparto difensivo il libero Francesco D’Amico.
All’andata fu vittoria al tie break per gli uomini di Falabella che ora per il ritorno si presentano con la diagonale nuova, mentre il resto della formazione mister Falabella dovrebbe continuare a schierare il solito sestetto ma solo nelle ultime ore il tecnico biancorosso deciderà, visto che ha a disposizione l’intera rosa ad esclusione del giovane Di Coste , anche lui ai box per un problema alla caviglia che ha condizionato il finale della stagione, chiudendola in anticipo.
Il PalAlberti saluta così la regular season con una sfida aperta, senza veli, tra due squadre che dovranno giocare al massimo per raggiungere l’obiettivo immediato in vista di una post-season ormai dietro l’angolo.



ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2019 - L'addio commosso di OSA a Raffaele Bonito
26/04/2019 - Il 3 maggio la Protezione Civile farà un sopralluogo su frana lungo la Sinnica
26/04/2019 - Potenza: 4 feriti in un incidente nei pressi della rotatoria
26/04/2019 - Tragedia a Tito: 76enne muore a causa di un incendio

SPORT

26/04/2019 - PM Asci Potenza: chiudere in bellezza e concentrarsi per i play-out
26/04/2019 - Bernalda Futsal.Ferraro:"niente calcoli,c'è la promozione da conquistare"
26/04/2019 - Lega del Mare, Mid Division: prime partite per i Kings di Rivello
25/04/2019 - Promozione Picerno,il commento del DG Enzo Mitro

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

24/04/2019 Maratea: incendio su una montagna

Si è propagato un grosso incendio, poi domato, in alta montagna in località Marina di Maratea. Sul posto sono giunti i mezzi dei vigili del fuoco, ma la zona del rogo ha reso molto difficili le operazioni di spegnimento tanto che sono arrivati i Canadair. Le fiamme hanno ingoiato ettari ed ettari di macchia mediterranea.

24/04/2019 Sospensioni idriche 24 aprile 2019

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Fonte Ceciliana e nelle zone limitrofe resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.
Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via della Massara, via delle Mattine e nelle zone limitrofe resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.
Tramutola: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti zone: contrada Raspullo, contrada Matinelle, zona Pip di Villa d’Agri e località lungo Agri.
Montemurro: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 17:30 di oggi alle ore 07:30 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Le Piane , Castelluccio, Cifalupo , Santissimo, Deserti, Burracarro e Paradiso.
Picerno: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile in via Cavour, via san Nicola e piazza Forlenza sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 17:00 di venerdì 26 aprile.

23/04/2019 Sospensione idrica a Policoro

Policoro: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Gorizia sarà sospesa dalle ore 14:00 di oggi fino al termine dei lavori di riparazione.

EDITORIALE

Noi e quella sacrosanta ''cultura del territorio''
di Mariapaola Vergallito

“I lucani conoscono la frana. I contadini lucani sono vissuti da sempre con la frana, l’orecchio teso a quel fremito oscuro, l’occhio attento a scrutare le rughe della terra. Ma un tempo nessuno la violentava la terra. La temevano, la rispettavano. Istintivamente si tramandavano quella che modernamente si è poi chiamata “cultura del territorio”. Oggi, nell’era della scienza, è proprio quella cultura che è venuta meno. Dalle paure ancestrali si è passati al s...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo